Toscana: consigli e itinerari di viaggio

Pici, pecorino e panforte: viaggio tra i sapori della Val d’Orcia, la terra del gusto toscana

Un’ampia valle attraversata dal fiume Orcia, famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi bucolici, i piccoli borghi medievali, le...

Viaggi diVini
val d'orcia, la terra da cartolina della toscana e il brunello di montalcino

Val d’Orcia, la terra da cartolina della Toscana e il Brunello di Montalcino

Toscana è la parola che racconta tutto: i paesaggi, la storia, l’arte, le città senza tempo. Siamo di fronte a ciò che più ci...

Syusy e Patrizio
fiere del turismo, sleep e wedding tourism, vini d’abruzzo

Fiere del Turismo, Sleep e Wedding Tourism, Vini d’Abruzzo

Appuntamento del Venerdì con le Syusy & Patrizio News del nostro TG del Turismo! Anche questa settimana Syusy Blady è in viaggio a...

Isola di Montecristo, ecco come prenotare una visita nell’isola più inaccessibile d’Italia

Un'isola divisa tra storia, mistero, letteratura e una inespugnabilità che serve soprattutto a tutelarne una natura tanto bella quanto...

arezzo e dintorni

Arezzo e dintorni

La Toscana non delude mai ed avendo la fortuna di abitare in una Regione confinante è più volte meta dei nostri weekend. Partiamo un...

Syusy e Patrizio
syusy in toscana sul camper dei sogni

Syusy in Toscana sul camper dei sogni

Viaggiare portandosi dietro la casa!Sono sul camper a scrivere il resoconto del mio viaggio. Comodamente seduta su una poltrona, che...

val d'orcia in toscana

Val d’Orcia in Toscana

Quale migliore destinazione se non la Toscana per una fuga di inizio estate? La Val d'Orcia offre la possibilità di fuggire dalla routine...

montieri il borgo delle rose

Montieri Il borgo delle rose

Montieri, il borgo delle rose. Dalle miniere alla rivoluzione geotermica di oggiUn viaggio di tre giorni a Montieri, un paese...

la selvaggia dell'arcipelago toscano

La selvaggia dell’arcipelago toscano

Capraia bellissima isola dell'arcipelago toscano, la più selvaggia e la più lontana dalla costa, ma comunque facilmente raggiungibile...

un'avventura marina fra argentario e giglio

Un’avventura marina fra Argentario e Giglio

Un’avventura marina fra Ansedonia e Isola del GiglioQuesta piccola fuga in direzione dell’Isola del Giglio è stata spontanea e...

versailles e le ville lucchesi

Versailles e le Ville Lucchesi

Vi illustro un bell’itinerario di un giorno lontano dai centri affollati, da effettuare preferibilmente in primavera, per ammirare le...

la via francigena a modo nostro

La Via Francigena a modo nostro

La genesi  Quando il capo conferma le ferie, scatta l’Inferno! E nel mezzo del cammin di nostra vita… Era l’agosto del 2021, avevo...

toscana con bambini, vacanze a misura di famiglia tra mare e natura

Toscana con bambini, vacanze a misura di famiglia tra mare e natura

La nostra vacanza in Toscana con bambini nasce come un cambio di programma dell’ultimo minuto. Per me, abituata a programmare i viaggi...

il borgo di san gusmè

Il Borgo di San Gusmè

Immerso nelle verdi colline del Chianti precisamente a  Castelnuovo Berardenga, sorge il paese di San Gusmè, oggi per...

civita di bagnoregio e val d'orcia

Civita di Bagnoregio e Val d’Orcia

Sabato 8 agosto 2020 • Civita di Bagnoregio, il paese arroccato su uno sperone di tufo. Varcata la Porta Santa Maria ci addentriamo nei...

chianti in 2 giorni

Chianti in 2 giorni

Mentre la macchina corre tra le strade sterrate, i miei occhi sono rapiti da ciò che vedono: il sole fa brillare l’aria, il verde dei...

turisti per caso slow tour numero 16

Turisti per Caso Slow Tour numero 16

Turisti per Caso Slow Tour numero 16, numero doppio di maggio e giugno, arriva in edicola venerdì 15 aprile! Disponibile anche in formato...

l'abbazia di sant'antimo

L’Abbazia di Sant’Antimo

Oggi vi porto nel Comune di Montalcino, in particolare nella località di Castelnuovo dell’Abate..L’Abbazia di Sant’Antimo si...

autunno in val d’orcia: guida per un week-end fuori porta

Autunno in Val d’Orcia: guida per un week-end fuori porta

La Toscana è una regione dai tanti luoghi incantati: monti, colline, mare e campagna. È tutto un susseguirsi di bellezze indiscusse e...

la val d’orcia in un weekend, tra natura e borghi

La Val d’Orcia in un weekend, tra natura e borghi

La Val d'Orcia è un'ampia valle situata in provincia di Siena, a nord del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria, è un parco...