Roma: consigli e itinerari di viaggio

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...

roma, caput folla

Roma, “caput folla”

Carissimi TpC, come si suol dire: “nuovo giro, nuova corsa” e in questo specifico caso, mai, modo di dire, fu più azzeccato, viste la...

roma, museo a cielo aperto

Roma, museo a cielo aperto

Eravamo già stati a Roma, visitando soprattutto gli “interni” causa pioggia; ricordo qui solo la Cappella Sistina, altissima...

weekend a roma

Weekend a Roma

È da un po’ di tempo che mi ronzava l’idea di visitare Roma, non ci sono mai stata. Ho cominciato a smanettare su Internet alla...

(pre)capodanno romano

(Pre)capodanno romano

Riepilogo della nostra vacanza: gg1 - 27 dicembre Navona, Pantheon, S. Maria Sopra Minerva, Vittoriano, Ara Coeli, Fori Imperiali,...

a spasso per roma 2

A spasso per Roma 2

Premetto alcune notizie pratiche: Viaggio in treno: Torino-Roma con il Freccia Rossa a/r, tariffa mini 49 euro per tratta a testa, bed and...

roma, dove il cielo non cade mai

Roma, dove il cielo non cade mai

ROMA. Eterna, gloriosa, trionfale. Roma Caput Mundi. Lucida e splendente fin dalle prime luci dell’alba. Roma. Un caos totale per terra,...

viaggio a malta

Viaggio a Malta

Primo giorno: Il nostro viaggio inizia a Roma. Per arrivare nell'isola di Malta abbiamo scelto la compagnia nazionale italiana Alitalia:...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

i tramonti di roma

I tramonti di Roma

Quando mi chiedono le cose di Roma che più mi sono piaciute, io non so cosa rispondere, perché sono così tante e meravigliose che...

roma – peschici – monopoli, passando per san giovanni rotondo, matera e alberobello

Roma – Peschici – Monopoli, passando per San Giovanni Rotondo, Matera e Alberobello

Agosto 2011 – Dal 8/08/2011 al 16/08/2011 Equipaggio: Io (Rosy), Flavio, Francesca, Nadia (amica di Franci). Partenza martedì 9 agosto...

via francigena improvvisata

Via Francigena improvvisata

Sono un ex scout e da tanti anni avrei voluto fare una vacanza simile, camminando in mezzo alla natura e in paesi sperduti, vivendo alcuni...

Roma, Vaticano, Tivoli

1° giugno 2011 - Partenza dopo il lavoro da Milano- Arrivo a Roma Termini con AV in tre ore..viaggio confortevole e indolore… (senza...

roma poco accessibile

Roma poco accessibile

Decido anche di prendere il metro, ovviamente non sono molte le fermate accessibili, quindi devo stare molto attento ed informarmi per...

roma in un giorno... si può fare

Roma in un giorno… si può fare

Passato un altro inverno, rieccoci in strada. A Natale abbiamo ricevuto un bellissimo regalo da mia sorella e cioè il biglietto a/r in...

roma 2011!

Roma 2011!

In realtà questo itinerario dura solo 3 giorni, poiché il 4° giorno è stato interamente dedicato alla maratona di Roma corsa da un...

vacanze romane

Vacanze Romane

Era il nostro regalo di compleanno, materializzato nell’ultimo scorcio di questo 2010, un week end a Roma tutto per noi. E nonostante...

a spasso per roma

A spasso per Roma

Era da un bel po’ che pensavo di tornare a Roma (vista una sola volta alle medie….aahahaha!!!) detto fatto approfittiamo del ponte...

roma in 3 giorni

Roma in 3 giorni

Salva a tutti TPC….stavolta la ns. Sete di conoscenza ci ha condotti in una delle città più cariche di cultura al mondo… ROMA. Siamo...

veni et vidi

Veni et vidi

Partiamo da Torino Porta Nuova alle ore 22.00 con l’intercity notte e arriviamo a Roma Termini alle ore 6.00. Dedichiamo la mezz’ora...