Pag: consigli e itinerari di viaggio

pag

L'isola di Pag è una delle destinazioni più affascinanti della Croazia, con una cultura ricca, una natura incontaminata e molte attrazioni turistiche da esplorare. L'isola offre un'esperienza indimenticabile per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie, dagli amanti della vita notturna agli amanti della natura e dello sport. Ecco alcuni consigli e itinerari per aiutarvi a pianificare la vostra visita all'isola di Pag.

Consigli per la visita all'isola di Pag

• Prenotate in anticipo i biglietti per le attrazioni più popolari per evitare sorprese
  • Esplorate l'isola a piedi, in bicicletta o in auto per scoprire le sue bellezze naturali e i pittoreschi villaggi
  • Assaggiate i prodotti locali come il celebre formaggio di Pag e l'agnello dell'isola
  • Visitate le numerose spiagge dell'isola, alcune delle quali sono famose per le loro feste estive
  • Godetevi la vita notturna sull'isola, con una vasta gamma di bar, club e discoteche

Itinerario di un giorno all'isola di Pag

• Mattina: Visita al centro storico di Pag, con le sue stradine medievali e i palazzi gotici.
  • Pomeriggio: Rilassatevi su una delle spiagge dell'isola, come Zrće Beach, nota per le sue feste e attività acquatiche.
  • Sera: Cena in uno dei ristoranti locali e godetevi la vita notturna dell'isola, con bar e club che offrono musica dal vivo e divertimento fino a tarda notte.

Quando visitare l'isola di Pag

Il periodo migliore per visitare l'isola di Pag è sicuramente quello estivo. L'estate è la stagione più popolare, con temperature piacevoli per godersi le spiagge e la vita notturna. La primavera e l'autunno offrono temperature più miti, ideali per escursioni e attività all'aria aperta, mentre l'inverno può essere tranquillo e suggestivo, con la possibilità di scoprire l'isola in una atmosfera più intima.

tour completo della croazia in macchina

Tour completo della Croazia in macchina

Vivendo in un posto dove si può andare in spiaggia tutto l'anno, quest’anno ho deciso di lasciare indietro questa necessità,...

in bici e barca nel nord della croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’adriatico

In bici e barca nel nord della Croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’Adriatico

14 AGOSTO: Roma - TriestePartiamo da Roma, con la nostra macchina, alle 05.30 del mattino. Siamo a Trieste verso le 12.30. Ad...

in giro per la dalmazia

In giro per la Dalmazia

Come lo scorso anno, anche questa estate io e il mio ragazzo abbiamo optato per un viaggio on the road, alla scoperta della Dalmazia,...

croazia easy e low cost

Croazia easy e low cost

La Croazia è una nazione meravigliosa... tutta da scoprire. È low cost ed è a meno di un’ora di volo, può essere l’ideale per...

tre allegri ragazzi balkanici

Tre allegri ragazzi balkanici

Martedì 13 agosto 2013 Ore 20.30: “Ciao Fede, allora domani alle 9 si parte, ok?”. FF: “Domani? Non era giovedì? Io sono in...

croazia, isole del quarnaro in bici

Croazia, isole del Quarnaro in bici

Il nostro viaggio inizia a metà agosto da Bakar, vicino a Fiume, dove lasciamo la macchina e, dopo un pranzo di Cevapcicci e Radler,...

avventura croata

Avventura Croata

Lunedì mattina, quando ancora non è l'alba, io e il mio ragazzo partiamo da Pavia alla volta della Croazia armati di Lonely Planet, tenda...

isola di pag e vodice

Isola di Pag e Vodice

Partenza ore 2.45 am. Io da solo in macchina parto insieme ad una coppia di miei amici con 2 figli. Loro sono diretti a Vodice (in...

escursione alle kornati

Escursione alle Kornati

Per la vacanza in Croazia, l’appuntamento è sull’isola di Pag con i nostri amici camperisti Patrizia e Massimo e Luna, il loro setter....

croazia e arcipelago dalmata

Croazia e arcipelago dalmata

Agosto 2010 Croazia – Arcipelago dalmataQuindici giorni di vacanza in motoveliero. Salpiamo dal porto di Zara nel pomeriggio di sabato 7...

agosto in dalmazia 2

Agosto in Dalmazia 2

20-08 Partenza per Zara.Abbiamo scelto di percorrere la strada costiera che da Fiume arriva fino a Zara, è molto panoramica ma piena di...

estate al mare in croazia

Estate al mare in Croazia

Non avendo stabilito nessuna meta vacanziera causa impegni di lavoro, ma non volendo rinunciare alle nostre vacanze (nonostante sia agosto)...

viaggio a pag

Viaggio a Pag

Prezzo totale vacanza: 700circa(non di piu'), prenotata in agenzia(molto gentili)con una tassa minima prezzo casa per 15gg: 320euro...

prendi e vai fatato in croazia

Prendi e vai fatato in Croazia

Immaginate di unire in un solo viaggio l’esplorazione di multiformi e incomparabili paesaggi di mare, l’avventurarsi tra parchi...

isola di pag: paradiso terrestre

Isola di Pag: paradiso terrestre

Questa estate io, la mia ragazza e alcuni miei amici (7 in tutto) siamo andati a Pag, stupenda isola della Croazia. Pessima è stata la...

in viaggio con bambini

In viaggio con bambini

Croazia con una bimba Sfogliando guide e riviste di viaggi, e navigando trai più disparati siti internet, ho notato che raramente viene...