Destinazioni

nel cuore della campagna umbra c'è il piccolo borgo degli artisti, dove ogni angolo è una meraviglia da scoprire

Nel cuore della campagna umbra c’è il piccolo “borgo degli artisti”, dove ogni angolo è una meraviglia da scoprire

Imperniato nei meandri raffinati della Valle del Tevere, a un tiro di schioppo dal confine con la Toscana,...

ilario_sesto,17 Lug 2024
Destinazioni
È la piazza più bella della sicilia, ma la vera bellezza di questo borgo è.... fuori comune

È la piazza più bella della Sicilia, ma la vera bellezza di questo borgo è…. fuori comune

Ci troviamo nella Sicilia centrale, in provincia di Enna. Nota principalmente per la sua splendida Villa...

Cristian Vicari,16 Lug 2024
Destinazioni
È la capitale italiana dello street food: qui i panini imbottiti hanno più di 2000 anni, e il loro ingrediente è una prelibatezza

È la capitale italiana dello Street Food: qui i panini imbottiti hanno più di 2000 anni, e il loro ingrediente è una prelibatezza

Il prodotto tipico di questo luogo è una bontà che almeno una volta tutti voi avrete assaggiato, nelle...

Manuela Titta,16 Lug 2024
Destinazioni
poche città italiane hanno la sua eleganza, e queste sono le 5 piazze dove scoprirne l'essenza nobile

Poche città italiane hanno la sua eleganza, e queste sono le 5 piazze dove scoprirne l’essenza “nobile”

Non molto tempo, parlando di uno dei bar più antichi e celebri di questa città, non potevamo non...

Stefano Maria Meconi,16 Lug 2024
Destinazioni
bianchissima come il velo di una sposa, questa cascata è una delle più belle d’europa: ecco dove si trova

Bianchissima come il velo di una sposa, questa cascata è una delle più belle d’Europa: ecco dove si trova

Siamo in Islanda, a Dynjandi e questa è una delle cascate più spettacolari del paese il nome di questa...

Cristian Vicari,15 Lug 2024
Destinazioni
ha più di 700 anni, ma questo piccolo villaggio immerso nel verde è una bellezza che non conosce epoca (e aspetta solo te)

Ha più di 700 anni, ma questo piccolo villaggio immerso nel verde è una bellezza che non conosce epoca (e aspetta solo te)

Il fascino del Regno Unito è, per molti, irresistibile quanto inspiegabile. Le millenarie tradizioni e i...

Stefano Maria Meconi,15 Lug 2024
Destinazioni
ciottoli di storia e mare blu: a un tiro di schioppo dall'italia c'è l'incredibile borgo gioiello della penisola istriana

Ciottoli di storia e mare blu: a un tiro di schioppo dall’Italia c’è l’incredibile borgo gioiello della Penisola Istriana

Ci troviamo nella penisola istriana, una terra dalla storia e dalle tradizioni antiche che affonda le proprie...

Matteo Meliconi,14 Lug 2024
Destinazioni
la più amata da carlo magno: questa città di confine in germania è la meraviglia dal sapore invernale 365 giorni l'anno

La più amata da Carlo Magno: questa città di confine in Germania è la meraviglia dal sapore invernale 365 giorni l’anno

Quando Pipino il Breve raggiunse Aachen, che noi chiamiamo Aquisgrana, nel 765 avrebbe dato il via a una...

Derek,13 Lug 2024
Destinazioni
grotte di meraviglia e un mondo di teatro: in liguria c'è un borgio che è diverso da tutto il resto della regione

Grotte di meraviglia e un mondo di teatro: in Liguria c’è un “borgio” che è diverso da tutto il resto della regione

È uno dei borghi meno conosciuti della Riviera di Ponente, ma allo stesso tempo è anche uno dei più belli...

Romy Crystal,13 Lug 2024
Destinazioni
il tetto della campania è una montagna che guarda dall'alto spiagge e città, e un'escursione qui ti conquisterà

Il “tetto della Campania” è una montagna che guarda dall’alto spiagge e città, e un’escursione qui ti conquisterà

Quali sono i paesaggi che, istintivamente, senza pensarci troppo associamo alla Campania? Certamente emergono...