Mosca: consigli e itinerari di viaggio

"Ho fatto un tour visitando anche San Pietroburgo ed il famoso Anello d'oro intorno a Mosca. La Piazza Rossa con la Chiesa di San Basilio veramente fantastica! io consiglio di visitare anche l'interno di San Basilio rimarrete a bocca aperta! Una città affascinante e ricca di diverse culture. anche San Pietroburgo è molto molto bella e rispetto a Mosca si sente più l'influenza della vicina Europa occidentale!" (tpc Cinzia:-P)

mosca e san pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Mosca e San Pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Questo è il racconto di un viaggio fatto qualche anno fa, quando ancora non ero una viaggiatrice esperta ma ero in ogni caso una turista...

san pietroburgo e mosca: tra cupole fatate e architettura staliniana

San Pietroburgo e Mosca: tra cupole fatate e architettura staliniana

Alcune info: Visto: per evitare possibili intoppi ed essendo distanti da ambasciata/consolato abbiamo affidato, con 3 mesi di anticipo,...

russia da san pietroburgo a mosca

Russia da San Pietroburgo a Mosca

La Russia per noi ha sempre avuto un un'immagine vagamente minacciosa e oscura per la sua storia, le rivoluzioni, la guerra fredda,...

mosca: perché no?

MOSCA: perché no?

Partenza da Malpensa per Debrecen in Ungheria, dove abbiamo fatto una breve tappa per goderci una giornata rigenerante alle terme della...

i viaggi dei barto: mosca, san pietroburgo e l'anello d'oro

I viaggi dei Barto: Mosca, San Pietroburgo e l’Anello d’oro

Partiamo il giorno 05/07 alle ore 17.30 da Pisa con volo Pobeda diretto a Mosca, compagnia oltre le più rosee aspettative (aereo...

pasqua tra san pietroburgo e mosca

Pasqua tra San Pietroburgo e Mosca

Ecco il nostro racconto e tutte le info utili per una vacanza bellissima in terra russaVOLIVolo d’andata Milano-San Pietroburgo con...

alla scoperta della terra dei maharaja

Alla scoperta della Terra dei Maharaja

Con una punta di timore per un viaggio che tutti ci hanno preannunciato non facile, io e il mio partner abbiamo deciso di organizzare il...

crociera fluviale da san pietroburgo a mosca

Crociera fluviale da San Pietroburgo a Mosca

Una crociera che attraversa laghi e fiumi che parte da San Pietroburgo, arriva a Mosca e tocca Mandroga, Khizi, Goritzy, Yoroslav,...

russia, consigli pratici

Russia, consigli pratici

Nei diari di viaggio, questo è il secondo che scrivo, cerco di dare un'impostazione prevalentemente pratica. Intendo, cioè, prescindere...

mosca e san pietroburgo fai da te

Mosca e San Pietroburgo fai da te

Tour Mosca e San Pietroburgo fai da noi dall’1 al 10 maggio (10 giorni)Costi: € 1.000 € a persona (dettagli costi)Voto:...

introduzione alla russia

Introduzione alla Russia

Dato il mio background universitario, questa meta era per me un po’ d’obbligo, un obbligo rimandato negli anni a causa della...

tripudio di cupole e monasteri russi

Tripudio di cupole e monasteri russi

Viaggio in Russia 11-22 agosto 2017Voli: Air Moldavia al prezzo di 300 euro, Verona-Mosca, S.Pietroburgo-Verona con scalo a Chisinau, in ...

transiberiana: dal bajkal a san pietroburgo via tatarstan

Transiberiana: dal Bajkal a San Pietroburgo via Tatarstan

Una full immersion nel credere profondo della Russia e della Sua storia. Il risultato sono i miei libri di Storia gettati nella pattumiera...

alla scoperta della russia

Alla scoperta della Russia

I preparativi del viaggio mio e della mia amica iniziano verso marzo quando ci troviamo d’accordo sulla meta estiva e navighiamo sul web...

rivelazioni dalla russia

Rivelazioni dalla Russia

Ciao a tutti, a maggio abbiamo visitato San Pietroburgo e Mosca. Sono due città bellissime. In questo diario vi forniremo tutte le...

l'oro di mosca e le statue di san pietroburgo

L’oro di Mosca e le statue di San Pietroburgo

Viaggio di gruppo a Mosca e San Pietroburgo, con il Cral aziendale. Viaggiare, fantasticare, modellare itinerari immaginari, leggere diari,...

transmongolica da mosca a pechino

Transmongolica da Mosca a Pechino

Anna e Simone Transmongolica 9 – 31 agosto 2015Riassunto del viaggio09/08/2015 Milano – Mosca 10/08/2015 Mosca 11/08/2015 Mosca -...

tra i paesi baltici e la russia

Tra i Paesi baltici e la Russia

In questo resoconto non parlerò dei singoli monumenti, chiese, ecc. A parte la Russia dove secondo me non gradiscono i visitatori fai da...

i viaggi di gloria: san pietroburgo e mosca

I viaggi di Gloria: San Pietroburgo e Mosca

Viaggio San Pietroburgo - Mosca 3 - 12 agosto 2015 Arriva il tanto sospirato mese di agosto, mese in cui il nostro solito gruppo si...

la nostra prima volta in russia

La nostra prima volta in Russia

Arriviamo all'aeroporto di Mosca di stile essenziale e geometrico dove il colore dominante è il grigio. L'incontro con l'autista veramente...