Isole Cicladi: consigli e itinerari di viaggio

"Nei miei posti preferiti al mondo...tutta la vita!" (tpc Daniluca)

atene e paros connubio perfetto

Atene e Paros connubio perfetto

Per raggiungere Paros ci imbarchiamo, con un'ora di ritardo, sul volo diretto ad Atene la sera del 20 luglio, in coda al gate...

sifnos: una perla raffinata! kythons: un diamante grezzo!

Sifnos: una perla raffinata! Kythons: un diamante grezzo!

A febbraio, cercando nei vari siti di isole greche ci siamo imbattuti in queste due isole, poco conosciute, un po' di lavoro per far...

le miniere del sole

Le miniere del Sole

Milos. La famosa statua della Venere, ritrovata casualmente da un contadino nel 1820, è oggi in bella mostra al Museo del Louvre di...

paros e antiparos, tra il bianco e il blu

Paros e Antiparos, tra il bianco e il blu

Ciao a tutti i TPC! Descriverò in breve il soggiorno che io, mia moglie e altri due amici abbiamo fatto a Paros e Antiparos a fine...

di bianco e di blu: santorini e le sue spiagge
FDM

Di bianco e di blu: Santorini e le sue spiagge

Il mio primo impatto con la terra ellenica è stato dall’alto: una piccola isola risaltava dal profondo del mare grazie alle tante...

piccionaie e… piccioncini

Piccionaie e… piccioncini

Allora che scelta si fa per le nostre isole in Grecia? Le idee sono tante, c’è da tenere presente il budget… e i giorni di...

kea, l'isola a sorpresa

Kea, l’isola a sorpresa

Quest'anno decidiamo per le vacanze di luglio, di scegliere l'isola di Kea. Dopo molte isole viste in questi anni, conosciute e non,...

mykonos fuori stagione

Mykonos fuori stagione

Siamo sempre alla ricerca di voli, occasioni, tariffe scontate che ci facciano evadere anche per pochi giorni dalla routine...

vacanze alle cicladi

Vacanze alle Cicladi

22-8-17 Volo Mxp-Santorini arrivo alle ore10.15. Bus fuori dall'aeroporto che porta fino al centro di thira euro 1,80. Scendendo al...

estate tra tinos e andros

Estate tra Tinos e Andros

Tinos e Andros agosto 2017Partecipanti: Gianluca, Claudia e la piccola Cristina a Tinos. Ad Andros raggiunti da Davide e Roberta, Marco e...

contro il vento

Contro il vento

Contro il vento noi correvamo contro il vento eravamo giovani e forti ma stavamo solo correndo contro il vento. (Bob Seger - Against...

milos: tutto il bello delle cicladi in una sola isola

Milos: tutto il bello delle Cicladi in una sola isola

Se amate le isole greche e lo stile rilassato delle Cicladi, dovete andare a Milos. La bellezza pura di Paros, le spiagge vellulate di...

cosmo cicladico

Cosmo cicladico

Dal porto di Santorini raggiungiamo l’isola di Ios in circa un’ora, inizia così il nostro nuovo periplo tra le Cicladi…Ios, abitata...

andros: isola greca e dei greci

Andros: isola greca e dei greci

Come tutte le estati la mia vacanza è mare e per me mare significa Grecia. Mio marito "subisce" questo mio amore e già a gennaio mi...

tinos e syros: cicladi per intenditori

Tinos e Syros: Cicladi per intenditori

Decolliamo da Malpensa su Atene l’8 luglio, siamo in quattro, io Pier, Alessandro e Roberto. Da Atene prendiamo il bus arancione KTEL (4...

a mykonos tra spiagge meravigliose e passeggiate nel centro cittadino

A Mykonos tra spiagge meravigliose e passeggiate nel centro cittadino

Viaggio a Mykonos dal 5 al 13 luglio 2017È un'isola molto bella. Il capoluogo è curatissimo e camminare lungo le stradine è molto...

cicladi fuori dal coro

Cicladi fuori dal coro

ANDROS DI ACQUA E DI PIETRA ANDROS, perché? Per la voglia di scoprire un'isola che tanto un'isola non pare: vicina alla terraferma, ha...

schinoussa, una perla delle piccole cicladi

Schinoussa, una perla delle Piccole Cicladi

Schinoussa è una piccola isola delle Cicladi, sconosciuta alla maggior parte delle persone, in cui il tempo sembra essersi fermato,...

va dove ti porta lo scooter

Va dove ti porta lo scooter

Mai partenza è stata più sofferta di questa… Beh, lo è stato anche il ritorno ma per motivi diversi.A gennaio/febbraio iniziamo a...

profondo blu...

Profondo blu…

Astypaléa, l’isola a forma di farfalla nel cuore dell’Egeo. La sua posizione isolata la mantiene lontano dai grandi flussi turistici,...