Destinazioni

la grecia ha oltre 6000 isole da visitare, ma queste sono le 5 più belle (e conosciute) per la tua prossima vacanza

La Grecia ha oltre 6000 isole da visitare, ma queste sono le 5 più belle (e conosciute) per la tua prossima vacanza

Quando pensiamo alla Grecia, spesso ci vengono in mente immagini di edifici bianchi con tetti blu, acque...

Stefano Maria Meconi,09 Giu 2024
Destinazioni
vista dall'alto del tempio di giove, la “porta del circeo” è uno splendido borgo da vivere in estate

Vista dall’alto del Tempio di Giove, la “porta del Circeo” è uno splendido borgo da vivere in estate

Terracina, una città che ha origini antiche, e molte leggende narrano la sua nascita, la più diffusa è...

Cristian Vicari,08 Giu 2024
Destinazioni
15 chilometri e 250 stabilimenti balneari: ecco dove si trova la spiaggia più lunga d'italia, per una vacanza estiva da record!

15 chilometri e 250 stabilimenti balneari: ecco dove si trova la spiaggia più lunga d’Italia, per una vacanza estiva da record!

15 chilometri di spiaggia, 250 stabilimenti, 1.000 alberghi. Non siamo sul sito sull'ISTAT e non abbiamo...

Ivano Carpentieri,08 Giu 2024
Destinazioni
È inespugnabile e imponente, ma dietro questo castello si cela una dolce storia di famiglia

Inespugnabile, imponente e massiccio, sorge sopra una collina dominando con giudizio la vista delle Murge...

Adriano Bocci,07 Giu 2024
Destinazioni
un viaggio nel cuore dell’italia nascosta: alla scoperta del borgo medievale all’ombra dei monti sabini

Un viaggio nel cuore dell’Italia nascosta: alla scoperta del borgo medievale all’ombra dei Monti Sabini

Ci troviamo nella provincia di Rieti, nel Lazio, ed è proprio qui che sorge un borgo dalla storia antica e...

Matteo Meliconi,06 Giu 2024
Destinazioni
se pensavi di trovarle solo a cervia o trapani, aspetta di vedere quelle pugliesi: sono le più grandi d'italia, e sono bellissime

Se pensavi di trovarle solo a Cervia o Trapani, aspetta di vedere quelle pugliesi: sono le più grandi d’Italia, e sono bellissime

Il loro fascino lunare è in grado di ammaliare chiunque: le saline sono in grado di dar forma a panorami di...

Stefano Maria Meconi,06 Giu 2024
Destinazioni
affacciato sullo jonio, c'è un piccolo borgo della calabria dove il tempo sembra essersi fermato

Affacciato sullo Jonio, c’è un piccolo borgo della Calabria dove il tempo sembra essersi fermato

Ci troviamo in una piccola località calabrese in provincia di Cosenza ed affacciata sullo Jonio, poco...

ViaggInGiro,05 Giu 2024
Destinazioni
autentici e bellissimi, sono i 10 borghi da visitare in abruzzo che ti faranno innamorare di questa regione

Autentici e bellissimi, sono i 10 borghi da visitare in Abruzzo che ti faranno innamorare di questa regione

Baciati dalle acque placide del Mar Adriatico, incastonati tra le vette della Maiella o magari entrambi....

Stefano Maria Meconi,05 Giu 2024
Destinazioni
a quasi 4000 chilometri dalla costa più vicina, quest'isola è uno dei luoghi più isolati al mondo

A quasi 4000 chilometri dalla costa più vicina, quest’isola è uno dei luoghi più isolati al mondo

Chi non ha mai sognato di poter andare almeno una volta nella leggendaria Isola di Pasqua? Le misteriose...

Stefano Maria Meconi,04 Giu 2024
Destinazioni
da qui l’umbria si ammira in tutta la sua bellezza: questo borgo a 978 metri d’altezza ti lascerà senza fiato

Da qui l’Umbria si ammira in tutta la sua bellezza: questo borgo a 978 metri d’altezza ti lascerà senza fiato

Monteleone di Spoleto si trova nell’Alta Valle del Corno, un’area prevalentemente montuosa di notevole...