Francia: consigli e itinerari di viaggio

Eccomi a scrivere il mio primo diario di viaggio qui su Turisti per Caso. Mi sembra doverosa una presentazione: sono Alessia, vivo a Foggia...

turistipercaso.it

Una settimana da favola

Ogni anno ci rechiamo a Baltegora a fine luglio, in una vecchia casa dei bisnonni che ha passato le guerre. Baltegora è una piccola...

tour nella douce provence

Tour nella “Douce Provence”

1° GIORNO - GIOVEDì Alessandra ed io (Annamaria) decidiamo di partire per un tour in Provenza. Ci dividiamo i compiti, lei si occupa...

evian e thonon les bains: la sinfonia delle acque

Evian e Thonon Les Bains: la sinfonia delle acque

Situate sulla sponda meridionale del lago di Ginevra, Evian e Thonon Les Bains sono due località climatiche e termali dell'Alta Savoia....

tour della corsica in campeggio: l'est, il sud e l'ovest

Tour della Corsica in campeggio: l’est, il sud e l’ovest

Questa vacanza in Corsica è stata la prima esperienza in campeggio per me e il mio ragazzo e si è rivelata molto positiva, quindi la...

i tanti volti della francia meridionale... e un pezzettino di spagna

I tanti volti della Francia meridionale… e un pezzettino di Spagna

Anche per l'estate 2014 e per la nostra unica settimana di mare scegliamo la Francia. Torneremo nella parte più a sud, pochi km dal...

bretagna e normandia 5

Bretagna e Normandia 5

Diario di viaggio:la Bretagna e laNormandiaL’idea e’ nata come nascono sempre le cose piu’ belle :all’improvviso quando meno te lo...

parigi, consigli pratici

Parigi, consigli pratici

Questo che vogliamo proporvi non è il diario di viaggio della nostra cinque giorni parigina (di questi ne troverete a decine), ma una...

in giro per il perigord nero

In giro per il Perigord Nero

DOMENICA 3 AGOSTO On the road again. Partiamo da Uggiate Trevano in provincia di Como alle 8.00 di domenica, questa volta la nostra meta...

olanda e belgio passando per l’alsazia

Olanda e Belgio passando per l’Alsazia

1° GIORNO Io mia moglie Laura e i nostri figli Samuele e Mattia partiamo in auto da Livorno intorno alle 23.30 del giorno di Ferragosto e...

l'alta corsica e le sue spiagge

L’Alta Corsica e le sue spiagge

Prima volta in Corsica per me e il mio ragazzo, e non sarà sicuramente l'ultima! Eravamo alla ricerca di una vacanza low cost, all'insegna...

piccardia, normandia, bretagna

Piccardia, Normandia, Bretagna

Dopo un anno intenso di lavori in casa e lavoro normale abbiamo deciso di partire per una vacanza "on the road"… Vorrei raccontare che...

alla scoperta del nord della corsica

Alla scoperta del nord della Corsica

Abbiamo acquistato il biglietto del traghetto a fine giugno con la compagnia Corsica Ferries, spendendo 232€ (in due persone, con una...

in bretagna tra oceano e antiche tradizioni

In Bretagna tra oceano e antiche tradizioni

Dopo che l’anno scorso abbiamo trascorso dieci giorni facendo un circuito tra Normandia, Bretagna e Loira, ci è rimasto il desiderio di...

viaggio nella francia centrale e meridionale

Viaggio nella Francia centrale e meridionale

Estate 2014: di nuovo in Francia!Quest'anno decidiamo di percorrere la zona centro-meridionale del Paese, costruendo un tour di 10 giorni...

normandia e bretagna 12

Normandia e Bretagna 12

7 agosto 2014 Partenza da Orio al Serio, destinazione Beauvais. Presa della vettura a noleggio (Autoeurope/Avis) e prima tappa a Giverny...

vaduz, costanza, foresta nera, baden baden, strasburgo

Vaduz, Costanza, Foresta Nera, Baden Baden, Strasburgo

VADUZ (FL) In viaggio anche per visitare amici e parenti nella Foresta Nera. Ci sentiamo di consigliarlo per l’estate ma anche per...

partenza da cagliari e tappa in tre capitali europee, passando per splendide città

Partenza da Cagliari e tappa in tre capitali europee, passando per splendide città

Cagliari-Parigi-Rouen-Amiens-Brugge-Amsterdam-Bruxelles-AlgheroCosto per due persone 2500 (quindi 1250 a testa) per 15 giorni dal 6 agosto...

a spasso tra la normandia e la bretagna

A spasso tra la Normandia e la Bretagna

10/08/2014 Giorno 1-- Pisa - Parigi Beuvais - Rouen Partenza dall'areoporto di Pisa alle 16:00 verso Parigi Beuvais, arrivo alle 18:00,...

vacanze al profumo di lavanda in costa azzurra e provenza

Vacanze al profumo di lavanda in Costa Azzurra e Provenza

19 giugno Partiamo da Torino verso le 9, attendiamo qualche minuto al semaforo della galleria a senso unico del Col di Tenda, sostiamo per...