Francia: consigli e itinerari di viaggio

olanda, normandia e bretagna

Olanda, Normandia e Bretagna

Quando organizziamo un viaggio iniziamo a guardare in internet che tipo di itinerario percorrere, deciso a grandi linee compriamo la guida...

paris... c'est paris

Paris… c’est Paris

PARIGI (2-6/4/2016) Parigi, Parigi…Cosa dire di questa città ? Mi limiterò a ricordare cosa scrisse Van Gogh: non dimenticate che...

parigi natalizia

Parigi natalizia

9/12 L'aereo Easyjet parte alle 7,50 da Napoli e alle 10.30 siamo già a Parigi. In aeroporto facciamo i biglietti della RER per...

una brutta sorpresa ottimizzata a modo nostro…

Una brutta sorpresa ottimizzata a modo nostro…

Una brutta sorpresa ottimizzata a modo nostro…Tre giorni a Parigi diventati quattro causa sciopero, sbrigato gli inconvenienti di un volo...

da messina alla valle della loira in moto

Da Messina alla Valle della Loira in moto

Questo viaggio è nato in una domenica di metà ottobre, trattoria di montagna…..bel clima...

tre giorni in costa azzurra

Tre giorni in Costa Azzurra

1°giorno: Mentone - Juan-Les-Pins Partiti con tutta calma (10,30) da Verona arriviamo a Mentone nel primo pomeriggio. Giro veloce nella...

corsica in moto 2

Corsica in moto 2

CORSICA 2015Dante e Laura: dal 19 luglio al 1 agosto 2015 - 13 nottiPremessa: in questo viaggio abbiamo dormito in posti quasi...

¡a ver! su due ruote dall'italia alla spagna

¡a ver! Su due ruote dall’Italia alla Spagna

Da Savona a Castelfranco Veneto (km 411) Le 4 bottiglie di CAVA sono ancora integre, la “Beer-celona” è salva, il barattolo in vetro...

provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Provenza under 12: tra terra e cielo passando da un ponte

Non amo i lunghi viaggi in auto e per questo, quando c'è una meta lontana e i kilometri da fare in autostrada sono tanti, la scelta è...

in alsazia tra colmar e strasburgo

In Alsazia tra Colmar e Strasburgo

5 dicembre 2015: Colmar Partiamo in pullman da Viareggio prima dell’alba. Direzione Colmar. Il viaggio dura circa 10 h (soste comprese)....

la bretagna in inverno

La Bretagna in inverno

Quest’anno, la voglia di partire era veramente tanta perché era più di un anno che io e mio marito Luca non ci concedevamo una vacanza...

lyon: poche luci ma tanti comignoli

LYON: poche luci ma tanti comignoli

Mi ero organizzata per passare un week-end a Lione in occasione della “Fête des Lumières” che ogni anno si celebra intorno all’8...

primo maggio ad antibes

Primo maggio ad Antibes

Normalmente preferiamo spostarci in giorni normali, nei quali non cade nessuna festa comandata. Purtroppo, questa volta causa problemi...

parigi... 10 anni dopo

Parigi… 10 anni dopo

Cinque giorni di ferie, pochi soldi, tanta voglia di girare… come sempre! E allora perché non tornare a Parigi? La più affascinante...

lione senza festa delle luci

Lione senza festa delle luci

Lione è famosa oltre che per l’ottima cucina (vedremo…) per la meravigliosa festa della luci, che tutti gli anni attira 4 milioni e...

un buon non compleanno a disneyland paris

Un buon non compleanno a Disneyland Paris

Poiché festeggiamo il compleanno entrambi a ottobre abbiamo deciso di regalarci un viaggio a Parigi e ovviamente con un’amante della...

rotta verso sud: i tesori nascosti di lione e della provenza

Rotta verso sud: i tesori nascosti di Lione e della Provenza

Volo con la Hop (www.hop.com): Bologna-Lione a/r per 90,00 €. Dal Rodano-Alpi mi sposterò con il treno ad Avignone, base ideale per...

loira: sui sentieri dei templari

Loira: sui sentieri dei templari

Non è semplice poter dare degli ottimi consigli per poter approntare un viaggio in questa valle delle meraviglie ma uno in particolare...

estate in bretagna

Estate in Bretagna

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Il periodo da noi scelto, a cavallo tra giugno e...

parigi: tra moda, castagne e musei

Parigi: tra moda, castagne e musei

Capitare a Parigi durante la Settimana della Moda è un po’ come fare un viaggio in un mondo parallelo. Se poi di indole, non vi guardate...