Salar de Uyuni: consigli e itinerari di viaggio

Un posto fantastico da vedere almeno una volta nella vita...A quota 3700 metri, ti trovi in mezzo al nulla e sei solo tu e questo immenso salar...Tutt'attorno silenzio...Tutto ti sembra irreale...

argentina 2020

ARGENTINA 2020

Si va in Argentina Si va in Argentina insieme appena rientro in Italia? Questo ci dice il nostro amico giramondo che in...

salar de uyuni e bailamos un tango

Salar de uyuni e Bailamos un tango

Un'esperienza fantastica in un posto magico, questa è la nostra esperienza al salar de Uyuni. Da segnalare anche un evento: mentre stavamo...

3 settimane tra cile del nord e bolivia

3 settimane tra Cile del Nord e Bolivia

Viaggio di 3 settimane nel Cile del Nord e in Bolivia, partendo da Santiago del Cile. 10 giorni on the road con auto a noleggio sugli...

titicaca, uyuni e itinerario sud lípez

Titicaca, Uyuni e itinerario sud Lípez

Approfittiamo la visita dei nostri ex vicini di Bogotá (Colombia) per rivedere tre luoghi affascinanti della Bolivia.LAGO TITICACA...

zaino in spalla in alta quota tra perù, bolivia e chile di 3 weeks - 5.000 km

Zaino in spalla in alta quota tra Perù, Bolivia e Chile di 3 weeks – 5.000 km

Per chi ama le montagne, la natura della madre terra pachamama, l’avventura, i paesaggi incredibili, i luoghi naturali affascinanti unici...

perù, bolivia, cile del nord in 26 giorni

Perù, Bolivia, Cile del nord in 26 giorni

11/08/2015MILANO-MIAMI-LIMAAereo in ritardo a Miami (chiuso aeroporto per tormenta). Notte a Mundo Albergue Aeropuerto.12/08/2015Volo...

bolivia: dalla ruta del che al titicaca attraverso i salares

Bolivia: Dalla Ruta del Che al Titicaca attraverso i salares

Dalla Ruta del Che al Titicaca attraverso i salares – (22 gg) – Agosto 2016Di Marina e AndreaDopo aver visitato le Ande, prima dal lato...

perù e bolivia 2

Perù e Bolivia 2

Finalmente il viaggio che aspettavamo da una vita!! Non ci mettiamo molto a prenotare quest’anno e, con la solita collaudata formazione, ...

bolivia & san pedro: alla scoperta di un mondo misterioso in alta quota

Bolivia & San Pedro: alla scoperta di un mondo misterioso in alta quota

Bolivia & San Pedro: alla scoperta di un mondo misterioso in alta quotaDi giusep11 dal 22.09.18 al 08.10.18 22 settembre Volo da...

immersi nella natura del sud america 2

Immersi nella natura del Sud America 2

Dopo aver visto su internet, per caso, le foto del Salar de Uyuni decido che dobbiamo assolutamente andare a vederlo. In particolare...

cile e bolivia: meraviglie ad alta quota

Cile e Bolivia: meraviglie ad alta quota

Il deserto di Atacama e il Salar de Uyuni sono diventati le mie ossessioni da quando ho scoperto della loro esistenza sfogliando alcuni...

avventure tra cile e bolivia

Avventure tra Cile e Bolivia

06 agosto 2016 Per la vacanza di questa estate abbiamo scelto il Cile e la Bolivia. Avevamo già visto la parte sud del Cile durante il...

immersi nella natura del sud america

Immersi nella natura del Sud America

In Breve:Tour : Nord Cile / Bolivia ‘Tour del Salar’ /...

viaggio in bolivia con estensione al perù

Viaggio in Bolivia con estensione al Perù

Il viaggio è durato 19 giorni, quasi tutti trascorsi in Bolivia.Ho scelto il periodo in base alla festa di Tarabuco, il famoso Pujllay ...

el pais mas mas… de todo el mundo

El pais mas mas… de todo el mundo

Ok: facciamo da Rio a Floranopolis insieme in due settimane e poi l’ultima da solo a Buenos Aires. Questo era l’accordo con Paco ma,...

perù, bolivia e nord del cile: 18 giorni in autonomia

Perù, Bolivia e nord del Cile: 18 giorni in autonomia

PREMESSA e CONSIGLI L’idea di un viaggio in Sud America, e in particolare in Perù, era già da alcuni anni nella mia mente, ma un...

sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Il nostro viaggio da 2 pensionati con zaino in spalla è stato molto vario e dinamico, comprendendo: crociera Costa da Savona a Buenos...

il nostro primo viaggio in sud america: perù e bolivia

Il nostro primo viaggio in Sud America: Perù e Bolivia

Consigli utili Partendo dall’Italia ci siamo documentati molto sul soroche, che ci preoccupava non poco: abbiamo deciso di assumere...

perù e bolivia, mille viaggi in uno

Perù e Bolivia, mille viaggi in uno

A Lima le giornate di sole sono molto rare e concentrate in pochi mesi dell’anno. Qui dodici milioni di abitanti vivono nella garùa, una...

perù e bolivia, un viaggio rimasto nel cuore e nella mente

Perù e Bolivia, un viaggio rimasto nel cuore e nella mente

L'idea del viaggio in Perù e Bolivia è nata più di un anno fa, affascinati da tempo da queste zone del Sud America e convinti...