Albania: consigli e itinerari di viaggio

italiana e balcanica allo stesso tempo, questa città è un vero scrigno di sorprese e di incredibili monumenti

Italiana e balcanica allo stesso tempo, questa città è un vero scrigno di sorprese e di incredibili monumenti

Chi mi conosce per i numerosi diari di viaggio pubblicati su Turisti per caso, sa la mia preferenza per tutti i paesi dell’est Europa....

balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Balcani occidentali on the road: un viaggio in moto attraverso 7 stati

Le moto sono pronte, cariche al punto giusto. L’itinerario è già fissato, così come tutti gli alloggi che ci ospiteranno nei prossimi...

albania, la perla dell'adriatico è la meta di mare (e storia) che non ti aspetti

Albania, la perla dell’Adriatico è la meta di mare (e storia) che non ti aspetti

Quest’anno finalmente stiamo riuscendo a recuperare i viaggi perduti da due anni a questa parte. Abbiamo scelto due mete che solitamente...

viaggio nel cuore dei balcani e albania

Viaggio nel cuore dei Balcani e Albania

Viaggio nel cuore dei Balcani e AlbaniaTragitto e chilometri percorsi: CROAZIA-BOSNIA ED ERZEGOVINA-MONTENEGRO-ALBANIA-MACEDONIA DEL...

golem, tra spiaggia e pineta

Golem, tra spiaggia e pineta

Come in una specie di tradizione di famiglia, l'Albania si colloca tra quei luoghi dove mi è dolce tornare e dopo essere stata a Tirana e...

balcani insoliti

Balcani insoliti

Buongiorno cari TPC, vi racconto il nostro viaggio appena terminato nei Balcani meno noti tra Albania, Kosovo, Macedonia del Nord e...

tra castelli, mega palazzi, distributori di benzina e carretti

Tra Castelli, mega palazzi, distributori di benzina e carretti

Sono appena rientrato da un viaggio in Albania dove ho cercato di vedere, macinando Km, le amenità di questa nazione dalla Montagna al...

tirana capitale emergente tra antico e moderno

Tirana capitale emergente tra antico e moderno

Quando durante le scuole elementari studiavo danza classica sentivo continuamente parlare di Tirana dalla mia insegnante e della sua...

durazzo porta dell'albania, una terra sempre più desiderosa di farsi scoprire

Durazzo porta dell’Albania, una terra sempre più desiderosa di farsi scoprire

L'Albania è una terra molto vicino allo stivale che per anni è stata associata a carestia e povertà e che invece pian piano sta...

una terra incontaminata dalla bellezza travolgente

Una terra incontaminata dalla bellezza travolgente

Reduci dal non poco costoso viaggio di nozze del 2017, per le vacanze estive 2018 io e mio marito decidiamo di optare per una terra ancora...

albania in vespa: in viaggio verso le meteore

Albania in Vespa: in viaggio verso le Meteore

Dopo tre ore di guida sulla statale Adriatica, arrivo sulla circonvallazione di Ancona a bordo della mia vecchia Vespa PX, che sta...

dieci amici in albania

Dieci amici in Albania

In 10 amici abbiamo deciso di effettuare un tour dell'Albania a fine settembre. Come sempre uno dei piaceri del viaggio è stata...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

ritorno nel paese delle aquile

Ritorno nel Paese delle Aquile

Nel mese di aprile due amiche mi chiedono di organizzare per loro un viaggio in Albania. Cosa che mi accingo diligentemente a fare. Nel...

primavera albanese

Primavera albanese

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate.1. Capitolo sicurezza: l’Albania ci è sembrata una...

nonni in catamarano tra grecia e albania!

Nonni in catamarano tra Grecia e Albania!

PERIODO: Dal 21 al 30 settembre 2018 Raggiungiamo gli sposi in camper partendo da Bari: io Menica, Angela ed Enio, sbarchiamo a...

vacanza mare e monti

Vacanza mare e monti

Martedì 14 agosto, si parte da Roma per Tirana con grande fiducia: mari e monti ci aspettano! Sbarco all'aeroporto di Tirana intorno...

albania: le aquile non volano a stormi

Albania: le aquile non volano a stormi

Siamo giunti in questa terra via mare, dalla vicina Corfù, e l'impatto immediato non è stato a dire il vero troppo entusiasmante. Il...

viaggio nella terra delle aquile

Viaggio nella Terra delle Aquile

Non è la destinazione, ma il viaggio che conta. Questo aforisma, spesso abusato, sposa perfettamente la mia ultima esperienza...

penisola balcanica in moto

Penisola Balcanica in moto

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017 “Maaax! Hai chiuso le porte dell’ufficio?” Urlo forte nel casco, già tutta imbragata, microfonata ed...