Fai da te "rep. Dominicana"

Da pochi giorni sono rientrata da quello che è stato uno dei viaggi più belli che io abbia mai fatto! ( e finora ne ho fatti abbastanza...) 3 amiche affiatate con una voglia matta di mare, sole, e musica caraibica... ...

  • di si7life
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Da pochi giorni sono rientrata da quello che è stato uno dei viaggi più belli che io abbia mai fatto! ( e finora ne ho fatti abbastanza...) 3 amiche affiatate con una voglia matta di mare, sole, e musica caraibica... Ecco queste erano le premesse, così abbiamo preso un volo iberia per Santo Domingo e ci siamo ritrovate a Bocachica.

Tramite il sito di bocachica avevo prenotato un appartamentino in un residence vicino al centro e al mare... E basta. Non avevamo voglia di villaggio, di abboffate di cibo e animatori... .Relax voglia di vivere un pò alla dominicana. Così le nostre giornate trascorrevano tranquille sulla stupenda playa, oziando, mangiando frutta tropicale e ballando merengue... Molti dicono che il posto sia pericoloso ma vi assicuro che non è così. Ovviamente come dapertutto bisogna fare attenzione ... Ma noi siamo state benissimo! Bocachica è carina anche se purtroppo è vittima di una triste realtà... Quanti 65enni con ragazzine!

Il nostro referente italiano Roberto conosciuto tramite il sito ci ha dato tutte le dritte giuste per muoverci e consigli. Abbiamo visto il paradiso a isla de Saona e la capitale Santo Domingo... Che dire... Maravilla!!

COnsiglio tranquillamente i mezzo locali per spostarsi perchè si risparmia davvero tanto rispetto ai taxi: la guagua costa pochissimo (2 dollari per la capitale!) e il motoconcho è un 'esperienza da fare! Un giovane dominicano per 20 pesos vi accompagnerà in moto... Mi raccomando ditegli di andare piano anche perchè le strade sono piene di buche...!!!!

Che altro dire, potete portare tranquillamente gli euro anzi conviene nel cambiarli in pesos rispetto ai dollari. La protezione solare è D'OBBLIGO così come la crema antimosquitos... Mangiate tanta papaya che aiuta la tintarella e fa bene!

Un consiglio per la sera: spostatevi a ballare nei locali di Andres (10 min di motoconcho da Bocachica) o nella capitale. A Bocachica ci sono solo turisti mentre nelle vicinanze ci sono locali in cui sarete gli unici turisti!

12 giorni sono troppo pochi per questa terra meravigliosa piena di contrasti... Se volete qualche info non esitate a scrivermi sarò felice di aiutarvi

  • 2063 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social