News

sulle colline che dominano trieste c'è un enorme blocco di cemento, e non ti aspetteresti mai cosa c'è dentro

Sulle colline che dominano Trieste c’è un enorme blocco di cemento, e non ti aspetteresti mai cosa c’è dentro

Sai cos'è il brutalismo? Subito dopo la Seconda guerra mondiale, iniziò a svilupparsi una corrente...

Stefano Maria Meconi,19 Mag 2024
News
la cappella sistina di milano è una chiesa dagli interni magnifici che ti lasceranno davvero senza parole

La Cappella Sistina di Milano è una chiesa dagli interni magnifici che ti lasceranno davvero senza parole

Quella che viene affettuosamente chiamata Cappella Sistina di Milano, sia da Sgarbi che dai milanesi, è...

Adriano Bocci,19 Mag 2024
6 cose che non sapevi sul sacro graal, la reliquia più famosa di tutti i tempi

6 cose che non sapevi sul Sacro Graal, la reliquia più famosa di tutti i tempi

"...poi prese il calice, rese grazie, lo diede ai suoi discepoli e disse: «Bevetene tutti, perché questo è...

Stefano Maria Meconi,18 Mag 2024
News
ortona, lecce e le altre novità: sono loro le 14 bandiere blu assegnate nel 2024 in italia

Ortona, Lecce e le altre novità: sono loro le 14 Bandiere Blu assegnate nel 2024 in Italia

Anche quest'anno la FEE (Foundation for Environmental Education) ha assegnato le sue ambite Bandiere Blu 2024...

Claudia Giammatteo,16 Mag 2024
News
le migliori destinazioni turistiche in turchia per il recupero dopo il trapianto di capelli

Le migliori destinazioni turistiche in Turchia per il recupero dopo il trapianto di capelli

Non è solo una delle nazioni più visitate al mondo, terra di incredibili storie e di magnifici paesaggi a...

Stefano Maria Meconi,15 Mag 2024
News
la vacanza outdoor è in trentino

La vacanza outdoor è in Trentino

Il Trentino pare fatto apposta per chi ama lo sport, per chi cerca la scoperta. Sui laghi si vola a bordo di...

Stefano Maria Meconi,15 Mag 2024
News
ci sono voluti 30 anni, ma finalmente questo incredibile castello italiano si può visitare di nuovo

Ci sono voluti 30 anni, ma finalmente questo incredibile castello italiano si può visitare di nuovo

Arroccato sulla cima del Monte Tauro, a circa 400 metri di altezza, il Castello di Taormina domina la città...

Claudia Giammatteo,14 Mag 2024
News
cala mariolu è l’angolo più bello del mediterraneo... ma al mondo siamo solo secondi

Cala Mariolu è l’angolo più bello del Mediterraneo… ma al mondo siamo solo secondi

Di recente siamo stati listati come primi in Europa, ma secondi nel mondo, in una classifica con le 50...

Adriano Bocci,13 Mag 2024
News
sospeso sulle acque del lago maggiore c'è il santuario con il panorama più bello d'italia

Sospeso sulle acque del Lago Maggiore c’è il santuario con il panorama più bello d’Italia

Quello che vi porto a scoprire oggi è un luogo particolare, incastonato tra le rocce del Lago Maggiore....

Hiroingi,13 Mag 2024
News
anche milano ha la sua reggia, è a mezz'ora dal centro ed è bella proprio come quella di caserta

Anche Milano ha la sua Reggia, è a mezz’ora dal centro ed è bella proprio come quella di Caserta

Esiste un luogo magico nel cuore della Lombardia, un luogo pieno di storia, bellezza e natura incontaminata....