TG del Turismo: Museo Omero di Ancona, Ronciglione, Mantova, India e tigri

Syusy & Patrizio News del 5 maggio
Turisti Per Caso.it, 05 Mag 2023
tg del turismo:  museo omero di ancona, ronciglione, mantova, india e tigri
Ascolta i podcast
 

Venerdì fa rima con TG (del Turismo)! Ecco le Syusy & Patrizio News di oggi 5 maggio, come sempre anche in TV su Canale Italia alle 19.50:

Le notizie:

  • Alla fine l’India ci sta riuscendo a ripopolarsi di tigri! Il piano del Governo ha fatto raddoppiare gli esemplari viventi rispetto al 2006, ora sono 3.167, più del doppio!
  • Il Roseto dell’Aventino a Roma è il più antico d’Italia e ospita una delle più importanti collezioni di rose esistenti, provenienti da ogni parte del mondo. Oltre 1100 varietà! Si può visitare gratuitamente.
  • Ronciglione, in provincia di Viterbo, è il “Borgo dei Borghi” 2023.
  • Nel Parco Sommerso di Baia (Campi Flegrei), i subacquei del parco archeologico hanno scoperto un nuovo mosaico, con intreccio di linee geometriche sui toni dell’azzurro.
  • Un team italiano di studiosi delle Università di Bologna e Genova ha scoperto una nuova tecnica importante per l’archeologia: un metodo innovativo per ottenere datazioni precise delle ossa.
  • Mantova, a Palazzo Ducale si allarga il percorso di visita: riapre l’itinerario di Corte Nuova. La notizia su Finestre sull’Arte.
  • Il museo Omero di Ancona è il primo “museo tattile” pubblico del mondo: fondato dai coniugi non vedenti Daniela Bottegoni e Aldo Grassini, qui chiunque può interagire liberamente con riproduzioni di grandi capolavori della storia dell’arte e statue contemporanee originali.
  • Grecia, via alla stagione turistica dei record, probabilmente la migliore di sempre. Ma c’è un problema di over tourism, nelle isole è già edilizia selvaggia.
  • L’Indonesia espelle i turisti indisciplinati e pensa a tetto ingressi a Bali. La notizia su Travelnostop.
    Negli Stati Uniti stanno pensando a una black list per i passeggeri molesti a cui può essere vietato l’utilizzo di determinate compagnie aeree.
  • Dal 27 al 30 maggio Italia Slow Tour seguirà il viaggio di Libby Key, ambassador inglese della community internazionale, lungo il percorso di Donna Sicilia, eco-guida alle dimore storiche siciliane nel rispetto della tutela ambientale dell’isola, con il noleggio di vetture 100% elettriche di Sicily by car e colonnine di ricarica assicurate lungo tutto l’itinerario

 

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #Turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione

A venerdì prossimo!