Tikal

La più estesa delle antiche città in rovina della civiltà Maya

self drive in guatemala e dintorni, con relax in belize

Self drive in Guatemala e dintorni, con relax in Belize

Perché il Guatemala? Dopo alcuni viaggi in Oriente abbiamo capito che sentivamo la mancanza delle culture dell’America Latina; la scelta...

guatemala, messico e florida tra vulcani, spiagge e siti maya

Guatemala, Messico e Florida tra vulcani, spiagge e siti maya

Key West è certamente piacevole, anche se ormai piuttosto lontana da quell’atmosfera...

tour fai da te in guatemala

Tour “fai da te” in Guatemala

Eccoci qui al nostro quarto viaggio “fai da te”. Siamo partiti da Milano Malpensa il 28 gennaio per Guatemala City con American...

belize e guatemala in auto da soli

Belize e Guatemala in auto da soli

le imbarcazione all'entrata dell’Haulover Creek. Fu costruito con i fondi lasciati in eredità alla città dal barone Bliss, la cui tomba...

yucatan, chiapas e guatemala in autonomia

Yucatan, Chiapas e Guatemala in autonomia

Introduzione Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

guatemala e un pizzico di honduras

Guatemala e un pizzico di Honduras

GUATEMALA E HONDURAS 29.12.2016 – 09.01.2017 29.12.2016 – Voli:Lufthansa Firenze/Francoforte e Francoforte/Mexico City – Aeromexico...

viaggio di nozze in guatemala

Viaggio di nozze in Guatemala

Un breve estratto del nostro viaggio tra Guatemala e Messico. L’organizzazione di un matrimonio passa anche per moment intensi e ricchi...

messico, belize e cuba on the road di con una sortita in guatemala

Messico, Belize e Cuba on the road di con una sortita in Guatemala

Arriviamo a Cancun un po’ prima del tramonto ( da Roma Via Madrid ) e iniziamo l’impresa di recuperare l’auto a noleggio Prenotata :...

guatemala e belize in fai da te... dai monti al mare

Guatemala e Belize in fai da te… dai monti al mare

Guatemala e Belize: viaggio fai da te dai monti al mare Periodo: 8 - 22 Gennaio 2015; Spesa: 1840 € a testa; Itinerario: Citta del...

gran tour del guatemala e relax sull'isla bonita in belize

Gran tour del Guatemala e relax sull’Isla Bonita in Belize

21/12/13 Partenza da Milano Linate via Francoforte/Houston con destinazione finale Guatemala City.Il viaggio inizia con partenza...

101 siti maya da visitare

Questo è il racconto delle nostre due settimane in Messico. Innanzittutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno condiviso le loro...

trasportati da una rotta non pianificata

Trasportati da una rotta non pianificata

Atterriamo a Cancun verso le 23.00 e prendiamo uno dei taxi disponibili non essendoci autobus a breve per raggiungere Puerto Morelos, un...

belize e messico... il tocco inglese

Belize e Messico… il tocco inglese

Una spada con elsa argentata, un ampio cappello nero con una lunga piuma e degli stivali sblusati. Tanto mi parve sufficiente per sentirmi...

messico e tikal

Messico e Tikal

Siamo in due, mia moglie ed io, e come al solito il nostro viaggio è “fai da te”. Dopo anni che vogliamo andare in Messico...

guatemala, que te vaya bien!

Guatemala, que te vaya bien!

(mentre tutti gli altri avevano le ciabatte con gli strappi) e perché avevamo paura che l’acqua all’interno fosse troppo fredda. “Se...

le avventure di cleo in yucatan, chiapas e nord del guatemala.

Le avventure di Cleo in Yucatan, Chiapas e nord del Guatemala.

VEN 5 - Spettacolare atterraggio nella giungla. In compenso l’acqua che esce dal lavandino dell’albergo puzza tremendamente. SAB 6 -...

claro que si!

Claro que si!

(scoprite il bellissimo chiostro interno), la cena a base di pesce al ristorante Cammello (molto spartano, ma molto economico) e la tipica...

un mundo de colores

Un Mundo de Colores

Un percorso zaino in spalla che ci ha portato attraverso tre stati meravigliosi e complessi, ciascuno con le sue peculiarità e le sue...

il guatemala nel cuore

Il Guatemala nel cuore

Premessa importante: abbiamo pianificato il tour avendo come obiettivo un turismo responsabile e rispettoso dei luoghi e delle persone. In...

routa maya

Routa Maya

Routa Maya, non proprio tutta ma quasi :) Presento il mio viaggio realizzato ad inizio settembre 2008 attraverso il sud del Messico, con...