Luna di miele in Polinesia

Ciao a tutti, io e mio marito siamo appena tornati dalla nostra luna di miele in Polinesia.Siamo due amanti del mare e dello snorkelling e volevamo realizzare il sogno di nuotare in quel mare turchese e in mezzo a quei ...

  • di Valentina Rozzi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ciao a tutti, io e mio marito siamo appena tornati dalla nostra luna di miele in Polinesia.Siamo due amanti del mare e dello snorkelling e volevamo realizzare il sogno di nuotare in quel mare turchese e in mezzo a quei pesci fino ad ora visti solo nelle splendide trasmissioni di viaggio in tv! beh..Ragazzi, è il paradiso terrestre. Il mare ha dei colori pazzeschi che variano dal bianco cristallino (quando la sabbia è bianchissima), al turchese, al verde , al blu scuro...Incredibile.Abbiamo visitato due isole: un atollo delle Tuamotu (Rangiroa) e uun'isola della Società (Bora Bora). É la soluzione ideale se si può andare via solo 2 settimane e si vogliono vedere due aspetti diversi della polinesia. Rangiroa è un atollo venuto fuori dai coralli bianchi, la cui circonferenza è di 200 KM e il diametro di 75KM...Ma esistono solo due paesini (è paesino è una "parola grossa"), e due villaggi. Quindi non si incontra davvero nessuno. La calma e la pace sono i protagonisti. Il resort Kia Ora è molto carino, un pò più spartano dei villaggi che ho visto in giro a Bora Bora, ma piccolino e funzionale. Avevamo il bungalow sulla spiaggia anche se a dire il vero la spiaggia è molto piccola e le palme arrivano quasi a riva quindi non si riesce a prendere molto sole davanti al villaggio.La piscina è completamente al sole invece..Ma chi va in Polinesia per fare il bagno nella piscina dell'hotel???quindi il mio consiglio è starci 4 giorni e farvi tutte le escursioni con il centro del villaggio.Vi porteranno a vedere posti pazzeschi: la Laguna Blu è uno dei posti più belli che ho visto nella mia vita, forse il più bello. Ma andateci con un bella giornata di sole, cosi apprezzerete il colore della laguna.Poi fate la gita alla Spiaggia Rosa..Incredibile! E poi un pò di sano snorkelling anche davanti all'albergo..Gli squaletti pinna nera vi terranno compagnia perchè arrivano fino al bar dell'hotel.

Secondo soggiorno al Bora Bora Lagoon Resort. Che dire?Bora è stupenda: il mare turchese e cristallino con la montagna davanti, imponente. Il monte sovrasta l'isola e lo vedi dappertutto. Unico neo dell'isola è il vento, soprattutto al Lagoon Resort..Quindi sebbene sia una struttura stupenda, curatissima, pulita e con una spa meravigliosa,non lo consiglierei. Noi avevamo un bungalow over water, bellissimo, con la vista davanti al monte, ma purtroppo non è sfurttabile perchè la mattina tira un vento incredibile e dalle 16.00 in poi meta streuttura è all'ombra. Ho avuto modo di vedere l'Intercontinental Talasso Resort. Ha una posizione bellissima con mare cristallino e molto più riparato dal vento.

Consigilio le escursioni delo Shark Feeding (bagno con squali e mante giganti), stupendo!E poi la gita in sottomarino a 35 metri, per chi non fasub come me. Un modo emozionante per scendere negli abissi..E poi il Lagoonarium, noi non abbiamo avuto modo di andare ma dicono fosse stupendo.

Per quanto riguarda il tempo, nuvole sparse quasi sempre , ma il sole va e viene in fretta e crea il clima ideale per non arrostire.

La pioggia quando arriva, arriva alla sera tardi che dire? ricorderò questo viaggio per sempre..Vale la pena farsi 23 ore di volo e spendere tanti soldi...Il ricordo non ha prezzo..

  • 3139 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Lauracri
    , 17/8/2010 11:20
    Buon giorno a tutti!il prossimo 5 febbraio 2011 mi sposerò e stavo pensando di trascorrere la luna di miele tra giappone e polinesia...qualcuno mi sa dare qualche consiglio per orientarci nella scelta? il periodo di febbraio è buono oppure farà freddo?
    Graziea tutti

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social