Francia: consigli e itinerari di viaggio

corsica in sette giorni

Corsica in sette giorni

CORSICA IN 7 GIORNI E 1016,3 KMBreve premessa: i nomi delle città o delle località sono tutti in italiano, come in origine. Detesto...

gole del verdon

Gole del Verdon

Con un gruppo di amici, Memo, Roberto, Daniele, Roberto, Luca e relative consorti, Isabella, Cinzia, Maurizia, Patrizia, Anna, e Beatrice...

weekend lungo tra lione e annecy

Weekend lungo tra Lione e Annecy

LIONE E ANNECY… UN BELLISSIMO WEEKEND SABATO 19 SETTEMBRE 2015 Come al solito mio cognato si fa venire le idee e poi… le mettiamo in...

a spasso per la valle della loira, mont st-michel, la normandia e rouen

A spasso per la Valle della Loira, Mont St-Michel, la Normandia e Rouen

Eccomi qui di ritorno dal tanto atteso viaggio in Francia a zonzo tra la valle della Loira, della Bretagna e della Normandia.Anzitutto mi...

un viaggio di nozze speciale

Un viaggio di nozze speciale

Venerdì 10 luglio 2015 Ore 0,28Il viaggio è già incominciato nell'attesa dell'alba. Nella nostra testa siamo già in viaggio, l'anima...

tour parigino

Tour parigino

Per me e mi marito è la seconda volta a Parigi, 12 anni dopo. Abbiamo programmato questa visita senza saltare i classici punti di...

paesaggi meravigliosi in provenza

Paesaggi meravigliosi in Provenza

Metti 4 amici con vincoli di budget e di tempo, metti un’auto a disposizione, metti una casa a Lione e una a Noli e... voilà! Nasce...

una settimana in corsica 2

Una settimana in Corsica 2

Una decisione quasi estemporanea e in due giorni, verificata la disponibilità di trasporti e sistemazioni, organizziamo una settimana in...

alla scoperta di parigi 3

Alla scoperta di Parigi 3

27 DICEMBRE 2014 Partenza da Reggio Emilia per Milano Centrale alle h 19,55Milano centrale per parigi Gare de Lyon alle h 23.05. Treno...

un piccolo-grande tour de france

Un piccolo-grande tour de France

Il nostro viaggio in moto è stato organizzato in pochi giorni, fino all’ultimo la meta è stata incerta. Alla fine, potendo contare solo...

il nostro viaggio nel sud della francia

Il nostro viaggio nel sud della Francia

Dopo aver passato vari giorni a leggere guide, siti internet, recensioni varie, aver consultato mappe e scrupolosamente calcolato le varie...

provenza, camargue e costa azzurra

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

La prima tappa della nostra vacanza estiva in Camargue è Arles all’Hotel Ibis, tra i pochissimi che ci permette di prenotare una stanza...

in giro per la francia...

In giro per la Francia…

GIORNO 1: Torino-Lione 314km Purtroppo il tempo non è dei migliori motivo per cui dobbiamo rinunciare alla nostra prima tappa, il...

notre dame de la salette

Notre Dame de la Salette

Questo è il racconto di un brevissimo ma appagante fine settimana in Francia. È ormai da giugno che ripetiamo ai bambini la promessa di...

corsica in moto

Corsica in moto

Agosto dal 10/08 al 21/08 Quest’anno per le nostre vacanze abbiamo deciso di “circumnavigare” la Corsica con la nostra moto. Partiamo...

colmar, foresta nera, cascate del reno

Colmar, Foresta Nera, cascate del Reno

Cosa occorre fare per riprendersi dopo una settimana di languido e monotono dolce far niente in un bel villaggio italiano all-inclusive...

provenza, un viaggio rilassante tra i campi di lavanda

Provenza, un viaggio rilassante tra i campi di lavanda

Ho regalato questa vacanza a mia mamma per il suo compleanno, cercando di accontentare anche mio papà, che era più che altro interessato...

sud ovest della francia

Sud Ovest della Francia

Domenica 16 agosto 2015 partiamo da Parma per raggiungere, come prima meta Montpellier (700 km). Il nostro viaggio costerà sui 700 euro a...

ferragosto di e non solo a nizza

Ferragosto di e non solo a Nizza

Partecipanti:- La sottoscritta BARBARA, 49 anni- La mia carissima amica MIRYAM, 49 anni- Le nostre figlie ANNA e...

long weekend a parigi 2

Long weekend a Parigi 2

Giorno 1: Siamo partite dall'aeroporto di Bergamo "Orio Al Serio" con un volo di Ryanair, al costo di 48 euro totali. Il decollo è stato...