Francia: consigli e itinerari di viaggio

dalle alpi all'alsazia passando per lione

Dalle Alpi all’Alsazia passando per Lione

Come ogni agosto che si rispetti anche quello del 2014 è stato per noi occasione di andare alla scoperta di territori inesplorati. La...

capodanno in provenza

Capodanno in Provenza

Inizialmente indecise sulla meta ("Parigi già vista", "io non sono mai stata a Vienna", ecc), decidiamo di dirottare questi quattro giorni...

atmosfere natalizie transalpine

Atmosfere natalizie transalpine

Lavorando nel turismo viaggio quasi sempre in inverno e più di una volta, provando a cercare il sole ho trovato la pioggia, dunque questo...

turistipercaso.it

Alla scoperta di Parigi 2

Ho sempre pensato che la Francia sia una nazione snob e che i francesi siano presuntuosi e abbiano la puzza sotto il naso. Non ero mai...

ponte dell’immacolata a parigi

Ponte dell’Immacolata a Parigi

Eccoci qui, dopo un’alzataccia, all’aeroporto di Pisa in attesa del volo per Parigi. Siamo io, mio marito Massimo e i suoi genitori. La...

un di quasi compleanno a parigi

Un di quasi compleanno a Parigi

Partiamo per questo mini-viaggetto sabato 30 novembre alle 4 della mattina; direzione Orio al Serio e poi Parigi! Arrivati in aeroporto...

parigi full immersion

Parigi full immersion

Dopo lunghe pressioni ho deciso di portare la famiglia a Parigi, il marito e due ragazzi di 14 e 15 anni. Essendoci stata altre volte ho...

long week end a parigi

Long week end a Parigi

Finalmente al 30° anniversario di matrimonio siamo riusciti a visitare la magica Parigi. Naturalmente, visto i soli 4 giorni scarsi a...

un week end tutto di corsa tra reims e charleville

Un week end tutto di corsa tra Reims e Charleville

Primo giorno A Reims Appuntamento annuale per la Maratona di fine ottobre. L’impegno agonistico in un clima di festa cittadina,...

i viaggi di gloria: parigi, nancy, lussemburgo, colonia

I Viaggi di Gloria: Parigi, Nancy, Lussemburgo, Colonia

31/07/2014 E anche quest'anno è arrivato il fatidico giorno, si parte ! Come ogni anno il nostro gruppo si fa sempre più numeroso : oltre...

un matrimonio e tre tpc e mezzo in giro per lione

Un matrimonio e tre TPC e mezzo in giro per Lione

Qualche mese fa ci è arrivata la felicissima notizia del matrimonio di mio cugino, che da anni vive a Lione, ma per un motivo o per un...

normandia, bretagna, castelli loira e parigi

Normandia, Bretagna, Castelli Loira e Parigi

28/8/2014 Partenza al mattino presto da Orio con Ryanair per Beauvais Parigi. Si parte bene, piove a diritto, siamo preoccupati, i panni di...

bretagna on the road 2

Bretagna on the road 2

Partenza il 12 agosto all’alba da Druento (TO) e via Briançon dopo 830 Km e 9h e 15’ di viaggio siamo a Tours, dove pernottiamo....

Eccomi a scrivere il mio primo diario di viaggio qui su Turisti per Caso. Mi sembra doverosa una presentazione: sono Alessia, vivo a Foggia...

turistipercaso.it

Una settimana da favola

Ogni anno ci rechiamo a Baltegora a fine luglio, in una vecchia casa dei bisnonni che ha passato le guerre. Baltegora è una piccola...

tour nella douce provence

Tour nella “Douce Provence”

1° GIORNO - GIOVEDì Alessandra ed io (Annamaria) decidiamo di partire per un tour in Provenza. Ci dividiamo i compiti, lei si occupa...

evian e thonon les bains: la sinfonia delle acque

Evian e Thonon Les Bains: la sinfonia delle acque

Situate sulla sponda meridionale del lago di Ginevra, Evian e Thonon Les Bains sono due località climatiche e termali dell'Alta Savoia....

tour della corsica in campeggio: l'est, il sud e l'ovest

Tour della Corsica in campeggio: l’est, il sud e l’ovest

Questa vacanza in Corsica è stata la prima esperienza in campeggio per me e il mio ragazzo e si è rivelata molto positiva, quindi la...

i tanti volti della francia meridionale... e un pezzettino di spagna

I tanti volti della Francia meridionale… e un pezzettino di Spagna

Anche per l'estate 2014 e per la nostra unica settimana di mare scegliamo la Francia. Torneremo nella parte più a sud, pochi km dal...

bretagna e normandia 5

Bretagna e Normandia 5

Diario di viaggio:la Bretagna e laNormandiaL’idea e’ nata come nascono sempre le cose piu’ belle :all’improvviso quando meno te lo...