Castello di Neuschwanstein: consigli e itinerari di viaggio

Castello del XIX secolo costruito per volontà di Ludovico II (cugino della famosa imperatrice Sissi). Inserito in uno splendido contesto naturale molto scenografico è imperdibile per tutti gli appassionati di storia, arte e perchè no? anche favole!

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

in baviera tra lego, ma non solo

In Baviera tra Lego, ma non solo

Sei amici, due compleanni da festeggiare, una monovolume e tanta voglia di scoprire una Baviera fiabesca, pittoresca, naturale,...

in baviera per i mercatini di natale

In Baviera per i mercatini di Natale

Quest'anno puntiamo ai mercatini della Baviera. Partiamo in macchina da Milano per un tot. di 1.450 km. Per dormire ho prenotato su...

aspettando natale sulla... romantische strasse

Aspettando Natale sulla… Romantische Strasse

Anche quest'anno partiamo nel periodo dei tradizionali mercatini di Natale. Siamo tre coppie e facciamo questo bel viaggio che toccherà...

magica foresta nera e mitica baviera

Magica Foresta Nera e mitica Baviera

Siamo partiti alla volta dell'Europa Park di Rust, uno dei più grandi parchi divertimenti d'Europa. Per l'occasione abbiamo soggiornato a...

romantica baviera

Romantica Baviera

Prima di questo viaggio se mi dicevano Baviera il mio pensiero andava istintivamente a Monaco e all'Oktoberfest (a cui ero stato un paio di...

mini viaggio verso il castello di walt disney

Mini viaggio verso il castello di Walt Disney

1° giorno: 29 Agosto 2014 Approfittando di un cofanetto viaggi che ci avevano regalato per Natale abbiamo deciso di trascorrere tre giorni...

in baviera per visitare il castello di neuschwanstein di e non solo

In Baviera per visitare il castello di Neuschwanstein di e non solo

Approfittiamo del weekend lungo dell'1 Maggio per andare a vedere i castelli di Re Ludwig di Baviera, da Piombino sono all’incirca 1600...

dalla baviera al baden wurttenberg

Dalla Baviera al Baden Wurttenberg

Siamo partiti alla buon'ora da Napoli per raggiungere Oberammergau in Germania, siamo arrivati verso sera e dopo un viaggio stancante siamo...

weekend lungo a monaco con escursione al castello di neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein1° giorno Sabato 06/12/2014 alle ore 4.10 siamo già sull’A4...

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

germania on the road 2

Germania on the road 2

La macchina è carica e siamo pronti per partire. Il nostro viaggio inizia una domenica mattina alle 5:00. Partiamo da Firenze direzione...

baviera low cost

Baviera low cost

Tutto è iniziato con una bella cena organizzata per pianificare il viaggio ad Ibiza con Stefy e Fabro. I voli costano poco, sì dai,...

alla scoperta dei castelli di ludwig e del paese dipinto oberammergau con sosta a innsbruck

Alla scoperta dei castelli di Ludwig e del paese dipinto Oberammergau con sosta a Innsbruck

Per questo viaggio niente aereo. Partiamo dalla Valtellina direttamente con la nostra auto e superiamo i 2300 metri del passo Bernina,...

pasqua a legoland

Pasqua a Legoland

Questa Pasqua decidiamo di fare un weekend diverso e avventurarci in Germania. Abbiamo sempre scartato l’idea perché non ci ha mai...

weekend lungo tra le meraviglie di tirolo e baviera

Weekend lungo tra le meraviglie di Tirolo e Baviera

Per il nostro 15° anniversario di matrimonio, io e mia moglie abbiamo deciso di sfruttare il ponte di Ognissanti ed inventarci un giro in...

dalla sicilia a capo nord di e ritorno

Dalla Sicilia a Capo Nord di e ritorno

Due anni fa la nostra direzione è stata l'ovest, con il coast to coast in America, l'anno scorso ci spingiamo a est attraversando tutta...

monaco e la baviera 2

Monaco e la Baviera 2

Viaggio di 4 giorni in Baviera, uno spettacolo puro! Ecco la mia guida. Abitiamo nel Nord Italia e, data la comodità, decidiamo di...

un giro a monaco e al castello di neuschwanstein

Un giro a Monaco e al castello di Neuschwanstein

Volevamo andare all’Oktoberfest. Ci siamo mossi però con parecchio ritardo, e ormai le opzioni di pernottamento erano poche e molto...

baviera e franconia: tanto belle e tanto vicine

Baviera e Franconia: tanto belle e tanto vicine

Quest’anno io (Marina) e la mia famiglia (marito e due figli quasi adolescenti) abbiamo deciso di far precedere la nostra solita vacanza...