Parco Nazionale Tsavo East

Parchi, riserve naturali e animali

Parco Nazionale Tsavo East - Parco Nazionale Tsavo East
Descrizione

"L'esperienza più bella per vedere gli animali nel loro mondo." (tpc Travellmax)

Messenger
    In jeep x almeno 2 giorni dormendo in tenda vivi il vero Safari Keniano la bellezza del posto e' anche la varieta' di colori da sabbia rossa al verde dell'erba in un parco veramente immenso di , 10 Gen. 2011
    Arriviamo a Watamu l' 11 marzo dopo una notte passata in aereo.Preso possesso della camera c/o l'Acquarius beach resort ci avviamo verso la spiaggia.Il muro dei ragazzi locali (Beach Boys) ci confonde.Tutti proponevano e vendevano qualcosa.Ma nonostante marcassero stretto,dopo un po' cominciamo a familiarizzare.Conosciamo Bable e Bob (o meglio loro si presentano)e cominciano a proporci un safari.Eravamo un po'diffidenti e prendiamo tempo.Il pomeriggio ci aspettano e rimandiamo al giorno dopo una nostra decisione.Anche perche'nel pomeriggio c'e'l'incontro con l'agenzia che organizza safari e che e' sponsorizzata dall'hotel.Pero' ...Quei ragazzi in particolare Bob cosi'timido delicato dagli occhi buoni ci ispiravano fiducia.E cosi'il giorno dopo incontriamo Bob ed un altro ragazzo "Dida "molto sveglio ma dallo sguardo intelligente e leale e ......Cosi'via trattiamo un po' e concordiamo la partenza il 14.Pero' c'e' il fuso orario ci impappiniamo a puntare la sveglia ed e' cosi' che alle 7,30 un ora dopo l'orario convenuto bussano alla porta e Bob nel viale adiacente la nostra camera ci chiama e ci sollecita.....Panico...Corsa e in 5 minuti siamo fuori Bob ci accoglie con un sorriso complice in nome del "Pole pole"e ci accompagna alla jeep.Anche Dida ci guarda complice e da quel momento si cementifica una grande simpatia.Entriamo nella vettura e incontriamo i nostri compagni di viaggio 4 ragazzi giovani molto simpatici e l'autista Kimbakule serio e taciturno.Partiamo Kimbakule e'molto sicuro nella guida e Dida ci fa'da cicerone dopo 2 ore di strada approssimativa e l'incontro di tanta gente lungo il tragitto arriviamo al parco.Sono gia' le 10 passate e dopo un po' Kimba da occhio esperto avvista qualcosa e in silenzio ci conduce li'...A pochi metri un gruppo di leonesse e un cucciolo sono intorno ad una zebra ..Il loro pranzo.Grandissima emozione e soprattutto naturale , in quel contesto in quei colori non c'era sgomento o raccapriccio ma grande rispetto per tutti gli attori.Anche Dida dallo sguardo e con le parole ci ha trasmesso grande rispetto sia per la preda sia per i predatori.Continiuamo a fare strada ed avvistare animali all'ombra di alberi Gazzelle,impala,zebre,elefanti e poi giraffe bufali e poi ancora e ancora tutti all'ombra tutti a preservare energie.Giungiamo al Voi safari lodge ...Ci rinfreschiamo con una tovaglietta bagnata ed un succo...Prendiamo possesso della tenda e sorpresa c'e' una piccolissima piscina privata ma e' bellissima. Pranzo bagno e via si riparte fino a poco prima del tramonto.I colori sono cambiati gli animali sono piu' frizzanti...Elefanti che giocano in pozze di acqua una giraffa ci attraversa la strada e si ferma a 2 metri pare quasi si metta in posa per la foto.Un branco di zebre affiancate alle gazzelle si rincorrono come simulasseo una danza tribale.Il nostro autista ride divertito al nostro entusiasmo ha una bella risata di quelle sincere e soprattutto di quelle contagiose che mettono buon umore.Siamo tutti felici nonostante la polvere e Dida e' sinceramente compiaciuto ...Il paesaggio e la natura ..Conveniamo tutti e'il primo sintomo del mal d'africa,unito ovviamente