News

bella ma fuori posto: si trova sulla costa azzurra ma è una perfetta villa della grecia antica

Bella ma “fuori posto”: si trova sulla Costa Azzurra ma è una perfetta villa della Grecia Antica

Immaginate lo splendore della Costa Azzurra, quel tratto di Mar Mediterraneo nel sud della Francia che ormai...

Stefano Maria Meconi,11 Mar 2024
10 buoni motivi per visitare valencia nel 2024

10 buoni motivi per visitare Valencia nel 2024

Poche città in Europa possono dire di godere del patrimonio storico, paesaggistico e culturale che Valencia...

Stefano Maria Meconi,11 Mar 2024
News
alto ben 8 metri, il telamone è tornato a dominare l'area archeologica più bella della sicilia

Alto ben 8 metri, il Telamone è tornato a dominare l’area archeologica più bella della Sicilia

Ci sono voluti  ben venti anni di studi, ricerche e restauri, ma finalmente il "gigante di pietra"...

Claudia Giammatteo,11 Mar 2024
News
da 0 a 1300 metri in un'ora: ti sembrerà di essere in provenza, ma è la magia delle alpi liguri

Da 0 a 1300 metri in un’ora: ti sembrerà di essere in Provenza, ma è la magia delle Alpi Liguri

Tra Liguria, Piemonte e Francia si può passare dalla spiaggia a 1300 metri di altitudine in un’ora...

Emanuele Desiglioli,10 Mar 2024
News
gite di primavera: questi 5 borghi vicino milano sono ideali per una domenica fuori porta

Gite di primavera: questi 5 borghi vicino Milano sono ideali per una domenica fuori porta

È domenica, la primavera inizia a farsi vedere in tutte le sue bellezze...abbiamo due opzioni: restare a...

Emma Valenti,10 Mar 2024
News
nel cuore di new york c'è un castello immerso nel verde che sembra uscito dal medioevo

Nel cuore di New York c’è un castello immerso nel verde che sembra uscito dal Medioevo

Siamo abituati a pensare ai castelli come luoghi fiabeschi, lontani e spesso irraggiungibili, dove sovrani...

Stefano Maria Meconi,09 Mar 2024
News
lungo le strade di san francesco, un viaggio fra storia e fede nel cuore dell'italia

Lungo le strade di San Francesco, un viaggio fra storia e fede nel cuore dell’Italia

Personaggio unico, straordinario e iconico, San Francesco d'Assisi riesce a catalizzare le preghiere di...

Leonardo Anchesi,09 Mar 2024
News
sapevi che in italia c'è la città più verde d'europa? ecco tutti i parchi di roma da visitare in primavera

Sapevi che in Italia c’è la città più verde d’Europa? Ecco tutti i parchi di Roma da visitare in primavera

Nelle ultime settimane abbiamo fatto i conti con una cappa di smog così forte che ci ha fatto dubitare,...

Stefano Maria Meconi,09 Mar 2024
News
ha la forma di una stella marina, ma si trova sulle montagne: questo è uno dei borghi più belli della sicilia

Ha la forma di una stella marina, ma si trova sulle montagne: questo è uno dei borghi più belli della Sicilia

Giuseppe Garibaldì lo definì il “balcone della Sicilia” e, infatti, Centuripe è un borgo che si erge...

Claudia Giammatteo,09 Mar 2024
News
un capolavoro a metà: al centro di cagliari c'è una chiesa che ha oltre 1500 anni di storia

Un capolavoro a metà: al centro di Cagliari c’è una chiesa che ha oltre 1500 anni di storia

È la chiesa più antica di Cagliari e conserva ancora le sembianze originali: la Basilica di san Saturnino...