Roma: consigli e itinerari di viaggio

in moto verso la sicilia

In moto verso la Sicilia

Partiamo da casa con la moto carica il 14 agosto ore 8.00 del mattino. Ci svegliamo con la nebbia e un freddo da non credere che sia...

sei giorni a roma

Sei giorni a Roma

Cinque notti e sei giorni a Roma: presto a letto, presto in piedi, presto … 05 – 10 ottobre 2010 Anna e Marco. 05 ottobre – Partiamo...

la necropoli sotto san pietro

La Necropoli sotto San Pietro

Ci risiamo!!! Ennesimo viaggio a Roma. Ho perso il conto delle volte in cui ho visitato questa città. Ormai ho superato il numero 10 e,...

roma a piedi!

Roma a piedi!

06/09/2010E' la prima volta che viaggio da sola. Parto con l'Eurostar Freccia Argento da Rovigo (euro 61 il biglietto di andata) alle ore...

giro completo di roma

Giro completo di Roma

Domenica 23/05Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il giorno della partenza. Non sono mai stata a Roma e finalmente avrò 5 giorni a...

viterbo, roma e orbetello

Viterbo, Roma e Orbetello

Cinque giorni tra Viterbo, Roma e una piccola tappa ad Orbetello in Toscana; partenza da Bergamo, due auto, io e il mio ragazzo in una...

roma alternativa

Roma alternativa

Per il nostro anniversario di matrimonio io e mio marito abbiamo deciso di passare un weekend a Roma, la capitale tanto amata.La scelta è...

roma con le amiche

Roma con le amiche

Non avrei mai pensato di riuscire a vedere praticamente tutto il centro di Roma in neanche 2 giorni interi… Comunque siamo in 5 amiche:...

una giornata all'insegna del rock

Una giornata all’insegna del rock

Come ho detto prima non ho mai letto reportage che riguardano i concerti forse mi sbaglio nn è dà molto tempo che acquisto la...

tre giorni a roma

Tre giorni a Roma

Ero stata nella capitale solo una volta, quando ero piccola, molto piccola, perciò ricordi zero. Mi sono organizzata con un’amica per un...

finalmente a roma!

Finalmente a Roma!

Vivo in Sardegna e nonostante ci sia il mare di mezzo mi vergogno di dire che alla soglia dei 44 anni non ero mai stata a Roma! Mi sono...

weekend a roma economico

Weekend a Roma economico

Hai deciso di passare una vacanza a Roma e vuoi alcuni consigli per organizzarla con un budget limitato?Ecco una breve guida per passare...

gennaio a roma, dimenticate le code

Gennaio a roma, dimenticate le code

Dai che quest’anno ce l’abbiamo fatta (dovevamo visitare Roma nel gennaio 2009): io e Agos (il ‘compagno’ che tutte vorrebbero...

roma

Roma

Quando pensiamo ad un viaggio a Roma la mente corre alla Roma antica, celebrata in documentari e film in tutto il mondo, oppure alla Roma...

roma economica

Roma economica

In tempi di crisi (vera o presunta che sia) voglio raccortarvi il mio week-end lungo a Roma organizzato quasi tutto via Internet.Ho...

roma turismo e caos

Roma turismo e caos

Per quest'anno ho deciso di passare le vacanze di Natale in Italia, destinazione Roma. Ho trovato il 30 dicembre un albergo in centro (Via...

roma che sogno

Roma che sogno

Il 26 di luglio sono stata a uno dei miei primi concerti della mia vita quello del cantante newyorkese lenny kravitz. Avevo preso i...

roma:vivere l'eternità

Roma:vivere l’Eternità

Sono passati meno di 24 ore dalla fine del nostro viaggio e mentre la sua elettrizzante energia è ancora nell’ aria scrivo queste poche...

roma in 3 giorni 2

Roma in 3 giorni 2

ROMA IN 3 GIORNIEccoci qua, pronti per il nostro tour romano.Vista l’esperienza positiva del precedente viaggio a Berlino partiamo in...

roma e orvieto

Roma e Orvieto

Primo giorno 12 giugno 2009: è il giorno della partenza. Destinazione Roma. Partiamo intorno alle 06.00. Abbiamo deciso di andare in...