Siria e Giordania I love you!

Un viaggio intenso un due paesi che si sono rivelati una piacevole sorpresa!!!

• di patrizia
  • Viaggiatori: due

Siria e Giordania 2010

24-06 Italia 25-06 Damascus 26-06 Damascus- Palmira 27-06 Palmira-Aleppo 28-06 Aleppo 29-06 A Aleppo-Ebla-Apamea- Noria Ama- Krak des Chevalieres-Damasco 30-06 Damascus 01-07 Damascus-Bosra-Jerash-Amman 02-07 Amman-Madaba-Mt.Nebo,dead Sea-Petra 03-07 Petra-Wadi Rum 04-07 Wadi Rum-Amman 05-07 Amman-Italia

Introduzione: per questo viaggio ci siamo appoggiati ad un'agenzia di Damasco, l'organizzazione è stata ottima.

Costi: per il tour 1140 € a persona, per il volo: 464 € per persona

Questi gli alberghi in BB: Antique Khan Hotel 4* a damasco, Palmyra Heliopolis hotel a Palmira, Aleppo Tourath house a Aleppo, Gardens Hotel Amman a Amman, Petra Inn Hotel Petra a Petra, Hellawi camp Wadi Rum al Wadi Rum. Tutti molto puliti e decorosi.

Avendo più tempo, questo viaggio si può fare in modo xompletamente autonomo, le città sono tutte ben collegate con un buon servizio di bus. I taxi sono ovunque e non sono cari. La gente è sempre disponibile a aiutare, senza mai essere invadente.

Il volo lo abbiamo ordinato via internet con Turkuch da Milano via Istambul. In tutto il nostro viaggio è durato 11 gg. Veramente troppo poco, c'è talmente tanto da vedere...

Racconto:

Syria e Giordania I ♥ you!

24 Giugno 2010

Sono un pochino confusa! Sono accadute tante cose ultimamente!!! Posso cominciare da luglio 2009 a Samarkanda, scatto tante foto, una donna mi viene vicino e mi chiede se ho voglia di scattare una foto alla sua figlia o nipotina? La bimba è veramente piccolina, stento a credere che capisca, ma sembra in effetti mettersi in posa per lo scatto. Il suo sorriso gioioso e sereno mi ha accompagnato per tanto tempo. Quando, una volta rientrata in Italia, apprendiamo la notizia tanto attesa, diventeremo presto nonni. Inutile dire che siamo felici. Il ricordo di quella bimba lo prendo come un buon augurio!

Poi, l'attesa, l'apprensione,la nascita, tutte le preoccupazioni che ne conseguono, tanti mesi di trepidazione... Poi la situazione si stabilizza, possiamo rilassarci un pochino, siamo ormai a maggio inoltrato, decidiamo di organizzare un breve viaggio. C'è poco tempo, per motivi di lavoro abbiamo solo pochi giorni e solo a giugno. Giusto il tempo di cercare su internet degli operatori, sceglierne uno, comperare il biglietto aereo e ci siamo, quasi... Pochi giorni prima della partenza faccio la mammografia, c'è qualcosa di sospetto, Abbiamo trovato delle calcificazioni sospette, mi dice la dottoressa, e alla mia domanda: cosa vuol dire, lei mi risponde: vorremmo saperlo anche noi... Mi sento strana...ma mi dicono che posso partire lo stesso, VOGLIO essere ottimista a tutti i costi e si parte aspettando l'esito delle analisi!

Milano Malpensa, Quest'anno cambiamo parcheggio, il Parking Ferno è molto conveniente, prenotiamo via internet. Abbiamo passato i controlli, la lettera d'invito dell'agenzia per ottenere il visto all'arrivo in Siria ha funzionato, bene! Sono le 16.00 e inizia la partita. Quest'anno ci sono anche i mondiali, Emirates ne offre la visione, ci sono tanti schermi giganti un po' ovunque, dove siamo noi, un capannello di passeggeri stanno seguendo con interesse, sono quasi tutti arabi, le donne velatissime sono sedute per terra sono molto attente, non capisco niente di calcio, per me lo spettacolo sono gli spettatori. Il nostro volo partirà alle 17.45. La nostra nipotina oggi ha una visita di controllo, aspettiamo notizie, benedetti i telefonini! Uscita B5 e siamo già a bordo