Lombok: consigli e itinerari di viaggio

senggigi la località perfetta per vivere la meravigliosa isola di lombok

Senggigi la località perfetta per vivere la meravigliosa isola di Lombok

Le isole dell'Indonesia ancora poco conosciute sono moltissime e nonostante il mio cuore batte per Bali dalla prima volta che l'ho vista,...

indonesia: bali, lombok e il parco nazionale di komodo

Indonesia: Bali, Lombok e il parco nazionale di Komodo

BALI: Ci siamo stati 6 giorni totali, 4 all'inizio della vacanza, 2 alla fine prima di rientrare in Italia.Abbiamo prenotato un pacchetto...

indonesia zaino in spalla

Indonesia zaino in spalla

Il nostro viaggio in Indonesia è durato 15 giorni viaggio compreso, e precisamente dal 7 al 22 agosto. Volo Venezia – Giacarta con...

in indonesia tra bali, lombok e gili air

In Indonesia tra Bali, Lombok e Gili Air

Partiamo dalla Malpensa con Thai Airwais delle ore 14.05 (1.400 euro in due) acquistato solo un mese prima e per questo più caro del...

immersioni in indonesia

Immersioni in Indonesia

Una Indonesia ancora da scoprire al turismo moderno, ma cambia in frettaSiamo a marzo 2017 e per vari motivi non abbiamo ancora programmato...

relax in indonesia

Relax in Indonesia

BALI: Un viaggio straordinario, in un paese dove le persone vivono in un mood di totale pace, armonia, dovuta anche alla loro fede...

deep sea di southeast asia

Deep SEA di Southeast Asia

Con larghissimo anticipo decidiamo di prenotare le nostre vacanze estive per l’anno seguente. A novembre 2014 acquisto direttamente dal...

girovagando tra bali, komodo e lombok
Fef

Girovagando tra Bali, Komodo e Lombok

Un posto caldo, con il clima ideale per viaggiare, con il mare, ma anche qualche cosa di interessante da visitare nel mese d'agosto... Ecco...

tutto quello che avrei voluto sapere su bali e lombok prima di partire

Tutto quello che avrei voluto sapere su Bali e Lombok prima di partire

Non un vero e proprio diario di viaggio ma solo qualche mia considerazione sulla vacanza trascorsa tra Bali, le isole Gili e Lombok...

bali, lombok, gili 3

Bali, Lombok, Gili 3

Un itinerario variegato tra spettacolari paesaggi di colline, montagne, terre vulcaniche, natura incontaminata e villaggi pittoreschi dove...

un tocco d'indonesia

Un tocco d’Indonesia

Malaysia, settembre 2014, aeroporto di Kuala Lumpur: "cavoli, Bali da qui dista poco più di un tiro di schioppo, col senno di poi potevamo...

un mese in indonesia

Un mese in Indonesia

27 LUGLIO Volo prenotato con la compagnia Qatar Airways pagato 950€, partenza da Casablanca con scalo di 3 ore a Doha e ripartenza per...

indonesia, io viaggio da sola tra nuvole e vulcani

Indonesia, io viaggio da sola tra nuvole e vulcani

Vulcani e paesaggi mozzafiato da Java a Lombok passando per Ubud. Imperdibile Ijen, Rinjani. Bocciata Gili T. Spesa totale 1500 euro in due...

indonesia, le isole di giava, bali, flores e gili meno

Indonesia, le isole di Giava, Bali, Flores e Gili Meno

Milano - Jakarta Volo Emirates multi-city (Milano-Dubai-Jakarta). Con due valigie semi vuote saliamo in aereo e lasciamo Milano,...

mille sfumature di verde, l'essenza di vaniglia nell'aria e fiori di frangipane fra i capelli

Mille sfumature di verde, l’essenza di vaniglia nell’aria e fiori di frangipane fra i capelli

Quest’anno al momento di decidere la meta delle nostre vacanze non avevamo le idee molto chiare, paesi e destinazioni incrociano le...

lombok e bali: il ritorno

Lombok e Bali: il ritorno

Puntualmente come ogni anno, eccomi qui a raccontare un altro viaggio invernale, così tanto atteso e desiderato. In compagnia come...

java, sulawesi, lombok, bali: informazioni pratiche

Java, Sulawesi, Lombok, Bali: informazioni pratiche

Vi voglio brevemente dare alcune informazioni pratiche che possano esservi utili per intraprendere un viaggio in questo splendido paese....

relax tra le isole gili e bali

Relax tra le isole Gili e Bali

Dal 26 agosto al 28 agostoPartenza con aereo da Milano e cambio a Parigi - volo Malaysia Airlines. Arriviamo a Denpasar e pernottiamo una...

singapore, bali e lombok: istruzioni per l'uso

Singapore, Bali e Lombok: istruzioni per l’uso

Non ci soffermeremo sulla bellezza e sulle sensazioni che i luoghi visitati ci hanno lasciato, ma preferiamo dare qualche consiglio per...

indonesia, una, nessuna, ventimila... isole

Indonesia, una, nessuna, ventimila… isole

Ogni volta che pensavo di partire per un viaggio in Indonesia, scartavo immediatamente l’idea, perché il periodo più favorevole per...