alla semplicita'di queste persone che sanno sorridere ,e ti sorridono con tanta sincerita'e gioa di vivere.Doccia bagno in piscina un po' di relax,cena e ci ritiriamo nella nostra tenda .Al buio osserviamo gli ospiti in arrivo impala,gazzelle e in lontananza barriti di elefanti.Al mattino sveglia prima dell'alba vogliamo vederla questa alba africana in piena savana.Spettacolare emozionante per usare dei termini che comunque non possono rendere cio' che l'Africa esprime .......Il risveglio della vita nella luce e nel silenzio e'assolutamente indescrivibile se non lo vivi......Ecco siamo gia'contagiati dalla malattia.Partenza l'accesso al parco e vale 24 ore dobbiamo fare rientro .I colori sono accesi gli animali sono tanti tanti tanti e tutti silenziosi lenti tutti a fare ...Colazione.Un elefantessa coccola il suo cucciolo una zebra poco distante tra una brucata e l'altra si gratta contro un albero secco ...Ecco ho sempre pensato "con cosa si mimettizano le zebre?" con gli alberi secchi ecco con cosa ....Da lontano non li distingui.Usciamo dal parco abbiamo un compito fermarci in un orfanotrofio...Abbiamo magliette penne matite e biscotti.Lungo la strada sono tanti i bambini che ci fanno cenno ma quell'orfanotrofio e'collegato con un missionario che distribuisce anche fuori cio' che riceve.Arriviamo ed un bambino con una polo arancione mi si avvicina e io lo prendo in braccio.....Il maestro ed il missionario ci accolgono con graditudine...Stavolta non abbiamo fatto foto neanche una non perche'fosse una visione cruenta solo per rispetto ...Solo rispetto per non mercificare questi bambini....Vivi vivi vivi che ti sorridono ti abbracciano pieni di energia,non posseggono nulla ma sorridono soprattutto con gli occhi.Invece i nostri occhi sono umidi ,lucidi e non per pieta' ma per l'emozione ,rispetto ,per la semplicita' di queste creature e soprattutto per la forza che ti danno.....Ecco ti danno una grande forza....La forza che sa trasmettere l'innocenza.Ripartiamo tutti in silenzio ...Ma una fermata veloce all'autogrill savana (dietro i cespugli)e' d'obbligo... ed eccoci al resort.Salutiamo Kimbakule con una battuta, abbiamo voglia di sentire la sua risata,e il nostro Dida alquale dedico questa recensione di , 20 Mar. 2011
    È un'esperienza unica.....Fate però almeno 2 giorni!!!La notte in savana è magica!! di , 14 Gen. 2013
    Il Kenya rimarrà per sempre nel mio cuore e sicuramente mi rivedrà presto! Ho scoperto il mal d'Africa attraverso i sorrisi gratuiti dei bimbi nei villaggi, attraverso le distese infinite della savana ed un cielo meraviglioso ... la notte, come citava Claudia Cardinale, il cielo sembra più vicino che in Italia, le stelle molte di più. E non si può andare in Kenya senza vedere tutto ciò! Quindi consiglio a tutti un paio di giorni di safari nel Parco Nazionale dello Tsavo Est, il più vicino credo a Watamu e Malindi, oppure al Parco Amboseli da cui è visibile il Kilimangiaro. Io consiglio le mie fantastiche guide conosciute tramite amici che prima di noi si erano affidati loro per questa splendida esperienza. Non vi faranno mancare nulla! ... Ovviamente per poter vedere tutti gli animali ... occorre anche fortuna! di , 15 Gen. 2013
    Sono stato in Kenya al parco Tzavo Est con Thomas Wanje dell'agenzia www.Morrisafarikenya.Com Agenzia seria, affidabile e disponibile al 100% ! Consigliatissimo sopprattutto per la possibilità di prenotare dall'Italia il vostro safari. di , 13 Ago. 2013
Indirizzo
Parco Nazionale Tsavo East - Parco nazionale dello Tsavo, Kenya

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »