Francia: consigli e itinerari di viaggio

Leonardo 1516: a piedi da Roma ad Amboise!

“Qualsiasi viaggio comincia con il primo passo”. È una frase usata ed abusata da turisti e viaggiatori. Una riflessione che può...

la bretagna in inverno

La Bretagna in inverno

Quest’anno, la voglia di partire era veramente tanta perché era più di un anno che io e mio marito Luca non ci concedevamo una vacanza...

primo maggio ad antibes

Primo maggio ad Antibes

Normalmente preferiamo spostarci in giorni normali, nei quali non cade nessuna festa comandata. Purtroppo, questa volta causa problemi...

parigi... 10 anni dopo

Parigi… 10 anni dopo

Cinque giorni di ferie, pochi soldi, tanta voglia di girare… come sempre! E allora perché non tornare a Parigi? La più affascinante...

lione senza festa delle luci

Lione senza festa delle luci

Lione è famosa oltre che per l’ottima cucina (vedremo…) per la meravigliosa festa della luci, che tutti gli anni attira 4 milioni e...

un buon non compleanno a disneyland paris

Un buon non compleanno a Disneyland Paris

Poiché festeggiamo il compleanno entrambi a ottobre abbiamo deciso di regalarci un viaggio a Parigi e ovviamente con un’amante della...

rotta verso sud: i tesori nascosti di lione e della provenza

Rotta verso sud: i tesori nascosti di Lione e della Provenza

Volo con la Hop (www.hop.com): Bologna-Lione a/r per 90,00 €. Dal Rodano-Alpi mi sposterò con il treno ad Avignone, base ideale per...

loira: sui sentieri dei templari

Loira: sui sentieri dei templari

Non è semplice poter dare degli ottimi consigli per poter approntare un viaggio in questa valle delle meraviglie ma uno in particolare...

estate in bretagna

Estate in Bretagna

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Il periodo da noi scelto, a cavallo tra giugno e...

parigi: tra moda, castagne e musei

Parigi: tra moda, castagne e musei

Capitare a Parigi durante la Settimana della Moda è un po’ come fare un viaggio in un mondo parallelo. Se poi di indole, non vi guardate...

Syusy e Patrizio
paris, je t'aime! 3

Paris, je t’aime! 3

A cura della guida per caso di Parigi Erika Parigi è considerata da molti come la città dell’amore, e di Parigi non puoi non...

corsica in sette giorni

Corsica in sette giorni

CORSICA IN 7 GIORNI E 1016,3 KMBreve premessa: i nomi delle città o delle località sono tutti in italiano, come in origine. Detesto...

gole del verdon

Gole del Verdon

Con un gruppo di amici, Memo, Roberto, Daniele, Roberto, Luca e relative consorti, Isabella, Cinzia, Maurizia, Patrizia, Anna, e Beatrice...

weekend lungo tra lione e annecy

Weekend lungo tra Lione e Annecy

LIONE E ANNECY… UN BELLISSIMO WEEKEND SABATO 19 SETTEMBRE 2015 Come al solito mio cognato si fa venire le idee e poi… le mettiamo in...

a spasso per la valle della loira, mont st-michel, la normandia e rouen

A spasso per la Valle della Loira, Mont St-Michel, la Normandia e Rouen

Eccomi qui di ritorno dal tanto atteso viaggio in Francia a zonzo tra la valle della Loira, della Bretagna e della Normandia.Anzitutto mi...

un viaggio di nozze speciale

Un viaggio di nozze speciale

Venerdì 10 luglio 2015 Ore 0,28Il viaggio è già incominciato nell'attesa dell'alba. Nella nostra testa siamo già in viaggio, l'anima...

tour parigino

Tour parigino

Per me e mi marito è la seconda volta a Parigi, 12 anni dopo. Abbiamo programmato questa visita senza saltare i classici punti di...

paesaggi meravigliosi in provenza

Paesaggi meravigliosi in Provenza

Metti 4 amici con vincoli di budget e di tempo, metti un’auto a disposizione, metti una casa a Lione e una a Noli e... voilà! Nasce...

una settimana in corsica 2

Una settimana in Corsica 2

Una decisione quasi estemporanea e in due giorni, verificata la disponibilità di trasporti e sistemazioni, organizziamo una settimana in...

alla scoperta di parigi 3

Alla scoperta di Parigi 3

27 DICEMBRE 2014 Partenza da Reggio Emilia per Milano Centrale alle h 19,55Milano centrale per parigi Gare de Lyon alle h 23.05. Treno...