Belize e Guatemala in auto da soli

Da Belize City a Tikal e ritorno, in un viaggio in auto fai da te

Partenza il: 30/11/2018
Ritorno il: 05/11/2018

le imbarcazione all’entrata dell’Haulover Creek. Fu costruito con i fondi lasciati in eredità alla città dal barone Bliss, la cui tomba si trova proprio alla base del faro. Subito prima del faro, c’è la scritta colorata BELIZE che ogni tanto si vede nelle foto su internet. Due Parole sul Barone Bliss, che è un personaggio noto in Belize (ancora oggi, il Il Baron Bliss Day viene celebrato ogni anno il 9 marzo, anniversario della morte, o intorno a questa data) Nato nel 1869 in Inghilterra, Henry Edward Ernest Victor Bliss era un grande amante del mare, al punto che nel 1920 lasciò la moglie e la terra natia per i Caraibi, e trascorse i sei anni successivi vivendo a bordo del suo yacht Sea King II. Nel 1926 si ammalò per una grave intossicazione e allora accettò l’invito del procuratore generale del Belize e gettò l’ancora al largo del paese il 14 gennaio 1926. Purtroppo, la salute del barone Bliss subì un grave peggioramento e mori prima che egli potesse sbarcare dal suo yacht, ma non prima che firmasse un nuovo testamento, nel quale lasciava gran parte della sua fortuna (un milione di sterline) al Belize. A quanto pare, si era innamorato del Belize senza aver mai messo piede sul suo territorio! A questo punto il viaggio è finito. Domani si rientra a Miami e poi in Italia, ma il verde intenso della lussureggiante vegetazione, il mistero delle rovine maya e le roche grida delle scimmie urlatrici torneranno con noi, racchiuse nei nostri ricordi.

Leggi i Diari di viaggio su Belize
    a cayo caulker per vedere la grande barriera corallina

A Cayo Caulker per vedere la grande barriera corallina

Risale al 2017 il mio viaggio in Belize, in un'isola piccola chiamata Cayo Caulker, distante un miglio da una delle bellezze naturali più...

self drive in guatemala e dintorni, con relax in belize

Self drive in Guatemala e dintorni, con relax in Belize

Perché il Guatemala? Dopo alcuni viaggi in Oriente abbiamo capito che sentivamo la mancanza delle culture dell’America Latina; la scelta...

belize e guatemala in auto da soli

Belize e Guatemala in auto da soli

le imbarcazione all'entrata dell’Haulover Creek. Fu costruito con i fondi lasciati in eredità alla città dal barone Bliss, la cui tomba...

caraibi in crociera 2

Caraibi in crociera 2

Carnival Glory: make some noise! Adorabili “caciaroni” gli americani in crociera: entusiasti e sorridenti, assai partecipativi ad...

emozionante messico e spettacolare belize

Emozionante Messico e spettacolare Belize

dove troviamo il nostro hotel Plaza Mirador, carino ma non eccezionale. Andiamo in giro per la città e pranziamo all’interno del...

messico, tour di yucatan e chiapas, immersioni in belize e nord del guatemala

Messico, tour di Yucatan e Chiapas, immersioni in Belize e nord del Guatemala

MESSICODopo alcuni anni di Sud-est asiatico, e un assaggio di Africa, decidiamo di tornare in Centro America; abbiamo a...

messico, belize e cuba on the road di con una sortita in guatemala

Messico, Belize e Cuba on the road di con una sortita in Guatemala

Arriviamo a Cancun un po’ prima del tramonto ( da Roma Via Madrid ) e iniziamo l’impresa di recuperare l’auto a noleggio Prenotata :...

macinando chilometri tra messico e belize

Macinando chilometri tra Messico e Belize

1 giorno: Cancun e Merida Arrivati all'aeroporto di Cancun in serata, facciamo una notte al Marriott, ma solo come tappa per la ...

messico, belize e guatemala fai da te

Messico, Belize e Guatemala fai da te

Diario: MESSICO, GUATEMALA, BELIZE Periodo: dal 29 ottobre al 28 novembre ( 30 giorni )Voto: 7Partecipanti: Luisella e...

101 siti maya da visitare

Questo è il racconto delle nostre due settimane in Messico. Innanzittutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno condiviso le loro...