Baviera: consigli e itinerari di viaggio

romantische strasse in camper, un'avventura tra borghi e natura della germania

Romantische Strasse in camper, un’avventura tra borghi e natura della Germania

Hai presente quelle Domeniche pomeriggio che fuori piove e tu e tua moglie state lì, sul divano, davanti al televisore a guardare vecchi...

weissbier tour 2022

Weissbier Tour 2022

Siamo soliti visitare la Germania in inverno, in occasione dei mercatini di Natale. Spesso ci siamo chiesti, come sarà l'atmosfera di...

tirolo austriaco

Tirolo austriaco

Tirol 2020Estate di coronavirus, come molti decidiamo di trascorrere le nostre vacanze estive in montagna, sicuramente meno affollata e...

monaco di baviera e l'oktoberfest, 2019

Monaco di Baviera e l’Oktoberfest, 2019

1° giorno Arriva l’ora di vedere com’è l’Oktoberfest, dopo avere rinviato negli anni in favore di altre destinazioni. Con...

viaggio nel cuore dell'europa 3

Viaggio nel cuore dell’Europa 3

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

romantische strasse con norimberga e monaco

Romantische Strasse con Norimberga e Monaco

Una settimana in Baviera(Romantische Straße, Norimberga e Monaco)Periodo: 19-28 Agosto 2018Partecipanti: io e Franca Prologo A metà...

tour lungo la valle del reno

Tour lungo la valle del Reno

Il nostro viaggio è iniziato in Alsazia, ci siamo poi spostati verso la Lorena e l'Aube, per poi tornare a Strasburgo, attraversare la...

in baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

In Baviera tra castelli, campi di prigionia e palazzi reali

Il mio viaggio a Monaco di Baviera e dintorni fatto lo scorso febbraio con il mio compagno. Cinque giorni pieni in cui abbiamo...

viaggio itinerante in bici

Viaggio itinerante in bici

La ciclovia Monaco-Venezia combina il piacere di pedalare sfiorando laghi dai riflessi cristallini e fiumi come l’Isar, l’Inn, la...

mercatini sotto la neve: kaufbeuren e bad tolz

Mercatini sotto la neve: Kaufbeuren e Bad Tolz

Anche per quest'anno abbiamo organizzato il tradizionale viaggio ai mercatini di Natale. Dopo una pausa di 2 anni, torniamo in Germania,...

lungo la romantische strasse

Lungo la Romantische Strasse

Abbiamo iniziato a pensare alla Strada Romantica alcuni mesi fa, quando trovandoci tra amici, abbiamo incominciato a pensare a dove andare...

alla scoperta della baviera

Alla scoperta della Baviera

1° Giorno, 10 Settembre 2017: Montefiascone – FCO – MUC – Herrsching am Ammersee Finalmente in ferie! Alle ore 6.30 siamo partiti da...

in baviera tra lego, ma non solo

In Baviera tra Lego, ma non solo

Sei amici, due compleanni da festeggiare, una monovolume e tanta voglia di scoprire una Baviera fiabesca, pittoresca, naturale,...

verde baviera 2

Verde Baviera 2

Dopo aver visitato Berlino due anni fa, la mia passione di andare per l’Europa incontra di nuovo la Germania, e questa volta è la...

avvicinamento a monaco

Avvicinamento a Monaco

Ci arriva un po’ inaspettato l’invito di un nipote tedesco a passare le festività natalizie presso la sua famiglia in Germania,...

in baviera per i mercatini di natale

In Baviera per i mercatini di Natale

Quest'anno puntiamo ai mercatini della Baviera. Partiamo in macchina da Milano per un tot. di 1.450 km. Per dormire ho prenotato su...

aspettando natale sulla... romantische strasse

Aspettando Natale sulla… Romantische Strasse

Anche quest'anno partiamo nel periodo dei tradizionali mercatini di Natale. Siamo tre coppie e facciamo questo bel viaggio che toccherà...

magica foresta nera e mitica baviera

Magica Foresta Nera e mitica Baviera

Siamo partiti alla volta dell'Europa Park di Rust, uno dei più grandi parchi divertimenti d'Europa. Per l'occasione abbiamo soggiornato a...

in viaggio per castelli

In viaggio per castelli

Solignano – Salisburgo - Praga – Norimberga - Fussen. Due coppie, il nipote e il cane Willi, il 30 agosto si mettono in viaggio verso...