L'Egitto che mi ha rubato il cuore:Cairo e crocier

IN SINTESI: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Culturale Durata del viaggio: 9 nt – 10 gg Partenza: 11 ottobre 2008 Arrivo: 20 ottobre 2008 Volo: Egyptair Strutture: Cairo= Hotel Movenpick Media City Cairo Motonave= Coral II Trattamento: Pensione ...

  • di dolce_luna80
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

IN SINTESI: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Culturale Durata del viaggio: 9 nt – 10 gg Partenza: 11 ottobre 2008 Arrivo: 20 ottobre 2008 Volo: Egyptair Strutture: Cairo= Hotel Movenpick Media City Cairo Motonave= Coral II Trattamento: Pensione completa (escluse bevande) Tour Operator: I viaggi del Turchese Programma: Cairo + Navigazione Alto Egitto (consigliatissimo!!!) = 2 nt al Cairo + 7 nt in crociera.

PREMESSA: Inizio subito dicendo che l’Egitto mi affascina da sempre, i suoi misteri, la sua cultura, la sua storia, e tutto il suo contorno. Dopo aver visitato diversi posti di mare, considerati tra i più belli al mondo, abbiamo deciso di immergerci in una vacanza culturale e quale migliore meta potevamo scegliere se non l’Egitto? Abbiamo iniziato ad informarci questa estate (2008) su un possibile itinerario e per il programma classico, abbiamo visto che tutti i tour operator prevedono lo stesso programma, generalmente 3 notti al cairo e 4 notti in crociera (o viceversa). Tra le varie scelte ci ha colpito subito quella dei viaggi del Turchese che per rapporto qualità/prezzo sembrava essere il migliore; abbiamo cercato anche in internet e ci siamo documentati parecchio sia su questo tour operator, sia su ciò che prevedeva il programma.

Chi sceglie un viaggio di questo tipo deve sapere che non è come fare una crociera nel mediterraneo, non è una vacanza di relax, animazione e divertimento ma culturale e ricca di storia, usi e costumi. Nella maggior parte delle escursioni la sveglia è al mattino molto presto, (tra le 6.00 e le 7.00) più che altro per permettere le visite nei templi nel primo mattino quando il caldo non è ancora soffocante; il programma è impegnativo si arriva a fine giornata abbastanza stanchi.

Un forum che ci è stato utilissimo per il nostro viaggio e per avvicinarci alla cultura araba è: http://maldegitto.Forumfree.Net/ dal quale, oltre alle informazioni classiche e generali, abbiamo appreso anche qualche parola egiziana, musica, consigli e racconti utili, postati da “malati d’Egitto”; vi consiglio di farci una visita, perché c’è gente davvero esperta e disponibile, che vi può aiutare nella scelta, nel caso abbiate dubbi o domande.

Noi abbiamo scelto un programma di viaggio un po’ particolare e purtroppo non molto preso in considerazione: 10 giorni tra navigazione dell’Alto Egitto + Cairo, effettuato con i voli di linea, prenotato tramite agenzia, con il tour operator “I viaggi del Turchese”, che prevedeva 2 notti (3 giorni) al Cairo + 7 notti in crociera.

Ha detta degli assistenti “Turchese” e BDS che abbiamo incontrato e, soprattutto lo possiamo confermare noi stessi dopo averlo provato, il programma è il migliore di tutti gli altri proposti, soprattutto perché permette di vedere tutte le cose più interessanti, con calma e potendo godere di momenti di riposo e relax, e anche perché scegliendo solo le 7 notti in crociera si perde una parte importante e fondamentale dell’Egitto: il Cairo (e non parlo solo delle famosi piramidi di Giza).

Il nostro viaggio è stato splendido, perfetto, nessun intoppo di nessun tipo e soprattutto ci ha regalato un sacco di ricordi e di emozioni, nuove amicizie e nuove esperienze e tutto questo grazie al rapporto che si è creato con la nostra guida: Akef, che proprio per la scelta particolare di questo programma non richiesto da nessuno, è stato la guida personale per i primi due giorni al Cairo (e quando dico personale intendo: io, Cristian, Akef e l’autista!!!)

  • 5936 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social