Itinerario in Lazio: Rieti, Greccio, Subiaco e Calcata

Quarta puntata di "In viaggio con mia figlia" domenica 1 luglio

Syusy e Zoe questa settimana fanno un giro un po' spirituale nel cuore d'Italia, terra di Santi e di eremiti, sui cammini di San Francesco e San Benedetto. Rieti, Greccio, Subiaco e il Sacro Speco... Fino ad arrivare a Calcata, il borgo social per eccellenza, per incontrare un'eremita moderna. Sostenibilità ambientale garantita, con la combinazione di auto elettrica e trekking. Domenica su Rete4 alle 10:50, non dimenticate di lasciare consigli di viaggio se conoscete questi luoghi e volete aggiungere deviazioni di percorso!

Video Roma

azzorre in agosto

Azzorre in agosto

Le Azzorre erano nella nostra lista dei viaggi da fare e quest’anno abbiamo deciso di...

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio...

mondi paralleli nelle marche

Mondi paralleli nelle Marche

Nonostante l'incertezza causa alluvione della settimana precedente, abbiamo comunque...

lazio-64pnd

lazio-1563-gal-1

lazio-1563-gal-5

lazio-1563-gal-2

lazio-1563-gal-4

lazio-1563-gal-3

lazio-1563-gal-6

Leggi i Diari di viaggio su Lazio
    ostia antica: una gita fuori porta nella bellezza del passato

Ostia Antica: una gita fuori porta nella bellezza del passato

Il meraviglioso spettacolo che Ostia Antica offre al visitatore è qualcosa di magico, e solo percorrendo le sue strade lastricate in...

il mio cammino dei briganti

Il mio cammino dei Briganti

16.04.2022, Giorno 1 Sante Marie - Santo Stefano. (AQ)Sveglia alle 5.30, 6 ore di auto e siamo arrivati a Sante Marie, io e Mauro,...

via francigena nella tuscia

Via Francigena nella Tuscia

Nel primo articolo assoluto di questo blog ti porto sulla Via Francigena nella Tuscia! L’itinerario che ti sto per raccontare ha toccato...

calcata, il borgo delle streghe e degli artisti

Calcata, il borgo delle streghe e degli artisti

A circa un'ora di auto da Roma, verrete avvolti dalla meraviglia di un borgo misterioso: Calcata. Questo piccolo comune in provincia di...

Se non ora, quando? Tour in moto lungo tutta l’Italia

È dal 2014 che viviamo in the road insieme (io, Andrea; Sonia, la mia ufficiale in seconda; la nostra moto, una Royal Enfield Classic...

motopuglia e basilicata

Motopuglia e Basilicata

Inizio 2020 – come ogni anno i buoni propositi ci portano davanti al planisfero facendo sognare noi amanti dei viaggi, immaginando mete...

da roma con amore

Da Roma con amore

ROMA 15-22 LUGLIO 2019 15 luglioPartiamo la mattina presto da Pisa (la nostra prima tappa) per un viaggio che ci porta al campeggio...

tutto il fascino di ventotene

Tutto il fascino di Ventotene

Ogni giorno mi si avvelena il sangue di fronte alla prospettiva di essere obbligata a lavorare finché campo. Anche quando sono a casa un...

sapore di mare a natale. vacanza strenna a ponza

Sapore di mare a Natale. Vacanza strenna a Ponza

Trekking d’inverno a Ponza A Ponza Babbo Natale arriva in barca anziché scivolare sul ghiaccio con la slitta e le renne sono dei...

motocentrati

Motocentrati

Siamo a luglio, in una settimana di caldo eccezionale, dopo il nostro primo Motoracconto, Mototoscana di primavera, ripartiamo in sella...