Macedonia: consigli e itinerari di viaggio

balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Le moto sono pronte, cariche al punto giusto. L’itinerario è già fissato, così come tutti gli alloggi che ci ospiteranno nei prossimi...

skopje, una città da scoprire

Skopje, una città da scoprire

I Balcani mi hanno sempre affascinato molto, credo che rappresentino un territorio tutto da scoprire e proprio per questo sto progettando...

viaggio nel cuore dei balcani e albania

Viaggio nel cuore dei Balcani e Albania

Viaggio nel cuore dei Balcani e AlbaniaTragitto e chilometri percorsi: CROAZIA-BOSNIA ED ERZEGOVINA-MONTENEGRO-ALBANIA-MACEDONIA DEL...

balcani insoliti

Balcani insoliti

Buongiorno cari TPC, vi racconto il nostro viaggio appena terminato nei Balcani meno noti tra Albania, Kosovo, Macedonia del Nord e...

l'anima di bisanzio: tra sacro e profano

L’anima di Bisanzio: tra sacro e profano

Luoghi misteriosi, città nel cielo, monasteri: "tra sacro e profano"Il Monte Athos è uno dei luoghi più misteriosi e meno...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

da pristina al lago dojran

Da Pristina al Lago Dojran

Da Pristina riparto alla volta di Skopje la capitale della Repubblica di Macedonia, nel centro della penisola balcanica. Nel tempo ha...

bulgaria e macedonia: quando i balcani ti sorprendono – parte i

Bulgaria e Macedonia: quando i Balcani ti sorprendono – parte I

Capita che nella scelta di una meta da visitare si faccia talvolta affidamento sui ricordi di quanto visto in qualche programma Tv o su...

bulgaria e macedonia: quando i balcani ti sorprendono – parte ii

Bulgaria e Macedonia: quando i Balcani ti sorprendono – parte II

Ed ecco la seconda parte del racconto (la prima parte potete leggerla cliccando su Bulgaria e Macedonia: quando i Balcani ti sorprendono...

penisola balcanica in moto

Penisola Balcanica in moto

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017 “Maaax! Hai chiuso le porte dell’ufficio?” Urlo forte nel casco, già tutta imbragata, microfonata ed...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

bulgaria e macedonia: avventura on the road

Bulgaria e Macedonia: avventura on the road

La genesi di questo viaggio risale alla fine del 2015, quando io e il mio amico Andrea abbiamo iniziato a pianificare un ipotetico viaggio...

skopje, capitale dai due volti

Skopje, capitale dai due volti

Sì, andremo a Skopje 2 giorni e mezzo. Abbiamo visto foto in rete e ci sembra più che accettabile, la raggiungiamo low cost con wizzair,...

albania, macedonia e montenegro in camper

Albania, Macedonia e Montenegro in camper

Giorno 1 - Ancona, navigazione verso Igoumenitsa Il nostro viaggio inizia al porto di Ancona. L’incontro con gli altri partecipanti ed il...

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

skopje, ottomana e moderna

Skopje, ottomana e moderna

Prosegue dalla sezione dedicata al Kosovo, dal racconto intitolato “Kosovo, il neonato d’Europa”. Giovedì 4 luglio 2013: Pristina...

dai balcani alla turchia in moto

Dai balcani alla Turchia in moto

Partenza: 29 maggio 2012 - Ritorno: 10 giugno 2012 - Partecipanti : 02, io e mio marito con moto Bmw f800gs - Navigatore: Garmin zumo con...

l'altra albania... su due ruote

L’altra Albania… su due ruote

Eccoci qui… Fermi all’ultimo distributore di benzina dopo Desenzano, sull’autostrada Venezia-Milano.Ancora una sigaretta prima che le...

balcani & grecia on the road

Balcani & Grecia on the road

Un viaggio con destinazione finale la meravigliosa Paxos, dove abbiamo trascorso gli ultimi nove giorni della nostra vacanza. In totale...

lettera dalla frontiera eu

Lettera dalla frontiera Eu

Marzo 2011, Prespa – E’ tanto tempo che volevo scrivere del mio viaggio ma qui a Prespa, in Grecia proprio al confine con Macedonia e...