Heraklion: consigli e itinerari di viaggio

creta nel cuore

Creta nel cuore

Siamo di nuovo qui. Dopo lunga preparazione abbiamo finalmente chiuso le valigie, gli zaini e le borse ed il 31 agosto ci imbarchiamo con...

creta a pasqua... fai da te

Creta a Pasqua… fai da te

Vacanza a 5 stelle... ma a prezzi scontati Partiamo da Pisa il giorno di Pasqua con volo Ryanair acquistato circa 2 mesi prima a circa 90...

creta: acqua e vento

Creta: acqua e vento

Ho scritto altri diari di viaggio per TPC, ma questa volta trovo difficile trasmettere ciò che Creta ci ha lasciato. Creta è acqua di...

creta, non solo mare 2

Creta, non solo mare 2

1° GIORNO Nell'aprile 2012 mio marito ed io decidiamo di partire, ma non abbiamo un'idea precisa su dove ci piacerebbe andare.Navigando...

creta: diario per genitori che viaggiano con bambini al seguito

Creta: diario per genitori che viaggiano con bambini al seguito

VIAGGIATORI DAVIDE: 1 anno di età, al suo primo viaggio, gattonatore maratoneta, ama le scarpe, soprattutto ama portare via gli infradito...

creta d'inverno
M&E

Creta d’inverno

Partenza il 31/12/2016 • Ritorno il 7/1/2017 L'idea di scrivere un diario di viaggio, mi viene in mente ogni volta che torno da un...

indimenticabile creta

Indimenticabile Creta

Una magnifica vacanza di 12 giorni trascorsi nella zona ovest di Creta. Dall’immensa laguna di Balos al palmeto di Preveli, dal Monastero...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

mare, trekking e cultura… la magia di creta

Mare, trekking e cultura… la magia di Creta

Il nostro è un viaggio di nozze fai-da-te organizzato un po' all'ultimo… tra le varie tappe propongo Creta, che ho visitato l'anno prima...

turchese, oltremare, cobalto, blu e ancora blu: questa è creta

Turchese, oltremare, cobalto, blu e ancora blu: questa è Creta

Quest'anno, per la prima volta, abbiamo potuto fare le tanto sospirate ferie nel mese di settembre ed è stata una bellissima sorpresa:...

west creta

West Creta

Creta in ottobre può essere l'occasione per un'esperienza unica: il clima è ancora molto piacevole e i turisti diminuiscono notevolmente....

quant'è bella creta, ma girarla è la cosa migliore

Quant’è bella Creta, ma girarla è la cosa migliore

Ho avuto problemi a prenotare per tempo per motivi di lavoro, infatti saremmo voluti andare a Rodi, un bel po' più piccola, ma con budget...

viaggio di una settimana a creta

Viaggio di una settimana a Creta

Abbiamo deciso di trascorrere una settimana con gli amici a Creta. Dal 4 all'11 giugno 2014. Abbiamo prenotato volo con Ryan Air da Pisa a...

creta, un'isola che modelli a tuo piacimento

Creta, un’isola che modelli a tuo piacimento

06/05/14 Partenza da Ciampino e arrivo in perfetto orario grazie Ryanair a Chania airport. Noi avevamo deciso di fare la parte nord-ovest,...

creta... tutto iniziò col dominio veneziano

Creta… tutto iniziò col dominio veneziano

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di settembre… con il mio ragazzo decidiamo di festeggiare i nostri trent’anni con...

creta, la culla della civiltà

Creta, la culla della civiltà

Voglio raccontarvi questa favolosa esperienza per chi, come me, sceglie le vacanze non solo per il mare ma guardando anche al lato...

inaspettata creta

Inaspettata Creta

Io e il mio fidanzato amiamo prenotare le vacanze non più di una settimana prima della data prevista per la partenza...Ci piace l'idea di...

vacanza indimenticabile nella meravigliosa creta

Vacanza indimenticabile nella meravigliosa Creta

Partenza il 17.07 alle 19 da Malpensa con volo EasyJet (euro 140,00 a/r con solo bagaglio a mano a persona) con destinazione Heraklion....

creta, nel tripudio dei sensi...

Creta, nel tripudio dei sensi…

Un firmamento di isole che punteggiano il blu dell’Egeo, ciascuna con una propria storia da raccontare… una buona ragione per tornare...

creta on the road 5

Creta on the road 5

Primo giorno: viaggio e arrivo alla villa Sveglia alle 4.00, che levataccia, aereo alle 7.00 circa. Il viaggio è stato tranquillo e la...