Parco Nazionale Tsavo East: consigli e itinerari di viaggio

"L'esperienza più bella per vedere gli animali nel loro mondo." (tpc Travellmax)

watamu top - treno nbo mombasa. la mia esperienza

Watamu TOP – Treno NBO Mombasa. La mia esperienza

Appena rientrato dal Kenya. Dopo aver visitato questa estate il Madagascar, mi sono affacciato per la prima volta in Kenya merito di...

tra la cucina dell'inferno e le nevi del kilimangiaro

Tra la cucina dell’inferno e le nevi del Kilimangiaro

Per un divoratore compulsivo di documentari naturalistici il sogno di essere, almeno una volta nella vita, nella savana, seduti su un...

kenya: safari nei parchi e mare a watamu, info tecniche

Kenya: safari nei parchi e mare a Watamu, info tecniche

Ciao a tutti, quest’anno la scelta (mia e di mia moglie liliana) è stata un po’ diversa dalle altre; una vacanza mix tra natura e...

kenya, un safari di emozioni

Kenya, un safari di emozioni

Paesaggi sterminati in cui la natura è la vera protagonista, fondali meravigliosamente popolati e una cultura incredibilmente...

jambo kenya

Jambo Kenya

PREPARAZIONE DEL VIAGGIO Non siamo mai stati così combattuti per la preparazione di un viaggio come in questo caso: cosa fare, dove...

un'emozione, un solo nome... kenya

Un’emozione, un solo nome… Kenya

La data tanto attesa sembra essere arrivata … l’11/03/11.E’ stato un anno di grandi cambiamenti e di grande stress e io e Beppe...

kenya... il rosso

Kenya… il rosso

Partiti con la Condor venerdì sera, diretti a Mombasa. Il prezzo volo+resort all inclusive (a Watamu, il Barracuda) era molto buono, anche...

mare e safari in kenya

Mare e safari in Kenya

1° giorno - ARRIVO E' mercoledì mattina quando atterriamo all'aeroporto di Mombasa rinvigoriti dal caldo sole africano. Ieri, dopo una...

la nostra prima africa

La nostra prima Africa

Sapevate che Safari significa viaggio in lingua swahili e che il periodo migliore per farne uno alle scoperta della natura selvaggia...

sognavo l'africa

Sognavo l’Africa

Jambo a tutti!Cercherò di raccontare in breve la mia vacanza in Kenya sperando possa servire a qualcuno.21 Agosto 2011, finalmente il mio...

tra i parchi della tanzania

Tra i parchi della Tanzania

E' finalmente arrivato il 6 di luglio: sono mesi che aspetto questo momento.... Parto di nuovo per l'Africa! Sono una “ragazza” di 47...

safari in kenya da protagonista....

Safari in Kenya da protagonista….

Un Safari diverso dal solito dove finalmente ti fanno guidare insegnandoti molti trucchi e segreti della guida 4x4 mentre si gira lo Tsavo...

meravigliosa africa

Meravigliosa Africa

Era fine ottobre quando finalmente io e Mauro (il mio ragazzo) partimmo per il nostro attesissimo e tanto sognato viaggio in Africa. Le...

natale con gli elefanti

Natale con gli elefanti

Mombasa, la seconda città del Kenya, fondata nel XI secolo dai mercanti arabi, dopo la conquista dei portoghesi divenne rapidamente il...

la mia africa 4

La mia Africa 4

L’ oggetto di questo mio diario di viaggio è il Kenya, visitato alla fine di febbraio 2011.Partecipanti al viaggio Io e mio marito....

impara a vivere pole pole!

Impara a vivere “pole pole”!

Dopo gli ultimi viaggi in Messico e Austria, abbiamo deciso di far girare il mappamondo nuovamente. Questa volta la scelta è stata per il...

kenia, angel's bay, tsavo

Kenia, Angel’s Bay, Tsavo

Il nostro viaggio in Kenia si è svolto nella prima meta’ di febbraio 2011.La scelta del posto è stata determinata dal rapporto...

hakuna matata kenya

“Hakuna Matata Kenya”

Una fantastica e meravigliosa vacanza in Kenya, in un paese che ci ha letteralmente conquistato con bellezze naturali e paesaggistiche ma...

kenya di agosto 2010 : akuna matata tra safari, malindi e watamu

Kenya di agosto 2010 : Akuna Matata tra Safari, Malindi e Watamu

In questo viaggio abbiamo cercato di vedere il Kenya “da dentro” e non da fuori, così, nonostante 10 giorni al mare, oltre al safari,...

un kenya da sogno!

Un Kenya da Sogno!

Il nostro Airbus A330 parte da Roma Fiumicino alle 21.00 circa, e dopo aver viaggiato tutta la notte ci svegliamo con un immagine...