Polinesia più Haumana Cruises a Rangiroa

Ciao, siamo partiti il 18 giugno per il nostro bellissimo viaggio di nozze, come dico sempre io, gentilmente offerto dagli invitati.....visto cosa costa. Il volo prenotatelo almeno 10 mesi prima, trovate dei prezzi inferiori, noi abbiamo pagato 1.500 euro a ...

• di ariannapel

Ciao, siamo partiti il 18 giugno per il nostro bellissimo viaggio di nozze, come dico sempre io, gentilmente offerto dagli invitati...Visto cosa costa. Il volo prenotatelo almeno 10 mesi prima, trovate dei prezzi inferiori, noi abbiamo pagato 1.500 euro a testa invece di 2.500.

Il viaggio più bello della mia vita. Cercherò di raccontare e nello stesso tempo di dare alcune informazioni che io inutilmente cercavo nei siti ma non riuscivo a trovare, come ad esempio dove fare un buono snorkeling.

Il viaggio è stato lungo e massacrante? Mah! Forse per qualcun altro. Io ricordo che dopo circa 23 ore di viaggio, sono scesa saltellando come un grillo. Forse perché da Parigi a Los Angeles, tra un pisolino, un solitario e uno spuntino, mi è passata velocemente e invece a Los Angeles mi sono addormentata e mi sono risvegliata a due ore da Papeete, o forse anche per l'entusiasmo e l'adrenalina che hai in corpo e che gira a mille.

Quello che colpisce di più quando sei in Polinesia è la grande luce, noi non siamo abituati con la nostra cappetta sopra la testa a vedere così tanta luce. Tanto che le foto non sono neanche riuscite a valorizzare bene il colore del mare, sigh! Poi c'è anche un grande silenzio. Il cielo la sera è stupendo, alzate al testa e rimanete senza fiato, una miriade infinita di stelle, si vede anche benissimo la via lattea. Per fortuna noi abbiamo sempre trovato bel tempo, anche se una volta o due lo scroscetto di pioggia di 20 minuti lo ha fatto nel tardo pomeriggio, poi è ritornato bel tempo o meglio la luna, visto che era quasi buio. Il sole va via presto, alle cinque o poco più in là c'è già il tramonto. Quando riuscite a vederlo, perchè nel momento in cui il sole è sulla linea del mare, arriva da lontano la nuvoletta di Fantozzi che lo copre e addio tramonto. Il cielo è tutto azzurro tranne dove c'è il sole.

I primi nove giorni abbiamo fatto la cura del sonno. Alle sei del pomeriggio, forse anche per via dello snorkeling e del fuso orario che non è poco, ci addormentavamo come sassi, per poi svegliarci di colpo e andare mezzi rimbambiti a cenare. Una volta ci siamo messi seduti sul letto per non ddormentarci, e ci siamo abbioccati fino alle 20,00...Seduti. Come si farà ad addormentarsi seduti... mah! Dopo cena, verso le 21.30 ti riaddormentavi nel giro di tre secondi e la mattina alle cinque eri sveglio e non riuscivi più a dormire. Durante il giorno non ti veniva neanche sonno. Per chi ha pensato che il nostro sia stato un viaggio di “passione” ha fatto male i conti, più che di “passione” di sicuro è stato di grandi dormite.

Dicono che i polinesiani sono malmostosi, poi in un sito una ragazza che vive là ha dato alcuni consigli, come interessarsi della loro lingua, cercare di imparare qualche parola, perché a loro fa piacere. Beh! E’ tutto vero. Sarà che per me non è stato un grande sacrificio, visto che mi piace molto parlare altre lingue, imparare anche alcune parole, (anche se parlo solo l’inglese).

Dicevo poco, come: grazie, si, no, bello, buono, arrivederci, buongiorno. Se non le sapevo, lo chiedevo a loro come si diceva. E con solo questo, loro erano affabili, si stupivano che tentassi di parlare la loro lingua, erano divertiti della cosa ma anche compiaciuti. Con noi sono stati gentilissimi. E se non pronunciavo bene, me lo ripetevano, aiutandomi.

Arrivati a Papeete siamo andati direttamente in albergo all' Intercontinental. Non abbiamo avuto tempo di vederlo perchè il giorno dopo siamo partiti subito per Moorea. Moorea Il volo dura pochissimo, 7-8 minuti. Abbiamo alloggiato all'Intercontinental per 4 notti. La mezza pensione per chi stava un minimo di 4 notti come noi, era gratuita, un bel risparmio credete. In Polinesia paghi anche l'aria che respiri