Destinazioni

c’era una volta in abruzzo: andiamo alla scoperta dell’incantato borgo medievale che con il suo antico castello sussurra storie nella valle roveto

C’era una volta in Abruzzo: andiamo alla scoperta dell’incantato borgo medievale che con il suo antico castello sussurra storie nella Valle Roveto

Il viaggio di oggi ci porta in Abruzzo, nella bellissima Valle Roveto, in provincia dell’Aquila. È proprio...

Matteo Meliconi,22 Lug 2024
Destinazioni
la piccola terrazza con la panchina gigante: vicino viterbo c'è il borgo dei panorami più belli del lazio

La piccola terrazza con la panchina gigante: vicino Viterbo c’è il borgo dei panorami più belli del Lazio

Da qualche mese è possibile godere della sua splendida posizione panoramica sulle campagne del viterbese...

Claudia Giammatteo,22 Lug 2024
Destinazioni
qui ci sono i portici più belli della lombardia: la val brembana ti stupirà con il borgo delle 1000 pietre

Qui ci sono i portici più belli della Lombardia: la Val Brembana ti stupirà con il borgo delle 1000 pietre

La Lombardia, fra tutte, è un vero scrigno di diversità, rinomata fra le tante cose per essere un effettivo...

Adriano Bocci,22 Lug 2024
Destinazioni
qui è davvero difficile non sapere che ora è: in piemonte c'è la città delle meridiane, ed è un gioiello italiano ancora poco conosciuto

Qui è davvero difficile non sapere che ora è: in Piemonte c’è la città delle meridiane, ed è un gioiello italiano ancora poco conosciuto

Ci sono molte città, in tutto il mondo, che vedono la loro storia urbanistica caratterizzata dalla presenza...

Stefano Maria Meconi,22 Lug 2024
Destinazioni
una città di provincia, bella come una capitale europea: questo gioiello del piemonte si visita in 2 giorni, e ti stupirà con le sue architetture d'autore

Una città di provincia, bella come una capitale europea: questo gioiello del Piemonte si visita in 2 giorni, e ti stupirà con le sue architetture d’autore

Un'ora di distanza da Milano, facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia, ma allo stesso tempo una...

BarbaraCera,21 Lug 2024
Destinazioni
il piccolo lago più amato dai turisti: all'ombra della montagna panoramica del piemonte c'è una delle mete preferite dell'estate italiana

Il piccolo lago più amato dai turisti: all’ombra della montagna panoramica del Piemonte c’è una delle mete preferite dell’estate italiana

In Piemonte, perfettamente suddiviso tra le province di Novara e del Verbano – Cusio – Ossola, è...

divincodino13,21 Lug 2024
Destinazioni
il filo rosso che unisce le alpi: il treno più bello del mondo è un'incredibile esperienza di viaggio tra italia e svizzera

Il filo rosso che unisce le Alpi: il treno più bello del mondo è un’incredibile esperienza di viaggio tra Italia e Svizzera

Sfuggire dal caldo, scoprire le Alpi in maniera originale ed ecosostenibile e vivere un'esperienza che...

BarbaraCera,21 Lug 2024
Destinazioni
dove il caldo soffocante non esiste: a più di 2000 metri c'è il borgo più alto d'italia, ed è una meta dalla bellezza... rinfrescante

Dove il caldo soffocante non esiste: a più di 2000 metri c’è il borgo più alto d’Italia, ed è una meta dalla bellezza… rinfrescante

Sono sempre più calde, più lunghe e più difficili da sopportare. Le estati italiane ci mettono, anno...

Matteo Meliconi,20 Lug 2024
Destinazioni
paolo e francesca vivevano qui: la storia d'amore raccontata da dante è ambientata nel borgo più romantico d'italia

Paolo e Francesca vivevano qui: la storia d’amore raccontata da Dante è ambientata nel borgo più romantico d’Italia

È il borgo medievale che ha fatto da scenografia alla storia d'amore più celebre e tragica della storia,...

Ivano Carpentieri,20 Lug 2024
Destinazioni
dai saltimbanchi ai castelli medievali: questo borgo della valdichiana ti regalerà un affascinante viaggio nella storia

Dai saltimbanchi ai castelli medievali: questo borgo della Valdichiana ti regalerà un affascinante viaggio nella storia

Se Arezzo è la città dell'oro, anche tutti i suoi dintorni e la provincia di cui è capoluogo sono dei veri...