Ancona: consigli e itinerari di viaggio

il nord delle marche è una terra incredibile da scoprire tra mare e sacralità

Il nord delle Marche è una terra incredibile da scoprire tra mare e sacralità

Dopo aver visitato Pergola e altre località nella Provincia di Pesaro Urbino, ci spostiamo poco più a sud. Questa volta esploriamo la...

marche on the road

Marche on the road

Oggi vi racconto del nostro viaggio on the road nelle Marche, una regione che non lascerà insoddisfatto nessuno: ricca di paesaggi...

marche a tutto tondo!

MARCHE A TUTTO TONDO!

Finalmente come ogni anno le nostre solite ferie settembrine stanno per arrivare, cosi insieme a mia moglie e la nostra piccola Azzurra di...

l'anima rurale delle marche

L’anima rurale delle Marche

Una due giorni girovagando tra il nord e il sud delle bellezze delle Marche alla scoperta dell'anima più rurale di questa meravigliosa e...

ancona, una città dove sentirsi in vacanza!

Ancona, una città dove sentirsi in vacanza!

Dino Garrone scrisse: "Ad Ancona bisogna arrivarci alle tre del pomeriggio, e con il sole. La città sembra allora una zebra; strisce fonde...

navigando nel mediterraneo orientale

Navigando nel Mediterraneo orientale

Decidiamo per un viaggio mordi e fuggi navigando nei Balcani, ogni giorno un porto, partendo da Ancona. La meta successiva è il santuario...

parco regionale del conero, un mare che non ti aspetti

Parco regionale del Conero, un mare che non ti aspetti

Prima Scipione l’Africano, poi l’arrivo di Caronte con la colonnina di mercurio che si appresta a schizzare fin sopra i 40° C:...

marche on the road

Marche on the road

Il nostro mini tour marito e moglie parte da Cittadella (Padova) con prima destinazione Loreto (autostrada €23.40). A Loreto...

da gradara ad ancona

Da Gradara ad Ancona

Nel gennaio del 2011 io (Davide) e mia moglie Chiara abbiamo trascorso 4 giorni visitando alcune località delle Marche tra le provincie di...

crociera nelle isole greche

Crociera nelle isole greche

Ciao a tutti, ultimamente quando organizzo le vacanze frequento il sito di turisti per caso leggendo le informazioni degli altri utenti per...

in giro per le alpi

In giro per le alpi

IN GIRO PER LE ALPI L’idea c’è venuta così, per caso. Il mio ragazzo lo scorso autunno si è comperato una Guzzi California Stone...

i colori del conero

I colori del Conero

Driin, driin, driiiin...Suona la sveglia, sono le cinque e trenta: i bimbi dormono beati e la giornata si preannuncia stupenda. Ci vuole un...

riviera del conero: corbezzoli e tagliatelle!!

Riviera del Conero: corbezzoli e tagliatelle!!

L'itinerario che vorrei proporre è piuttosto un'intera zona da scoprire ancora poca conosciuta e pubblicizzata: Ancona e la riviera del...