News

il capolavoro parmense del rinascimento è il castello con la vista più bella dell'emilia-romagna

Il capolavoro parmense del Rinascimento è il castello con la vista più bella dell’Emilia-Romagna

Il Castello di Torrechiara è una delle più belle e meglio conservate testimonianze dell'architettura...

Stefano Maria Meconi,28 Gen 2024
dove mangiare a firenze

Dove mangiare a Firenze

"Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande, che per mare e per terra batti l’ali, e per lo ’nferno tuo...

Francesco Garbo,26 Gen 2024
News
il giardino delle piante assassine: in questo parco ci sono oltre 100 piante bellissime ma mortali

Il giardino delle piante assassine: in questo parco ci sono oltre 100 piante bellissime ma mortali

Tanto bello, quanto velenoso! Sì, stiamo parlando proprio di un giardino che si trova nel nord...

Claudia Giammatteo,26 Gen 2024
non solo parmigiano e prosciutto: siamo a parma, ecco 5 locali dove mangiare

Non solo parmigiano e prosciutto: siamo a Parma, ecco 5 locali dove mangiare

Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Salame di Felino, dove siamo? A Parma...

Francesco Garbo,25 Gen 2024
risotto allo zafferano e cotoletta: ecco 5 locali dove mangiare a milano

Risotto allo zafferano e cotoletta: ecco 5 locali dove mangiare a Milano

La città della moda, del design, della cotoletta, non avete ancora capito di chi parliamo? Di Milano...

Francesco Garbo,24 Gen 2024
News
anche il new york times si è accorto della sua bellezza, e la città del marmo sarà la tua meta a sorpresa del 2024

Anche il New York Times si è accorto della sua bellezza, e la città del marmo sarà la tua meta “a sorpresa” del 2024

Come ogni anno, nel mese di gennaio il prestisgioso New York Times rende nota la sua tanto attesa lista...

Claudia Giammatteo,24 Gen 2024
News
basta con le trappole per turisti! ecco i 5 ristoranti di roma dove assaggiare la vera cucina locale

Basta con le trappole per turisti! Ecco i 5 ristoranti di Roma dove assaggiare la vera cucina locale

"Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di...

Francesco Garbo,23 Gen 2024
News
aggiungi un posto a tavola, che c'è un borgo in più: ecco le 8 guest-star da scoprire nel 2024

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un borgo in più: ecco le 8 guest-star da scoprire nel 2024

Ogni anno, nella prestigiosa lista dei Borghi più belli d’Italia vengono ammessi degli ospiti, ovvero quei...

Claudia Giammatteo,23 Gen 2024
News
l'arcobaleno della transilvania: questa città a 300 km da bucarest ti incanterà con straordinari edifici colorati e storie d'autore

L’arcobaleno della Transilvania: questa città a 300 km da Bucarest ti incanterà con straordinari edifici colorati e storie d’autore

Nel cuore della Transilvania, avvolta in un velo di mistero e fascino medievale, sorge Sighisoara,...

Stefano Maria Meconi,22 Gen 2024
News
600 chilometri di piste: il vero paradiso degli sciatori si trova a un passo dall'italia, ed è il più grande del mondo

600 chilometri di piste: il vero paradiso degli sciatori si trova a un passo dall’Italia, ed è il più grande del mondo

Incastonata tra le Alpi della Savoia tra imponenti vette innevate e magnifiche vallate, sorge Les 3 Vallées,...