Favignana: consigli e itinerari di viaggio

Mare caraibico, natura selvaggia, tranquillità, isolani simpatici, mezzo di trasporto bici o moto, ottimo cibo (in primis cannoli e cassata!)

favignana, pro e contro di un viaggio nell'isola più incontaminata della sicilia

Favignana, pro e contro di un viaggio nell’isola più incontaminata della Sicilia

La settimana che si è appena conclusa che io e Matteo abbiamo trascorso a Favignana, arrivava dopo un’esaltante vacanza a Castellamare...

sicilia in primavera, l'itinerario per uno spring break siculo

Sicilia in Primavera, l’itinerario per uno spring break siculo

Reduci dai bagordi dell’indimenticabile weekend a Malta per il matrimonio del caro amico Beppe, atterriamo verso le 23.30 a Punta...

viaggio nella sicilia occidentale

Viaggio nella Sicilia Occidentale

Il viaggio nella meravigliosa Sicilia, in questo caso nel Trapanese, è stato concepito tenendo presente un triplice itinerario turistico:...

giro della sicilia

Giro della Sicilia

Dopo aver passato le ultime estati in giro per l’Europa, finalmente si torna nella mia terra d'origine: Sicilia! È stata una...

favignana in pratica

Favignana in pratica

Ed eccoci qua :) con un nuovo diario di viaggio, questa volta Favignana! Favignana (in siciliano Faugnana) è un'isola dell'Italia...

vacanze in sicilia

Vacanze in Sicilia

Voglia d’Italia, voglia di cibo Italiano, del Mare Nostrum, della nostra storia, della nostra lingua e della nostra natura. Quest’anno...

sicilia occidentale on the road

Sicilia occidentale on the road

TRASPORTI: volo a/r Verona Palermo prenotato con Volotea. Abbiamo noleggiato una Fiat Multipla per nove giorni con "autonoleggio Valenti"...

assaggio di sicilia: favignana e il trapanese

Assaggio di Sicilia: Favignana e il trapanese

Un assaggio di Sicilia (12 – 22 luglio 2015) Domenica 12 luglio Dopo tanti anni è venuto finalmente il momento di riaprire il conto con...

tour della meravigliosa sicilia

Tour della meravigliosa Sicilia

Il nostro giro della Sicilia ha inizio nell’agrigentino e percorrerà un pò tutta questa meravigliosa terra. Nel mio diario non fornirò...

sicilia occidentale e siracusa by foot di se non hai alternativa

Sicilia occidentale e Siracusa by foot di se non hai alternativa

La Sicilia è una regione stupenda, ricca di colori, sapori e persone accoglienti. La scelta di non affittare una macchina è stata fatta...

favignana: nel blu dipinto di blu

Favignana: nel blu dipinto di blu

Nel frattempo c'è scappata Favignana, una perla del Mediterraneo che in poco meno di 4 giorni abbiamo girato e rigirato in lungo e in...

favignana e sicilia dell'ovest

Favignana e Sicilia dell’Ovest

7 maggio Anche quest’anno decidiamo per una vacanza in Sicilia. Partenza da BG per Trapani con volo delle 8.40 Ryanair. Prenotato...

sicilia occidentale 5

Sicilia occidentale 5

16 giugno Partiti da Ronchi dei Legionari alle 8.40, alle 13 già arrivati a Favignana grazie all'ottimo servizio di Siciliatransfert (i...

favignana e trapanese

Favignana e trapanese

Abbiamo volato da Tapani a Torino con Ryanair, €116 in due a/r. Dall'aeroporto abbiamo preso il bus AST per il porto, €4,90 a persona a...

trapani e dintorni

Trapani e dintorni

Finalmente il mare della Sicilia! Dopo una lunga ricerca abbiamo prenotato la nostra vacanza: una settimana a Trapani, la nostra base per...

tour della sicilia in auto

Tour della Sicilia in auto

Sicilia, un pezzo di cuore resta sempre là...Affascinati dal giro dell’anno scorso, anche quest’anno io e mia moglie abbiamo...

favignana, un gioiello a forma di farfalla

Favignana, un gioiello a forma di farfalla

Volo Ryanair a/r: 70,00 euro a testaAlloggio: 700,00 euro a settimanaNoleggio scooter : 150,00 euro a motorino per 7 giorni.La mattina del...

come organizzare un viaggio di per pigroni a favignana

Come organizzare un viaggio di per pigroni a Favignana

Se sei pigro, ma con la voglia di provare emozioni e ami il prossimo... ma preferisci un certo distacco per non iniziare ad odiarlo e ti...

turistipercaso.it

Favignana, Levanzo, Trapani, Erice… in una settimana

Quest'estate abbiamo deciso di trascorrere le vacanze estive nella bella terra siciliana, tra mare, cultura, tanto sole e buonissimo...

turistipercaso.it

Favignana, una farfalla nel Mediterraneo

Isola di un'isola, Favignana è un vero Paradiso Terrestre! Mare cristallino, natura incontaminata e un'atmosfera d'altri tempi rendono...