Malaysia Peninsulare, Mare, Borneo, Singapore

*** Diario di Viaggio *** Destinazione: Malaysia+Singapore Data di inizio: 7 Agosto ‘09 Durata: 15gg Voli: Intercontinentali: MXP/Dubai/KL/Singapore/MXP: Emirates Interni: Air Asia, Malaysia Airlines *** Itinerario *** 7-8 Ago (22:20 MILANO-DUBAI)-KUALA LUMPUR 9-10 Ago KUALA LUMPUR 11 Ago (KUALA LUMPUR-KUALA ...

  • di Alixter
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

*** Diario di Viaggio *** Destinazione: Malaysia+Singapore Data di inizio: 7 Agosto ‘09 Durata: 15gg Voli: Intercontinentali: MXP/Dubai/KL/Singapore/MXP: Emirates Interni: Air Asia, Malaysia Airlines *** Itinerario *** 7-8 Ago (22:20 MILANO-DUBAI)-KUALA LUMPUR 9-10 Ago KUALA LUMPUR 11 Ago (KUALA LUMPUR-KUALA TERENGGANU-GEMIA)-GEMIA 12-14 GEMIA+KAPAS 15 Ago (GEMIA-KUALA TERENGGANU-KUALA LUMPUR-KUCHING)-KUCHING 16 Ago KUCHING 17 Ago (KUCHING-DAMAI)-DAMAI 18 Ago DAMAI 19 Ago (DAMAI-KUCHING-SINGAPORE)-SINGAPORE 20-21 Ago SINGAPORE 22 Ago (01:40 SINGAPORE-DUBAI-MILANO) *** Soggiornato in Questi Hotel *** KUALA LUMPUR: IMPIANA HOTEL GEMIA ISLAND: GEM RESORT KUCHING: LIME TREE HOTEL DAMAI: NANGA DAMAI LUXURY HOMESTAY SINGAPORE: ALBERT COURT HOTEL

*** Diario di Viaggio *** Giorno 1 (8 Ago): Kuala Lumpur Arrivo a Kuala Lumpur in tarda serata tramite voli Emirates con scalo a Dubai. Ottima compagnia aerea: servizio a bordo, intrattenimento, catering superiori alla media delle compagnie europee. Consigliata.

Il nostro stopover dura 4hh ma all’aeroporto di Dubai, ultra moderno, pulitissimo e con centinaia di negozi, il tempo passa velocemente. .Davvero da questo punto di vista dobbiamo solo imparare! Ci viene fatta compilare anche una dichiarazione sanitaria nella quale va dichiarato il buono stato di salute e l’assenza di sintomi relativi all’influenza suina. In Malesia tale patologia si sta diffondendo velocemente e il governo sta cercando di prendere delle misure di sicurezza per evitare il diffondersi della malattia senza influire troppo sul turismo.

Trasferimento in città con taxi (75RM) prenotato al banco presso l’aeroporto situato subito dopo il controllo della dogana. Durata circa 45’.

Hotel scelto: Impiana, a due passi dalle Petronas (dalla nostra camera, al 10° piano si intravedono), dotato di piscina panoramica con vista sui grattacieli gemelli.

Camera spaziosa, unico neo i letti: troppo corti per gli standard occidentali (questa sarà una costante di un po’ tutto il viaggio).

Nel complesso l’hotel è più che accettabile, anche se avrebbe bisogno di essere ristrutturato in alcune sue parti. E’ troppo tardi per uscire, per cui decidiamo di cenare in hotel.

Giorno 2 (9 Ago): Kuala Lumpur Verso le 8:30 ci rechiamo presso le Petronas per ritirare i biglietti di ingresso allo sky bridge... purtroppo sono già esauriti. Una guardia ci informa che nei week-end la gente si mette in coda già alle 6 del mattino! Nota: il giorno dopo ci riproviamo, ma scopriamo che le visite sono sospese, pare tutti i lunedì.

Optiamo in alternativa per un tour alla Melaka Square e a seguire China Town, Patalin, Little India per concludere con i centri commerciali di Bukit.

Utilizzeremo i centri commerciali spesso per riprenderci dall’afa e per cenare negli immensi food court. Nel complesso impressionanti, del tutto simili alle mall americane e per cui lontani anni luce dal “sapore” malese che poi avremo modo di scoprire nei giorni successivi.

Giorno 3 (10 ago): Kuala Lumpur Monorail e metrò fino alla Sentral Station. Da lì, dopo aver chiesto più volte indicazione e essere passati fra rotonde e sopraelevate, arriviamo al Lake Garden. In tal senso KL è una città che non è fatta per i pedoni: il traffico è notevole e alcuni semafori sembrano non funzionare mai per chi deve attraversare la strada.

Garden Lake e’ un’oasi nel caos di KL, davvero un toccasana fatto di prati ben curati che circondano un bel laghetto. Alla fine del percorso si trova l’ingresso del Butterfly Garden

  • 6007 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social