News

gite di primavera: questi 5 borghi vicino milano sono ideali per una domenica fuori porta

Gite di primavera: questi 5 borghi vicino Milano sono ideali per una domenica fuori porta

È domenica, la primavera inizia a farsi vedere in tutte le sue bellezze...abbiamo due opzioni: restare a...

Emma Valenti,10 Mar 2024
News
nel cuore di new york c'è un castello immerso nel verde che sembra uscito dal medioevo

Nel cuore di New York c’è un castello immerso nel verde che sembra uscito dal Medioevo

Siamo abituati a pensare ai castelli come luoghi fiabeschi, lontani e spesso irraggiungibili, dove sovrani...

Stefano Maria Meconi,09 Mar 2024
News
lungo le strade di san francesco, un viaggio fra storia e fede nel cuore dell'italia

Lungo le strade di San Francesco, un viaggio fra storia e fede nel cuore dell’Italia

Personaggio unico, straordinario e iconico, San Francesco d'Assisi riesce a catalizzare le preghiere di...

Leonardo Anchesi,09 Mar 2024
News
sapevi che in italia c'è la città più verde d'europa? ecco tutti i parchi di roma da visitare in primavera

Sapevi che in Italia c’è la città più verde d’Europa? Ecco tutti i parchi di Roma da visitare in primavera

Nelle ultime settimane abbiamo fatto i conti con una cappa di smog così forte che ci ha fatto dubitare,...

Stefano Maria Meconi,09 Mar 2024
News
ha la forma di una stella marina, ma si trova sulle montagne: questo è uno dei borghi più belli della sicilia

Ha la forma di una stella marina, ma si trova sulle montagne: questo è uno dei borghi più belli della Sicilia

Giuseppe Garibaldì lo definì il “balcone della Sicilia” e, infatti, Centuripe è un borgo che si erge...

Claudia Giammatteo,09 Mar 2024
News
un capolavoro a metà: al centro di cagliari c'è una chiesa che ha oltre 1500 anni di storia

Un capolavoro a metà: al centro di Cagliari c’è una chiesa che ha oltre 1500 anni di storia

È la chiesa più antica di Cagliari e conserva ancora le sembianze originali: la Basilica di san Saturnino...

Claudia Giammatteo,08 Mar 2024
News
giornata della donna 2024: queste sono le 5 mete più sicure al mondo per un viaggio da sole

Giornata della donna 2024: queste sono le 5 mete più sicure al mondo per un viaggio da sole

Ogni anno, l'8 marzo, il mondo celebra la Giornata Internazionale della Donna, un'occasione per riflettere...

Emma Valenti,08 Mar 2024
pechino express 2024, il viaggio in asia sulla rotta del dragone

Pechino Express 2024, il viaggio in Asia sulla rotta del Dragone

Come ogni anno, l'appuntamento più atteso dagli amanti della "TV di viaggio" è con il reality Sky che ci...

Stefano Maria Meconi,07 Mar 2024
9 lettere divenute leggenda: questa è la storia della hollywood sign

9 lettere divenute leggenda: questa è la storia della Hollywood Sign

Nove lettere, oltre cent'anni di storia e una fama che ha portato alla sua emulazione in praticamente ogni...

Stefano Maria Meconi,07 Mar 2024
News
10 buoni motivi per visitare ferrara, la culla del rinascimento tra castelli e musei... diamantati!

10 buoni motivi per visitare Ferrara, la culla del Rinascimento tra castelli e musei… diamantati!

Se stai pianificando una vacanza in Italia e desideri scoprire una città ricca di storia, cultura e bellezze...