Francia: consigli e itinerari di viaggio

turisti per caso slow tour numero 23

Turisti per Caso Slow Tour numero 23

Turisti per Caso Slow Tour numero 23, il numero doppio di maggio e giugno, arriva in edicola venerdì 14 aprile! Disponibile anche in...

A Saint Tropez, il turista si desta con te. Guida al piccolo borgo francese famoso in tutto il mondo

Stanchi delle solite vacanze al mare? Se siete amanti del lusso e delle vacanze a tutto divertimento, Saint  Tropez è la meta ideale per...

Le Gole del Verdon sono il vero paradiso dei turisti avventurosi, e ti conquisteranno così

Situate nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, sono una delle attrazioni naturali più spettacolari della Francia: stiamo...

camargue, andalusia e altro ancora!

Camargue, Andalusia e altro ancora!

Itinerario dettagliato su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in due settimane on the road tra Spagna e Camargue Giorno 1: Verona...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: varsavia, viaggi a tema, syusy da cuba

TG del Turismo: Varsavia, viaggi a tema, Syusy da Cuba

Appuntamento del venerdì con le Syusy e Patrizio News del nostro TG del Turismo! Patrizio Roversi collegato dallo studio e Syusy Blady...

profumo di lavanda e profondità di canyon, la ricetta segreta della provincia del sud

Profumo di lavanda e profondità di canyon, la ricetta segreta della provincia del Sud

Il desiderio di visitare la Provenza durante il periodo della fioritura della lavanda è venuto fuori lo scorso anno dopo aver ammirato...

normandia e bretagna 2022

Normandia e Bretagna 2022

Diario di viaggio in Normandia e Bretagna (Francia) Considerazioni generali e info utiliPersone: 2 adulti Spesa finale: circa...

la lavanda in provenza

La lavanda in Provenza

La lavanda fiorisce in Provenza da metà giugno e raggiunge il culmine solitamente verso la metà di luglio, dopodiché viene tagliata e...

provenza: go camping

Provenza: Go Camping

Descrizione pratica di un viaggio di due settimane on-the-road (9/14 agosto 2021), itinerante e un po' barboneggiante nella regione...

da parma a annecy, nancy, stoccarda: un viaggio fai da te come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, Stoccarda: un viaggio “fai da te” come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, e Stoccarda, sempre due coppie e il mitico WuilliNoi e la nostra passione "viaggi in auto fai da...

provenza, svizzera francese ed italiana in tenda

Provenza, Svizzera Francese ed Italiana in tenda

Premessa: i protagonisti del viaggio sono una coppia di ragazzi di 25 anni, un’auto ed una tenda canadese.Eravamo alla ricerca di una...

la traversata longitudinale della alpi: da trieste a nizza in bicicletta

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno.Pedaliamo fino alla...

il medoc delle meraviglie

IL MEDOC DELLE MERAVIGLIE

Non ero mai stata in Médoc e l'occasione giunge andando a trovare un amico innamorato delle sue foreste e del suo oceano. Ho vissuto...

Syusy e Patrizio
alla scoperta di corsica e sardegna

Alla scoperta di Corsica e Sardegna

Volete salire su Adriatica, la barca di Velistipercaso? Gli amici dell'Associazione Culturale Exotique hanno organizzato delle Veleggiate...

un grazioso fine settimana a nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza (spendendo poco)Quando si pensa alla Costa Azzurra vengono i mente i festival del cinema il...

VéloAfrica: l’avventura solidale di Daniele Vallet

Daniele Vallet – cicloturista, psicologo e turista per caso – è una "vecchia conoscenza" del nostro sito! Proprio tra le nostre...

normandia e bretagna 3

Normandia e Bretagna 3

Le piccole case a graticcio di Rouen, le impressionanti falesie bianche e i panorami mozzafiato di Fecamp ed Etretat, il brutalismo di Le...

jumieges: le rovine più belle di francia

JUMIEGES: le rovine più belle di Francia

Partecipanti: la sottoscritta insieme al marito PRIMA DI PARTIRE Victor Hugo le definiva “le più belle rovine di Francia” ed in...

reims e il gotico francese

Reims e il gotico francese

Partecipanti: La sottoscritta e mio marito INTRODUZIONE Sono una grande amante dell’architettura gotica, con una predilezione per il...

provenza on the road 2

Provenza on the road 2

A giugno 2018 decidiamo di partire alla ricerca di campi di lavanda in Francia per poterci immergere in quel viola intenso che ho sempre...