Toscana: consigli e itinerari di viaggio

a zonzo per firenze

A zonzo per Firenze

Per il secondo anniversario di matrimonio abbiamo deciso di andare tre giorni a Firenze. Io l’ho vista molte volte, ma mio marito mai e...

val d'orcia in due giorni

Val d’Orcia in due giorni

Che bella terra, la Val d'Orcia! non basta vedere quei bellissimi paesaggi in foto, è necessario ammirarli di persona per assaporarne in...

Quest’estate sali su Adriatica!

È quasi tempo di vacanza e l’aria dell’estate è ormai alle porte. Avete già deciso come passerete il periodo estivo? Per i turisti...

giglio bella e possibile

Giglio bella e possibile

Mirto, lentisco, lavanda e ginestra. Quando i venti soffiano con forza e lasciano l’aria pulita e limpida, il Giglio esplode in una...

civiltà del tufo di e delle terme

Civiltà del tufo di e delle terme

Il 7 maggio 2009 insieme a mia moglie Donatella decidiamo di trascorrere alcuni giorni a Saturnia. La mia conoscenza di Saturnia si deve ad...

Syusy e Patrizio
a pianosa in barca a vela!

A Pianosa in barca a vela!

(ndr) Dopo la tappa all'Isola d'Elba, continua il racconto del viaggio di Patrizio e Syusy sulla rotta dei Popoli del Mare a bordo di...

io e la mia bambina a firenze!

Io e la mia bambina a Firenze!

Sabato mattina h 7:30 partenza da Parma, direzione.... Firenze!! io e la mia bimba di 9 anni siamo partite in macchina per un week end...

weekend a firenze e dintorni ♥

Weekend a Firenze e dintorni ♥

E' da tempo che volevamo organizzare un weekend soli e soletti io e il mio ragazzo. Come meta abbiamo optato per Firenze dopo vari consigli...

splendida firenze

Splendida Firenze

di: Ivana e Gabriella Scegliere Firenze come meta per la nostra mini vacanza si è rivelata un’ottima pensata. Partenza Venerdì 25...

arte e relax tra pisa e lucca

Arte e relax tra Pisa e Lucca

Tornata da una settimana….vediamo di riassumere il tutto!!! Approfittando del BB day (tutti gli anni il primo sabato…una notte gratis...

da napoli alla provenza

Da Napoli alla Provenza

Sabato 7 Agosto Napoli- Perugia Saremmo ben felici di poter scegliere periodi diversi per le nostre vacanze estive, ma come molti altri...

a spasso con la bimba...

A spasso con la bimba…

Ci presentiamo, siamo io, la mamma Marica, il papà, Massimiliano, e Alice, la piccoletta di 1 anno. Andare in vacanza con i bimbi...

profondo toscano

Profondo Toscano

La differenza è nelle piccole cose, come saper scegliere il posto giusto per mangiare la carne alla fiorentina o un pinzimonio di...

un weekend a lucca

Un weekend a Lucca

Erano mercanti di sete, finanzieri e banchieri, un'elite cosmopolita e curiosa che si muoveva con disinvoltura nelle corti d’Europa. Era...

la casina di cioccolata

La casina di cioccolata

La toscana è la patria degli agriturismi e dei B&B, credo che sia impossibile riuscire a contare il numero di case, affitta camere,...

Le terme di Saturnia

Per staccare dalla routine quotidiana, rinfrancarsi dallo stress della città, o semplicemente per dedicare un po’ di tempo alla cura del...

Syusy e Patrizio
speciale popoli del mare!

Speciale Popoli del Mare!

Buone notizie per i velistipercaso all'ascolto! Da lunedì 13 dicembre inizia su Yacht&Sail (Sky 430) una settimana speciale interamente...

firenze per due no stop

Firenze per due no stop

Per i due anni di fidanzamento, io, tenera romanticona ho pensato di regalare al mio lui un week end a firenze, con l'occasione di vederla...

ma come è bello andare in giro per i colli toscani

Ma come è bello andare in giro per i colli toscani

Quest’anno, io e le mie amiche abbiamo deciso di fare le nostre vacanze restando in Italia e abbiamo scelto come destinazione la Toscana...

relax in maremma

Relax in Maremma

Siamo partiti giovedì 21 ottobre da Caserta verso Manciano in Toscana. Ci siamo fermati a Tarquinia per visitare le tombe etrusche...