Una vacanza non programmata ad hammamet

Salve siamo Domenico e Serena e vogliamo darvi qualche indicazione per chi decide di andare in Tunisia più precisamente ad Hammamet. Innanzitutto vi consigliamo di andare ad Hammamet Yasmine se volete fare delle vacanze divertenti, romantiche e tranquille. Abbiamo pagato ...

• di serenaedomenico

Innanzitutto vi consigliamo di andare ad Hammamet Yasmine se volete fare delle vacanze divertenti, romantiche e tranquille. Abbiamo pagato 465,00 € a persona All inclusive.

Siamo partiti il 16 settembre da Roma con la compagnia tunisair e se dobbiamo dire la verità non era niente di eccezionale, abbiamo volato bene niente da disprezzare, ma il personale era tunisino e per informarti della partenza, dell’arrivo o di altro parlavano in francese, in inglese ed in tunisino quindi non si capiva niente, abbiamo fatto un’oretta di volo. Siamo partiti per la prima volta con la Sprintours, tutti ne avevano parlato bene ed in effetti si è rilevata una buona compagnia.

Appena siamo arrivati all’aeroporto di Monastir abbiamo incontrato il nostro tour operator che ci ha accompagnati ad Hammamet. Appena siamo arrivati ci siamo detti che non era possibile che quell’ hotel fosse proprio quello dove alloggiavamo noi, era spettacolare, ***** stelle lusso ( Mehari ) tutto di marmo era un 5000 metri quadri, elegante e con un personale molto signorile. Ci trovavamo alla portata di tutto, di fronte all’hotel avevamo il mare con una spiaggia molto ampia e pulita, il casinò e la pizzeria italiana, sotto l’ hotel c’erano tantissimi negozi che vendevano souvenir, ed oggetti caratteristici del posto. Alle spalle dell’ hotel ( quindi uscendo dall’uscita posteriore) c’era a pochi passi la medina cioè una sorta di centro commerciale all’aperto ( come se fosse un mercatino ), qui la sera organizzavano degli spettacoli folcloristici, noi abbiamo visto la danza del serpente.

Abbiamo avuto un trattamento di all inclusive, quindi avevamo tutto pagato dal cibo alle bevande sia analcoliche che alcoliche, in camera avevamo il frigo bar che veniva riempito con una decina di bevande diverse ogni giorno e la cassetta di sicurezza.

L’hotel disponeva di centro benessere, 4 piscine di cui 2 riscaldate, 2 bar bellissimi con poltrone in pelle e tante altre comodità.

Il primo giorno gli operatori ci hanno mostrato la struttura e hanno parlato delle varie escursioni, abbiamo pranzato anche se siamo arrivati di pomeriggio e poi abbiamo fatto una passeggiata sul lungo mare. La sera purtroppo il tempo si è guastato,è venuto un brutto acquazzone che ci ha fatto spaventare veramente molto, là piove di rado quindi quando piove fa veramente paura!!! L’ animazione non è stata un gran che, ha organizzato molti spettacoli, giochi ed una serata tutta con spettacoli tunisini ma noi qualche sera abbiamo preferito non vederla.

La sera tunisina è veramente magica ti fa respirare una sensazione di tranquillità, i tunisini sono veramente cordiali e non fa per niente paura passeggiare per le strade anzi passeggiando per il lungo mare si arriva al porticciolo dove ci sono dei bar veramente carini nella quale si possono assaggiare varietà di the ma noi consigliamo quello alla menta con pinoli.

Riguardo alle escursioni noi abbiamo visitato Tunisi che essendo la capitale offre molto, ci sono i mercatini con prezzi veramente convenienti quindi se avete intenzione di comprare qualcosa fatelo li, poi abbiamo avuto l’opportunità di vedere le case tunisine e quindi di capire come vivono, sempre a Tunisi abbiamo visitato il museo dei mosaici dove sono conservati i mosaici più grandi che abbiano mai fatto, ce ne sono un’ infinità che raffigurano eventi storici, ma quello che più ci ha colpito e che “vale veramente la pena” vederlo è quello che raffigura le stagioni e i segni zodiacali