Tra natura, benessere e design: il tuo urban resort a Roma

Relax e comfort a pochi minuti da Trastevere: il Leisure Hotel Villa Pamphili è il luogo giusto dove la città eterna incontra il verde e l’eleganza contemporanea.
Stefano Maria Meconi, 03 Giu 2025
tra natura, benessere e design: il tuo urban resort a roma

A pochi passi dai quartieri più vivaci di Roma, come Trastevere e Testaccio, dove movida e luoghi simbolo della Capitale si fanno protagonisti, c’è un angolo di pace dove il tempo sembra rallentare e il frastuono della Città Eterna si allontana: il Hotel Villa Pamphili. Questo urban resort rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera vivere la Capitale lontano dal caos urbano, senza rinunciare allo stile, al comfort e alla comodità di una posizione strategica. Una soluzione diversa ma che ti farà subito sentire a casa.

In evidenza

Un’oasi di tranquillità nel cuore verde di Roma

Immerso in un ampio parco privato e affacciato sul suggestivo Parco di Villa Pamphili, il più grande spazio verde pubblico di Roma con i suoi 184 ettari di superficie, questo urban resort offre la possibilità di rigenerarsi tra natura e silenzio, pur restando a pochi minuti dal centro storico. La sua posizione privilegiata (15 minuti dalla Basilica di San Pietro e soli 10 minuti dalla romantica Passeggiata del Gianicolo, solo per citare alcune delle principali attrazioni capitoline), infatti, permette di muoversi senza fatica tra l’ampia proposta turistica di Roma, grazie anche ai servizi di navetta, car sharing e mobilità elettrica messi a disposizione degli ospiti, che potranno così contare su biciclette, monopattini, scooter e automobili a emissioni zero, oltre alla possibilità di ricevere coupon per servizi di car sharing o prenotare il proprio trasferimento shuttle per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie di Roma.

Design contemporaneo e camere per ogni esigenza

Con 235 camere spaziose e luminose, lo stile moderno e funzionale dell’Hotel Villa Pamphili porta la firma del rinomato studio londinese Dexter Moren Associates. Ogni dettaglio è pensato per offrire il massimo comfort, sia a chi viaggia in coppia o in famiglia, sia a chi sceglie Roma per lavoro o per una pausa rigenerante.

L’hotel è dotato anche di spazi attrezzati per il lavoro in remoto, con postazioni tranquille e connessione Wi-Fi ad alta velocità: l’ideale per chi desidera unire l’utile al dilettevole, o magari per quella riunione dell’ultimo momento a cui non si può proprio dire di no.

Benessere e sport per il corpo e la mente

Fiore all’occhiello della struttura è la V-SPA di 800 mq, dove è possibile immergersi in percorsi benessere personalizzati, lasciarsi coccolare da trattamenti esclusivi e ritrovare l’equilibrio psicofisico in un ambiente raffinato. A completare l’offerta relax, c’è Villa Pamphili Open-Air, la proposta all’aria aperta che include una piscina esterna semiolimpionica aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, un’area privée member club in piscina, la pool terrace per gli eventi privati e più esclusivi e il rooftop “Terrazza Pamphili”, aperto dal 20 maggio tutti i giorni con orario 19.00 – 23.00.

Per i più sportivi, l’hotel dispone di due palestre – una delle quali attrezzata con macchinari Technogym – e offre la possibilità di allenarsi con personal trainer qualificati, Perché in vacanza prendersi cura di sé resta una priorità!

Sapori autentici e atmosfera accogliente

Il piacere del soggiorno passa anche dalla tavola, e da questo punto di vista l’Hotel Villa Pamphili non delude certamente le prospettive, proponendo delle esperienze gastronomiche su misura per l’ospite più esigente: il ristorante Acquaviva, interno, e la suggestiva Terrazza Pamphili, un rooftop estivo con vista sul verde, perfetto per cene romantiche o momenti conviviali. L’American Bar RendezV, invece, è il luogo ideale per un aperitivo informale o un cocktail dopo cena.

Sostenibilità e responsabilità

Non è solo l’eleganza a rendere speciale questo urban resort: l’hotel ha ricevuto la certificazione DCA ESG per il suo impegno in materia di sostenibilità, che si riflette nelle politiche per i diritti umani, nella gestione etica dei rapporti con clienti e dipendenti, nella protezione dei dati e nella partecipazione alla vita della comunità locale. Un riconoscimento importante, che conferma la visione responsabile e lungimirante della struttura.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche