Destinazioni

la città che ha ispirato game of thrones è una delle destinazioni vista mare più belle dell'adriatico

La città che ha ispirato Game of Thrones è una delle destinazioni vista mare più belle dell’Adriatico

La città che è stata il set di una delle serie tv più seguite di sempre, Game of Thrones, è la stessa...

Ivano Carpentieri,08 Mar 2024
Destinazioni
6 motivi per scegliere l'isola d'elba a primavera: da napoleone alla cucina, ti conquisterà così

6 motivi per scegliere l’Isola d’Elba a primavera: da Napoleone alla cucina, ti conquisterà così

Quanto volte ci siamo  ritrovati a lavoro a sognare di essere in vacanza, in un luogo dove lo stress della...

Stefano Maria Meconi,06 Mar 2024
Destinazioni
un sombrero all'ombra di hollywood: questo quartiere è un angolo di messico nel cuore di los angeles

Un sombrero all’ombra di Hollywood: questo quartiere è un angolo di Messico nel cuore di Los Angeles

Sembra di essere in Messico, invece si tratta di un quartiere di Los Angeles, un po’ in ombra, per ovvie...

Claudia Giammatteo,06 Mar 2024
Destinazioni
dal castello incantato alle terme antiche, la città dei 1000 colori della sicilia è una sorpresa a ogni angolo

Dal castello incantato alle terme antiche, la “città dei 1000 colori” della Sicilia è una sorpresa a ogni angolo

Carnevale è passato, ma non la voglia di colori - e la ricchezza che la Sicilia riesce a esprimere nella...

Stefano Maria Meconi,05 Mar 2024
Destinazioni
la burano del mar egeo: benvenuti a symi, l'isola più colorata della grecia

La Burano del Mar Egeo: benvenuti a Symi, l’isola più colorata della Grecia

Delle oltre 6500 isole che compongono l'incredibile territorio della Grecia, ce n'è una che sorprende -...

Stefano Maria Meconi,02 Mar 2024
Destinazioni
si trova a terceira, ed è la prima capitale delle azzorre: ecco la città più eroica dell'arcipelago

Si trova a Terceira, ed è la prima capitale delle Azzorre: ecco la città più “eroica” dell’arcipelago

Antica e prima capitale delle Azzorre, oggi è comunque una delle città principali dell’arcipelago...

Claudia Giammatteo,01 Mar 2024
Destinazioni
si parla in greco antico, ma siamo tra le montagne della calabria: l'acropoli della magna grecia ti lascerà senza parole

Si parla in greco antico, ma siamo tra le montagne della Calabria: l’Acropoli della Magna Grecia ti lascerà senza parole

Le galline scorazzano tra le case abbandonate, gli abitanti parlano l’antica lingua grecanica ed è situato...

Claudia Giammatteo,29 Feb 2024
Destinazioni
questo borgo di 900 abitanti domina la campagna intorno a grosseto con i suoi palazzi in pietra

Questo borgo di 900 abitanti domina la campagna intorno a Grosseto con i suoi palazzi in pietra

Sembra uscito da un libro fantasy ed è inserito in un paesaggio di rara suggestione: il piccolo borgo di...

Claudia Giammatteo,29 Feb 2024
Destinazioni
il borgo di cristoforo colombo è la terrazza panoramica sul verde della riviera ligure

Il borgo di Cristoforo Colombo è la terrazza panoramica sul verde della Riviera Ligure

Ci troviamo in Liguria, una storica regione situata nella parte nord-occidentale della penisola italiana....

Matteo Meliconi,28 Feb 2024
Destinazioni
15 vasche di acqua gelida e cristallina: vicino belluno c'è uno dei siti naturali più belli del veneto

15 vasche di acqua gelida e cristallina: vicino Belluno c’è uno dei siti naturali più belli del Veneto

Piccoli salti, cascate multiple, piscine naturali di diverse profondità che sono state create dal torrente...