Toscana: consigli e itinerari di viaggio

vacanza all'elba

Vacanza all’Elba

Oggi è il 5 agosto. Arriviamo a Portoferraio alle ore 7,30, prima del previsto. Ci dirigiamo verso Procchio all'area camper la Perla,...

livorno, una bella scoperta

Livorno, una bella scoperta

Approfittando del ponte di inizio giugno abbiamo deciso di visitare Livorno. Ma perché, direte voi, proprio Livorno. Beh, ad essere...

voglia di toscana

Voglia di Toscana

Non viaggiavo in solitudine dal 1974, quando, a bordo della mia mitica FIAT128 blu, partii da Bologna destinazione Bitonto e, da lì, in...

turistipercaso.it

Firenze, istruzioni per l’uso

Il mio non è un vero diario di viaggio, ma una serie di spunti e consigli: sono stata a Firenze diverse volte negli ultimi 6 mesi per...

medici per un weekend

Medici per un weekend

Come ogni anno, la Befana ci porta nel suo sacco un weekend! E anche quest’anno, nonostante la crisi non è stata da meno… Fu così che...

turistipercaso.it

Siena e dintorni: dolce Toscana

Il viso accarezzato da una leggera brezza collinare, il sole che scalda la pelle e conduce altrove. Gli occhi che si aprono su un...

pasqua a firenze

Pasqua a Firenze

Informazioni generali Alloggio: Abbiamo affittato un comodo appartamento in centro. I dettagli qui...

isola d'elba: meravigliosa tutto l'anno

Isola d’Elba: meravigliosa tutto l’anno

Trascorro all’Elba per lo meno una settimana all’anno fin da quando ero piccolino. Posso dire di averla girata tutta. Pur essendo la...

toscana, umbria e lazio on the road

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...

mordi e fuggi in toscana di e non solo: montepulciano, castiglione del lago e cortona

Mordi e fuggi in Toscana di e non solo: Montepulciano, Castiglione del Lago e Cortona

Ciao a tutti! Eccoci qui con un'altra delle mie avventure. Questa volta si tratta di un last minute con la mia amica Martina! L'idea era...

ponte dell’immacolata nei dintorni di firenze... su due ruote

Ponte dell’Immacolata nei dintorni di Firenze… su due ruote

Ponte dell’Immacolata nei dintorni di Firenze per gli appassionati di due ruote. Saliscendi sulle colline del Chianti Classico: un...

gita a firenze

Gita a Firenze

18/01/2014 Dopo l'arrivo alla stazione di Santa Maria Novella, ci siamo diretti in hotel, centralissimo e molto carino! Dopo un po di relax...

livorno vista da dietro le quinte

Livorno vista da dietro le quinte

Questo non vuol essere un diario tradizionale relativo a un viaggio, ma piuttosto un diario a km zero visto che chi lo scrive in questa...

giorni di mare e di gastronomia a marina di bibbona

Giorni di mare e di gastronomia a Marina di Bibbona

Appassionato di viaggi, ho trascorso agosto alla scoperta di Marina di Bibbona, rivalutando la bellezza paesaggistica, culturale e...

borghi di toscana

Borghi di Toscana

A volte anche un semplice e lungo week end può servire a conoscere cittadine e borghi antichi dove la qualità della vita unita alle loro...

toscana on the road: tecniche per spendere meno e mangiare meglio

Toscana on the road: tecniche per spendere meno e mangiare meglio

Fine estate 2014: ci prepariamo all'ennesimo tour d'Italie. Vogliamo dimostrare a noi stessi che con un po' di organizzazione e con molto...

siena, le crete e la val d’orcia

Siena, le Crete e la Val d’Orcia

Immaginate tanti borghi aggrappati al cucuzzolo di una collina, immersi nella calma di un ambiente agreste, collegati da strade tortuose,...

vacanza inaspettata all'isola d'elba

Vacanza inaspettata all’isola d’Elba

In fretta e furia, prenotando tutto all’ultimo minuto, siamo partiti per trascorrere 5 giorni all’Isola d’Elba.Traghetto: prenotato...

una domenica in val d'orcia

Una domenica in Val d’Orcia

Per la sua prima uscita del 2014, il gruppo di 5 pensionati in libera uscita, il primo di giugno, ha pensato di attraversare tutta la...

isola d'elba... in mezzo alla natura

Isola d’Elba… in mezzo alla natura

Con questo diario voglio descrivervi la mia esperienza di 6 gg alla scoperta dell'isola d'Elba, per fornirvi informazioni sul cosa c'e' da...