Roma: consigli e itinerari di viaggio

Divertimento a MagicLand

Un’estate da record quella di MagicLand, il nuovo parco divertimenti che proprio in questi caldi mesi ha registrato il Milionesimo...

Syusy e Patrizio
dove si va a ferragosto?

Dove si va a Ferragosto?

Il 15 agosto, giorno in cui ricorre l'Assunzione di Maria, è una data cara a tutti gli italiani, che si trasformano all'occorrenza in...

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...

A MagicLand va in scena la storia

Ospite in anteprima a MagicLand, Il Palio della Chiave di Ostia Antica. Domenica 27 maggio oltre 250 figuranti in costume sfileranno...

MagicLand festeggia le mamme

Domenica 13 maggio ingresso gratuito al parco divertimenti di Roma-Valmontone, e servizio fotografico per tutte le mamme in dolce attesa....

roma, caput folla

Roma, “caput folla”

Carissimi TpC, come si suol dire: “nuovo giro, nuova corsa” e in questo specifico caso, mai, modo di dire, fu più azzeccato, viste la...

roma, museo a cielo aperto

Roma, museo a cielo aperto

Eravamo già stati a Roma, visitando soprattutto gli “interni” causa pioggia; ricordo qui solo la Cappella Sistina, altissima...

La notte dei musei… a Roma

Roma aderisce per il quarto anno consecutivo, all’appuntamento con La Notte dei Musei, evento che dal 2005 si svolge con successo in...

weekend a roma

Weekend a Roma

È da un po’ di tempo che mi ronzava l’idea di visitare Roma, non ci sono mai stata. Ho cominciato a smanettare su Internet alla...

Roma in tre scatti

Il calendario degli eventi culturali di Roma si fa sempre più ricco e articolato. Musei, spazi all’aperto, teatri, locali sono solo...

(pre)capodanno romano

(Pre)capodanno romano

Riepilogo della nostra vacanza: gg1 - 27 dicembre Navona, Pantheon, S. Maria Sopra Minerva, Vittoriano, Ara Coeli, Fori Imperiali,...

a spasso per roma 2

A spasso per Roma 2

Premetto alcune notizie pratiche: Viaggio in treno: Torino-Roma con il Freccia Rossa a/r, tariffa mini 49 euro per tratta a testa, bed and...

roma, dove il cielo non cade mai

Roma, dove il cielo non cade mai

ROMA. Eterna, gloriosa, trionfale. Roma Caput Mundi. Lucida e splendente fin dalle prime luci dell’alba. Roma. Un caos totale per terra,...

Syusy e Patrizio
la capitale si visita in segway

La capitale si visita in segway

Una volta il turista (esausto) poteva sperare di girare Roma in carrozza. Adesso, per ovviare alla fatica e soprattutto per godere di una...

Syusy e Patrizio
roma, un giorno al museo

Roma, un giorno al museo

Roma è stata per anni la nostra seconda città: per ragioni di lavoro abbiamo dovuto starci parecchio. In pratica abbiamo abitato in...

Syusy e Patrizio al Festival della Letteratura di Viaggio

Continua il tour di festival in giro per l'Italia. Prossima tappa per Patrizio e Syusy è il Festival della Letteratura di Viaggio di Roma,...

Incontra Syusy e Patrizio!

Continuano gli appuntamenti con Syusy e Patrizio in giro per l'Italia per presentazioni e letture scenografiche di Misteri per Caso e...

viaggio a malta

Viaggio a Malta

Primo giorno: Il nostro viaggio inizia a Roma. Per arrivare nell'isola di Malta abbiamo scelto la compagnia nazionale italiana Alitalia:...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

i tramonti di roma

I tramonti di Roma

Quando mi chiedono le cose di Roma che più mi sono piaciute, io non so cosa rispondere, perché sono così tante e meravigliose che...