Mantova: consigli e itinerari di viaggio

Il mantovano, tra la città, il Po nei dintorni di Borgoforte e le vasche per i panni di Ponti sul Mincio al sole d'estate. (tpc anniaffollati)

andiamo a mantova

Andiamo a Mantova

Chi è che non ha mai avuto, in un cassetto o sullo scaffale, una di quelle scatoline di cartone che contengono una vacanza pagata? E chi...

i miei luoghi del cuore a mantova: palazzo te e la galleria nazionale dei vigili del fuoco

I miei luoghi del cuore a Mantova: Palazzo Te e la Galleria Nazionale dei Vigili del Fuoco

Sognavo di andare a Mantova da diverso tempo, avevo ben in mente cosa mi spingeva irresistibilmente verso questa città Patrimonio...

ma quanto è bello andare in giro per... il parco del mincio con un sidecar special che ti toglie i problemi

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

mantova: respirare alla corte dei gonzaga

Mantova: respirare alla corte dei Gonzaga

Due giorni a Mantova:ci regaliamo io mio marito e la nostra amica Pin, un viaggio culturale in questo fine gennaio, per visitare un altro...

alla scoperta di cavriana

Alla Scoperta di Cavriana

Giungo a Cavriana nel primo pomeriggio dopo aver discusso con il navigatore a causa di Rondò non segnalati (è possibile che siano...

sul lago di garda con bambini al seguito

Sul lago di Garda con bambini al seguito

Ho avuto molte difficoltà per trovare guide turistiche ben fatte del Lago di Garda, quindi per stilare un itinerario di sette giorni ho...

gita domenicale a mantova

Gita domenicale a Mantova

Domenica mattina, sveglia all'alba e ci si incammina verso la stazione Fs per prendere il treno per Mantova.All'arrivo ci dirigiamo subito...

gita tra mantova e sabbioneta

Gita tra Mantova e Sabbioneta

Di buon mattino, una domenica di aprile, partiamo alla volta di Mantova, una città d’arte ricca di monumenti medievali e rinascimentali...

sabbioneta, perla padana

Sabbioneta, perla padana

Questa è la seconda “avventura di un giorno” alla quale partecipo, aderire all’iniziativa è semplice, sulla pagina facebook omonima...

la nostra bell'italia

La nostra bell’Italia

A volte si sente il bisogno di sfuggire dalle tradizionali mete natalizie per esplorarne delle altre, inconsuete per il periodo. Perciò...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

weekend di settembre fra mantova e darfo boario

Weekend di settembre fra Mantova e Darfo Boario

Volevamo passare un bel weekend di settembre ed essendo saltato all’ultimo momento, un viaggio per “vista parenti” in Toscana,...

mantova, trento e verona

Mantova, Trento e Verona

1° giorno Partenza da Benevento alle 8 ed arrivo alle 16 (autogrill e solito traffico Firenze nord-Barberino), doccia urgente! Il...

sabbioneta,la città ideale

Sabbioneta,la città ideale

Mantova e Sabbioneta distano tra loro una trentina di chilometri, collegate da un efficiente ed economico servizio di “navetta” (appena...

perdersi nel mantovanissimo castello di atlante

Perdersi nel mantovanissimo castello di Atlante

Regionale che corre nella pianura padana, immagini di campi che si rincorrono veloci attraverso il finestrino, il calore di un sole...

weekend di fine estate tra mantova e sabbioneta

Weekend di fine estate tra Mantova e Sabbioneta

Sabato 15/09/12 Partenza alle 7. Autostrada TO-PC-PR. Usciti a Parma in circa mezz'ora raggiungiamo Sabbioneta, piccola città...

in bici lungo il mincio

In bici lungo il Mincio

14 e 15 Agosto 2012. Cosa c'è di meglio che faticare in un periodo dell'anno dedito solitamente al riposo e all'ozio? Con temperature...

un giorno di sole a mantova

Un giorno di sole a Mantova

Ogni tanto ci piace visitare zone dell’Italia, anche semplici, magari in giornata, ovviamente in questo caso a poca distanza. Siamo...

val venosta e ciclopista del sole 2011

Val Venosta e Ciclopista del sole 2011

Andare in vacanza con i genitori per i nostri figli che stanno crescendo.....che noia!!! Trovare il giusto mix tra esigenze di un figlio e...

mantova e sabbioneta, gioiellini di città

Mantova e Sabbioneta, gioiellini di città

Eccomi a Voi, carissimi T.P.C., a pubblicare - un po’ in ritardo - questo diario “nostrano”.Avevamo sentito molto parlare della...