1. Canada in agosto. E' possibile senza prenotare?

di , il 31/5/2006 11:31

Che bello questo sito, ci sono arrivata or ora cercando informazioni sul Canada e mi sembrate tutti viaggiatori espertissimi quindi proprio quelli a cui vorrei fare alcune domande... Vado.

Siamo una famigliola di 4 persone (2 bimbi di 9 e 11 anni) e in agosto vorremmo andare in Canada (parte orientale). La domanda è questa: Se io prenoto solo volo e macchina poi, quando sono la, riesco a trovare facilmente da dormire o visto il periodo di alta stagione e visto anche che siamo in quattro rischio di dover dormire sotto i ponti?? Sto valutando alcuni tour organizzati ma mi viene una tristezza a pensarci tutti intruppati in un pullman con orari e percorsi stabiliti quando con una macchina e senza percorsi predefiniti potrei prendermela più comoda e vedere più liberamente quello che preferisco magari con l'aiuto di una buona guida (tipo quella della Lonely planet o altre che sicuramente mi saprete consigliare? Ho proprio solo bisogno di una dritta e un incoraggiamento in quel senso . Mi

2. valeria1
    , 8/6/2006 09:38
    Ok Grazie a tutti non volevo innestare polemiche sono nuova e non avevo capito ancora come funzionava scusate. Sono andata nella sezione Guide per Caso ed ho letto i vecchi interventi. Grazie ancora
  3. Robi M.
    , 7/6/2006 10:52
    Scusa Robin, ma allora che si propone a fare un forum? per parlare del più e del meno? mi sembra l'unico modo per avere consigli da più persone e per scambiarsi opinioni ed esperienze di viaggio relative ad una specifica meta...correggimi se sbaglio.
  4. Ric
    , 7/6/2006 10:39
    Ciao
    Sempre in questo sito, puoi andare non alla sezione Forum (questa) ma alla sezione "Guide per Caso", poi "Nazioni e Stati" e lì troverai un forum sempre aperto dedicato al Canada.
  5. valeria1
    , 7/6/2006 08:37
    Grazie per i suggerimenti preziosi e scusate se ho aperto un nuovo messaggio per il Canada non sapevo ci fossero delle guide specifiche a cui poter scrivere....Mi aiutereste ancora per dirmi come devo fare o in che sezione andare ? Grazie
  6. Robin
    , 6/6/2006 13:41
    Dovresti scrivere direttamente alla guida del Canada. Solitamente si apre un forum di discusssione su una tematica generica. Per una certa destinazione ci sono già le Guide per Caso che sono specifiche per ogni paese. Altrimenti si intasa il sito di forum ...... ;-)
  7. fantama
    , 5/6/2006 23:42
    Il Canada è una bella sintesi: Organizzazione nordamericana, ma con il gusto e la discrzione europea.
    Nessun problema per trovare allgoggio, anche se un piccolo consigli mi sento di darlo. Gli uffici del turismo sono efficientissimi e quindi è un peccato non utilizzarli. Prima di arrivare nel luogo di pernottamento è ottima cosa fermarsi all'ufficio del turismo dove effetuano prenotazioni. Se intendete pernottare all'interno di un parco allora la prenotazione è raccomandata.
  8. Ric
    , 5/6/2006 14:50
    Il Canada è il paese perfetto per una visita autonoma, noleggiando una macchina e girando in libertà. E' un posto fantastico ed il livello medio dei servizi è molto buono. Quindi: vai senza paura. Per quanto concerne le prenotazioni non dovresti avere particolari problemi visto che le opzioni sono moltissime. Molte catene di hotel ti consentono di prenotare di giorno in giorno ed in alternativa ci sono le soluzioni B&B. Io ti consiglio di preparare un elenco di alternative da contattare nelle diverse località. Normalmente tutte le città (anche le località piccole) hanno un servizio turistico ed un sito internet efficiente che puoi contattare in anticipo per avere una lista delle diverse opzioni. L'ufficio turistico canadese ti può venire in aiuto. Ma in generale: nessun problema.
  9. valeria1
    , 31/5/2006 11:31
    Che bello questo sito, ci sono arrivata or ora cercando informazioni sul Canada e mi sembrate tutti viaggiatori espertissimi quindi proprio quelli a cui vorrei fare alcune domande... Vado.
    Siamo una famigliola di 4 persone (2 bimbi di 9 e 11 anni) e in agosto vorremmo andare in Canada (parte orientale). La domanda è questa: Se io prenoto solo volo e macchina poi, quando sono la, riesco a trovare facilmente da dormire o visto il periodo di alta stagione e visto anche che siamo in quattro rischio di dover dormire sotto i ponti?? Sto valutando alcuni tour organizzati ma mi viene una tristezza a pensarci tutti intruppati in un pullman con orari e percorsi stabiliti quando con una macchina e senza percorsi predefiniti potrei prendermela più comoda e vedere più liberamente quello che preferisco magari con l'aiuto di una buona guida (tipo quella della Lonely planet o altre che sicuramente mi saprete consigliare? Ho proprio solo bisogno di una dritta e un incoraggiamento in quel senso . Mi