Toscana: consigli e itinerari di viaggio

Immersa tra le verdi campagne della Toscana, c’è un’abbazia senza tetto dov’è conservata la vera spada nella roccia

Le prime domeniche di primavera ci portano alle prime gite fuori porta dell’anno, e quale regione come la Toscana è un vero crogiolo di...

Destinazioni
il borgo dei bronzi, ma non siamo a riace: ecco il paesino toscano che ha riscritto la storia dell'arte

Il borgo dei Bronzi, ma non siamo a Riace: ecco il paesino toscano che ha riscritto la storia dell’arte

La Toscana è tante cose, il vino, la buona selvaggina, i bellissimi paesaggi fatti di colline e borghetti storici a stampo medievale, ma...

La cartolina della Toscana è un vero luogo panoramico che da solo vale la pena del viaggio

Che la Toscana sia una regione da cartolina, non è certo cosa nuova. Basti pensare ai suoi luoghi più iconici: Firenze vista da Piazzale...

Borgo dei Borghi 2024, vince Peccioli in Toscana: è il borgo dell’arte di strada e dei colori

Incastonato tra le dolci colline della Toscana, c'è un piccolo borgo che sembra uscito da una fiaba: Peccioli. Conosciuto come il borgo...

le colline del chianti classico sono il posto perfetto per trascorrere un weekend di pasqua tra saperi e sapori

Le colline del Chianti Classico sono il posto perfetto per trascorrere un weekend di Pasqua tra saperi e sapori

Per il ponte pasquale, che quest’anno è stato particolarmente lungo, abbiamo scelto di visitare la provincia di Siena e in...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: sconti e vantaggi dal friuli venezia giulia alla sicilia

TG del Turismo: sconti e vantaggi dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia

TG del Turismo pasquale! Questa settimana fra le Syusy & Patrizio News vi diamo anche un bel po’ di consigli e convenzioni che...

Si trova in Toscana ed è l’unico borgo al mondo dove invece della piazza principale troverai una piscina termale

La Toscana è famosa per le sue città d'arte, i paesaggi ondulati e i vigneti dorati. Ma tra le sue colline e i suoi borghi medievali,...

Tra le colline della Toscana c’è il piccolo borgo di 2000 abitanti dove è nato il Rinascimento, ed è un museo a cielo aperto tra chiese e palazzi

Esiste un paese, nel cuore della Toscana, che incarna tutto ciò che è il Rinascimento: sto parlando di Pienza, un tempo nota al mondo (o...

tg del turismo: speciale bit 2024

TG del Turismo: Speciale BIT 2024

Il TG del Turismo di oggi è un super speciale direttamente dalla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si è tenuta...

Circondato da mura e ricchissimo di verde, questo piccolo borgo della Toscana è un vero gioiello rinascimentale

Nel cuore della Val d'Orcia, patrimonio dell'UNESCO, sorge San Quirico d'Orcia, un borgo che sembra sospeso nel tempo. Immerso in un...

dritti al centro... italia! 12 giorni tra toscana e marche on the road

Dritti al centro… Italia! 12 giorni tra Toscana e Marche on the road

Siamo partiti da Trieste in 9 con due macchine, ovviamente la spesa è intesa per persona. In generale abbiamo cercato di risparmiare sugli...

L’incantevole borgo tra le colline toscane è un mix perfetto di architetture medievali a un’ora dal centro di Pisa

Benvenuti a Monteverdi Marittimo, un incantevole borgo immerso nelle verdi colline della Toscana. Con un ricco patrimonio storico, paesaggi...

Destinazioni
tra le meraviglie della toscana spicca un delizioso borgo medievale che con le sue numerose bellezze illumina l’alta valle del tevere

Tra le meraviglie della Toscana spicca un delizioso borgo medievale che con le sue numerose bellezze illumina l’Alta Valle del Tevere

Ci troviamo nella regione più orientale della Toscana, e più precisamente nella provincia di Arezzo.  È proprio qui che nell’Alta...

Destinazioni
un gioiello incastonato tra le meravigliose terre della toscana: ecco il borgo medievale ricco di storia, arte e natura che vi farà innamorare

Un gioiello incastonato tra le meravigliose terre della Toscana: ecco il borgo medievale ricco di storia, arte e natura che vi farà innamorare

Ci troviamo in Toscana, e più precisamente nella deliziosa provincia di Arezzo, proprio nei pressi del confine con la regione Umbria....

Destinazioni
in questo borgo la befana si mangia: immersa tra le colline della toscana c’è la seconda patria di pascoli, ed è davvero incantevole

In questo borgo la Befana si mangia: immersa tra le colline della Toscana c’è la seconda patria di Pascoli, ed è davvero incantevole

Tra i deliziosi paesaggi della Toscana, terra dalle infinite bellezze, sorge un borgo dal fascino unico che è stato inserito...

C’è una Matera anche in Toscana: questo borgo dalle case ocra è una carezza leggera tra le colline della Maremma

Sorano, incastonata come una gemma preziosa nel cuore della Maremma Toscana, è una destinazione che sembra sospesa tra sogno e realtà....

Sospeso tra le colline e il mare, questo piccolo borgo principesco di 1000 abitanti domina dall’alto i paesaggi della Toscana

Nel cuore pulsante della Toscana, dove le colline si tingono dei colori caldi del tramonto e i vigneti si estendono a perdita d'occhio, si...

Destinazioni
la manhattan del medioevo è uno dei borghi più straordinari d'italia, con ben 14 torri che dominano il suo skyline

La Manhattan del Medioevo è uno dei borghi più straordinari d’Italia, con ben 14 torri che dominano il suo skyline

Nel cuore della Val d’Elsa si trova uno dei borghi più belli e sorprendi d’Italia, San Gimignano. Un piccolo borgo medievale che deve...

slow tour padano, 1 puntata: il benessere, un viaggio in toscana

Slow Tour Padano, 1 puntata: Il Benessere, un viaggio in Toscana

Dal 25 novembre torna su RETE 4 Slow Tour Padano: la quarta edizione del programma di Patrizio Roversi va in onda il sabato alle 15.30...

Destinazioni
acqua caldissima e vasche naturali nel bosco: al fosso bianco ci sono le terme gratuite più belle della toscana

Acqua caldissima e vasche naturali nel bosco: al Fosso Bianco ci sono le terme gratuite più belle della Toscana

Nel cuore della Toscana, regione famosa per le sue città d'arte e i suoi paesaggi mozzafiato, si nasconde un gioiello meno conosciuto ma...