Aperitivi all’ombra del Cupolone: ecco i migliori indirizzi per brindare con uno spritz o un mojito alla bellezza di Roma

Sorseggiare uno spritz o un cocktail signature, è quel “fine giornata” di cui abbiamo proprio bisogno… la scelta del posto giusto può fare davvero la differenza
Laura Pistonesi, 24 Ott 2024
aperitivi all'ombra del cupolone: ecco i migliori indirizzi per brindare con uno spritz o un mojito alla bellezza di roma
Ascolta i podcast
 

L’aperitivo è un rituale che ha il profumo inebriante della condivisione, è quel momento glamour, dopo una giornata in ufficio, quasi necessario per dimenticare riunioni, mail, call che ci hanno intrappolato tutto il giorno. Roma su questo è davvero una protagonista assoluta. La città eterna sa offrire le migliori scenografie, per godersi un piacevole aperitivo. Dai migliori rooftop ai più intimi salotti, ecco la nostra road map di locali per i migliori aperitivi a Roma, che sarà la conclusione ideale di ogni quotidianità e anche l’occasione per sfoggiare la foto che farà invidia a tutti i followers.

The Appuntamento: il flower bar nel cuore di Prati che non ti aspetti

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da THE APPUNTAMENTO (@theappuntamento)

Proprio all’ombra del Cupolone, è proprio il caso di dirlo, nel cuore del quartiere Prati, un’insegna al neon colorata, un piccolo e raffinato dehor danno il benvenuto ad un mondo magico fatto di colore, design e un’atmosfera irresistibile. Se dovessimo descriverlo con un colore, The Appuntamento sarebbe decisamente rosa, se dovessimo farlo con una canzone sarebbe senza dubbio “L’appuntamento” di Ornella Vanoni. 

Questo splendido Flower Bar è il posto ideale dove darsi per “Appuntamento” dal profumo inebriante. The Appuntamento è per un aperitivo romantico, o anche per fine giornata dal sapore cool con gli amici e perché no, per chi vuole coltivare un hobby. Non aspettatevi niente del classico locale per l’aperitivo di fine giornata, perché qui, se lo desiderate, potete partecipare a un laboratorio di ceramica, acquistare un vaso o tutto ciò che può rendere l’atmosfera della vostra tavola degna di una cena indimenticabile. Volete scoprire il futuro? Sorseggiando un Milano-Torino o un Tommy’s Margarita potrete farvi leggere i tarocchi da una cartomante. 

Moon Asian Bar: un sofisticato e glamour izakaya giapponese per un aperitivo dal sapore Orientale

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Moon Asian Bar (@moonasianbar)

Un luogo di condivisione, situato nel prestigioso Hotel Valadier, nel cuore di Roma, questo locale è una piacevole sorpresa da scoprire. Moon Asian Bar è lo spazio in cui il design e la cura dei dettagli rappresentano un’estetica avvolgente e coinvolgente tutta ispirata alla luna e al fascino che ha sempre incantato chi la guarda, un luogo intimo dove si ammirano le meraviglie della città eterna e dove gli aperitivi a Roma si trasformano in “experience”. Qui, un aperitivo si trasforma in un viaggio sensoriale che supera i confini e trasporta nella terra del Sol Levante. Una carta di cocktail dal twist asiatico e una selezione di distillati e sakè Levante possono essere gustati con bao, gyoza, nigiri e uramaki. Qui ci si rilassa e ci si diverte. La bar manager Magdalena Rodriguez Salas propone una carta dei drink che si ispira a famosi manga della cultura giapponese, tra questi Akira (アキラ) omaggio al al cyberpunk o Kiki (魔女の宅急便 ), richiamo al film d’animazione del 1989. 

  • Indirizzo: Via della Fontanella 15
  • Telefono: + 39 06 44247819
  • Sito Web: moonasianbar.com

Notos: l’aperitivo è esclusivo da uno dei rooftop più belli di Roma

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

In poco tempo ha conquistato la fama di essere uno dei rooftop più belli della capitale, diventando anche uno dei più amati dai fashion addict e da chi va alla ricerca di un posto dall’atmosfera internazionale per i suoi aperitivi a Roma. Appena si arriva a Notos, il rooftop del Hotel Six Senses, 5 stelle nel cuore della capitale, la sensazione è quella di sentire la città ai propri piedi e assaporarne tutta la sua grandezza. La magnifica terrazza è un vero e proprio giardino urbano, con piante mediterranee e aromatiche, quasi un luogo segreto dove rifugiarsi per un momento di esclusivo relax. La carta dei Cocktail signature celebra la città eterna con i suoi drink: Parco degli Acquedotti, Appia Antica, Villa Pamphili, ma chi vuole un vino o semplicemente una birra può trovare sicuramente quello che cerca.

  • Indirizzo: Piazza di San Marcello
  • Telefono: +39 06 86814000
  • Sito Web: sixsenses.com


Leggi ancheLeggi gli altri diari di viaggio